Torneo di overclocking...

Pubblicità
Ragas... :D:D:D mi sono appena ritrovato nello scatolone di hw vecchio UN BEL PENTIUM 3 con relativa mobo intel!!! :D:D:D:D

Il problema è che forse non è ammesso in questo torneo perchè è un pentium 3 con core MALAY
Ora, non so se sia accettato, quindi ve lo chiedo a voi...
sopra sono riportate le seguenti sigle: 733/256/133/1.7V quindi da quello ke ho intuito è ke ha una frequenza di 733mhz, 256k cache, 133 (credo sia il bus delle ram :| ) 1.7 il Vcore

rispondete pls

Suppongo proprio di sì, è cmq un socket 370 no? In ogni caso prova a sentire Ruggero! :)

In ogni caso hai detto giusto sul tuo procio, meno che 133, che è fsb del procio. :ok:

Ok! allora ho letto un'articolo inerente ai pentium 3 su hw-u e ho scoperto 1 pò di cose...
Il mio è un Pentium III EB(coppermine), quindi è incluso nel torneo... MALAY è il luogo di produzione.
Ho letto in quest'articolo ke le poche mobo ke supportano l'fbs a 133 sono 2 intel con chip i820 mx440 e le VIA...
la mia utilizza il chip intel I815 e quindi non so se supporta l'fsb a 133... comunque ho paura ke il bios non abbia delle buone doti x l'OVERCLOCK!
aspetto ruggero per dei chiarimenti maggiori che sicuramente ne capirà di + di me ;)

Drakon ha detto:
Ok! allora ho letto un'articolo inerente ai pentium 3 su hw-u e ho scoperto 1 pò di cose...
Il mio è un Pentium III EB(coppermine), quindi è incluso nel torneo... MALAY è il luogo di produzione.
Ho letto in quest'articolo ke le poche mobo ke supportano l'fbs a 133 sono 2 intel con chip i820 mx440 e le VIA...
la mia utilizza il chip intel I815 e quindi non so se supporta l'fsb a 133... comunque ho paura ke il bios non abbia delle buone doti x l'OVERCLOCK!
aspetto ruggero per dei chiarimenti maggiori che sicuramente ne capirà di + di me ;)

Ah ecco!

Io non avevo nemmeno controllato cosa stesse x Malay! :asd::asd:

Cmq puoi sempre metterlo a default e poi vedere cosa riesci a ottenere limando un pò le ram e se puoi il bus! Xkè no? :)

Il problema è che le ram sono Sdram e sono 2 moduli value di marche diverse e FORSE di dimensioni diverse... quindi credo manco idonee... la certezza comunque l'avrò quando assemblerò il sistema :D
ma dico io: posso utilizzare il mio HIPER 580W in quella mobo??? ha il connettore 20 pin ma nn so se rovino la mobo o l'alimentatore :asd:
non dovrebbe accadere nulla credo... (però mi scoccia smontarlo dal mio pc:cry: )

Drakon ha detto:

Si,tranquillo,puoi partecipare...tutti i pentium 3 sono ammessi.

riguardo il fsb a 133mhz,la maggior parte di schede madri socket 370 sono basate su via,quindi se hai un po' di fortuna non dovresti avere problemi.:D

Per le sdram...vai sicuro che io bencho con un banco da 256,uno da 128 e uno da 64mb...tutte marche differenti.
No essendoci il dual channel non ci sono problemi di incompatibilità tra banchi di marche differenti.:sisi:

Io ho montato l'ocz 520watt powerstream con un pentium mmx 166 e non ho rotto niente :ok:

ruggero ha detto:
Si,tranquillo,puoi partecipare...tutti i pentium 3 sono ammessi.

riguardo il fsb a 133mhz,la maggior parte di schede madri socket 370 sono basate su via,quindi se hai un po' di fortuna non dovresti avere problemi.:D

Per le sdram...vai sicuro che io bencho con un banco da 256,uno da 128 e uno da 64mb...tutte marche differenti.
No essendoci il dual channel non ci sono problemi di incompatibilità tra banchi di marche differenti.:sisi:

Io ho montato l'ocz 520watt powerstream con un pentium mmx 166 e non ho rotto niente :ok:
Quella mobo ha tutti i chip INTEL quindi ho 1 brutto presentimento...
ha solo 2 slot per le ram, e se non sbaglio ci sono 2 moduli da 64 mb... (ke skifo:doh: ) ma non per questo mi arrendo... :D partecipo solo per il gusto di aggregarmi a voi :D
però appena avrò 1 pò di tempo libero, visto ke sono in 1 periodo pesante scolasticamente... :(
ora devo escogitarmi un buon sistema di raffr...stanotte ci penserò su :asd: :asd:

Drakon ha detto:
Quella mobo ha tutti i chip INTEL quindi ho 1 brutto presentimento...
ha solo 2 slot per le ram, e se non sbaglio ci sono 2 moduli da 64 mb... (ke skifo:doh: ) ma non per questo mi arrendo... :D partecipo solo per il gusto di aggregarmi a voi :D
però appena avrò 1 pò di tempo libero, visto ke sono in 1 periodo pesante scolasticamente... :(
ora devo escogitarmi un buon sistema di raffr...stanotte ci penserò su :asd: :asd:

Esami di maturità?:lol: :lol: :D

Per il cooling...difficilmente arrivi al limite del processore con quelle schede madri...solitamente quello che ti ferma è il pci o il fsb troppo alto.

Drakon ha detto:
Il problema è che le ram sono Sdram e sono 2 moduli value di marche diverse e FORSE di dimensioni diverse... quindi credo manco idonee... la certezza comunque l'avrò quando assemblerò il sistema :D
ma dico io: posso utilizzare il mio HIPER 580W in quella mobo??? ha il connettore 20 pin ma nn so se rovino la mobo o l'alimentatore :asd:
non dovrebbe accadere nulla credo... (però mi scoccia smontarlo dal mio pc:cry: )

Sì, volendo puoi farlo visto che la mobo sarà certamente atx, altrimenti niente connettore! :ok: Ma a che pro? :cav:

Cmq io ho assemblato l'Argon con 2 dim sdram identiche riconosciute solo a 128mb + un'altra da 256 riconosciuta piena. Tutte a 133 mhz, e l'oc si fà vedere presto in ogni caso, fidati! :ok:

Arrivo molto tardi! :asd::asd:

Cmq Ruggero ha ragione: niente problem di processore, è la mobo a non permettere molto di più! :muro::muro:

ruggero ha detto:
Esami di maturità?:lol: :lol: :D

Per il cooling...difficilmente arrivi al limite del processore con quelle schede madri...solitamente quello che ti ferma è il pci o il fsb troppo alto.
No Ruggio... non sono esami di maturità purtroppo... :( (sn 1 anno indietro :oogle: ) ma questa scuola impegna molto, per questo ho impegni :sisi:
Comunque ho controllato meglio e ho notato ke possiedo 2 banchi di ram PC100 da 64mb a banco e di marche diverse...
Riguardo la mobo, non ho nessuna informazione riguardo l'overclock... ho notato ke ha però una scheda video integrata, quindi posso farne a meno dei fix se non sbaglio vero?? oppure incontro problemi con l'hard disk IDE???

Drakon ha detto:
No Ruggio... non sono esami di maturità purtroppo... :( (sn 1 anno indietro :oogle: ) ma questa scuola impegna molto, per questo ho impegni :sisi:
Comunque ho controllato meglio e ho notato ke possiedo 2 banchi di ram PC100 da 64mb a banco e di marche diverse...
Riguardo la mobo, non ho nessuna informazione riguardo l'overclock... ho notato ke ha però una scheda video integrata, quindi posso farne a meno dei fix se non sbaglio vero?? oppure incontro problemi con l'hard disk IDE???

Dimm Pc100? :look::look:

Oh ragazzi... Diciamo che sei messo malino, avrai le ram a bloccare l'fsb, oppure dovrai dividere la frequenza... Non riesci a recuperare un banco da qlc a 133 mhz? Farebbe la differenza...

crash80 ha detto:
qual'e' il problema le fa andare a 133-150 mhz:asd:
anzi cosi' e' piu' bello:chupachup

:lol::lol::lol:

Ma lol! Non credo che saranno d'accordo, ma con una bella pedata nel didietro raggiungeranno anche i 200 secondo me!!! :asd::asd::asd:

a parte gli scherzi,dipende dalle ram se vedi il mio screen alla prima pagina le mie pc 100 potevano andare tranquille a 125 mhz....

in ogni caso tutto si vedrà quando proverò il tutto in funzione.. navigherò nel bios per scoprire se è GRAZIATA e se le ram tengono ALMENO le loro frequenze a default :asd::asd::asd:

Riguardo i fix, voi credete ke con la scheda video integrata, possa incontrare problemi di fix nell' AGP e PCI?? anche se non cè nessuna scheda???
dico questo perchè mi pare che anche il canale IDE è influenzato :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro