Toshiba Satellite L50-B webcam non collegata

ravalon

Utente Attivo
225
25
Salve a tutto il forum,

ho ancora un problema con questo vecchio portatile che però va ancora come una bomba.
Il portatile non è mio ma l'ho aggiustato diverse volte... Qualche giorno fa mi viene riferito che non funziona più la webcam ne il microfono...

Ho probato subito a cercare i driver originali, ma dato che di Toshiba non si trova più niente, non sono riuscito.
Ho provato con Windows Update ma non trova aggiornamenti sul driver esistente.
Ho provato con Iobit Driver Booster ma non trova aggiornamenti.

Andando su gestione dispositivi, la fotocamera integrata compare SOLO tra i dispositivi nascosti... e risulta scollegata...

Alla fine ho rimosso il drivers sperando che al riavvio Windows la vedesse ma niente da fare... non la vede... e adesso non ha nemmeno più il vecchio driver... andando sull'app Fotocamera mi dice anch'essa che il dispositivo non risulta collegato.

Il pc non ha preso colpi o subito cadute note.... non so più se è un problema di mancanza di driver o si può essere scollegata o danneggiata... voi che dite ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
Potrebbe essersi danneggiata la webcam o rovinato il connettore che la collega alla scheda madre, ma non ci perderei assolutamente tempo.
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Alla persona interessa che funzioni ... è facile individuare se si è solo scollegata ? Almeno quello lo posso fare...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
Digli al proprietario che il pc è molto vecchio e guasti simili non è conveniente ripararli, per cui o cambia pc o ci mette una webcam esterna
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
La soluzione è stata aprire il pc e verificare la connessione del cavo della webcam alla scheda madre che di fatto era scollegato...risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili