Torneo di overclocking...

Pubblicità
mi è passata la voglia.. :doh: .

:lol: :lol: :lol: no vabbè... fra 1 pò vedrò cosa riesco a scoprire... :D

Ok non partecipo :D
La mobo non ha nessuna voce riguardante l'overclock...
poi ho anche problemi con questa versione di win... lascio stare... :D

crash80 ha detto:
a parte gli scherzi,dipende dalle ram se vedi il mio screen alla prima pagina le mie pc 100 potevano andare tranquille a 125 mhz....

A prop, avevo visto la frequenza, xò devi fare il conto che Drakon è con 2 banchi ram diversi e di taglio piccolo... Se anche uno fosse così buono, l'altro potrebbe fare i capricci... :cav:

diabo84 ha detto:
A prop, avevo visto la frequenza, xò devi fare il conto che Drakon è con 2 banchi ram diversi e di taglio piccolo... Se anche uno fosse così buono, l'altro potrebbe fare i capricci... :cav:

io avevo 3 banchi da 64 diversi piu' uno da 32:asd:

Concorrente Diabo84 & Amd PLUTO!

Amd Pluto!

Originale:

Cpu: Amd Athlon Slot A "Pluto" 100x5=500mhz
Mobo: Asus K7M
Ram: 2 banchi sdram 133 mhz 3cl 128mb
1 banco sdram 133 mhz 3cl 256mb
G-Force 2mx 200 32mb
Maxtor 40gb 7200 ide 133

Overclock:

Cpu @ 111x5=555mhz
Ram @ 111 x 2cl

Note: il procio era bollente, nonostante le 3 ventole che soffiavano al max sopra, in ogni caso era un problema di fix ad impedire di salire oltre. Eseguiva il boot fino a fsb 116 ma dopo winzozz andava in freeze totale e spariva il disco fisso... :cav:

Il vcore era al max, un solo step in meno e restava schermo nero (1.95 non andava, 2.05 era rock solid :ok:)

Non male x uno slot A :lol::lol::lol:

un pentium 3 1000mhz va bene? non so che core abbia ci devo guardare ma dato che ora ho l'hd in panne devo aspettare di rimettere l'so. più o meno a occhio e croce cosa potrebbe essere?

mArCo1987 ha detto:
un pentium 3 1000mhz va bene? non so che core abbia ci devo guardare ma dato che ora ho l'hd in panne devo aspettare di rimettere l'so. più o meno a occhio e croce cosa potrebbe essere?

si,va benissimo.

classifiche aggiornate...per quella dell'incremento un po' di pazienza e aggiorno pure quella.;)

nessun altro score?

Pluto continua a salire! Scusa, se manca la facciata ram, tanto x cambiare ho sbagliato a fare gli stamp! :cav: Cmq ho un nuovo raffreddamento... Ma non posso svelare nulla x ora... Intanto nuovo record e... Work in progress! :ok:

Dopo un discreto lavoro ecco a voi il mio fantastico Pentium 100 socket 5.
Di seguito la configurazione:
Pentium P54 socket 5 100 Mhz (66x1,5) raffreddato con dissipatore per pentium 3
MoBo SuperTek (mi pare) GCT-5AGP con chipset ALI Alladin 5, 128 Mb RAM
Scheda video ATI Rage LT Pro agp 2x 8 Mb
Purtroppo non sono riuscito a fare nessun superPI, e col procio overcloccato windows non faceva neanche il boot, quindi ho fatto due foto con la digitale alla schermata d'avvio.
Tutto di default con procio a 100 Mhz (66x1,5) vcore 3,1 V

Procio overcloccato a 200 Mhz (100x2) vcore 3,52 V

Ora sto lavorando su un celeron 366, per vedere di fare qualcosa col superpippo, quindi a presto!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro