Torneo di overclocking...

Pubblicità
Ehi, faccio così: quando ho tutto pronto metto un post x bene, metto anche l'oggetto così puoi riconoscerlo! :) Dopodichè provo con l'altro sistema, uno slot A... Nel caso che riesco edito il mio post e aggiungo quei risultati, ok? :D

X stanotte dovrei aver finito, ok? :ok:

Tu intanto con cosa concorri?

Ps: suggerimento: lo Spread può aiutare a recuperare qlc mhz in più! Provare x credere!!

diabo84 ha detto:
Consiglio sui Penitum 3: non salite di qlc mhz e se si blocca spegnete: provate a fare il salto a 150mhz se la mobo lo permette.

E' così che avevo portato un P3 da 800mhz a 900mhz :)
Se invece provavo a salire di qlc mhz il tutto si impastava!! :cav::cav:

Quindi, ventole su ventole e via con vcore!! :chupachup:chupachup

Io ci ho provato... non fa il boot
Ho provato pure a cambiare i timing delle ram schifez(questo il nome che gli ho dato xchè non le conosco):mad:

Conoscete qualche utilitì per cambiare il bus da windows... per provare a salire di qualche Mhz:look:

Midnight-34 ha detto:
Io ci ho provato... non fa il boot
Ho provato pure a cambiare i timing delle ram schifez(questo il nome che gli ho dato xchè non le conosco):mad:

Conoscete qualche utilitì per cambiare il bus da windows... per provare a salire di qualche Mhz:look:

Provato a salire con il vcore etc?
E cmq... Non so, forse le schede pci... Io le facevo girare a 44mhz! :cav: Ma funzionavano cmq, agp a 75... Non riesci a provare altre schede?

ho solo questo... poi provo a fixare l'agp e a ridurre la frequenza delle ram a 3/4

Una domanda avere 2 moduli da 64Mb e 1 da 128Mb può influire... cioè incide sulle prestazioni non averli uguali

Per il Vcore lo avevo portato a 1.8V

diabo84 ha detto:
Consiglio sui Penitum 3: non salite di qlc mhz e se si blocca spegnete: provate a fare il salto a 150mhz se la mobo lo permette.

E' così che avevo portato un P3 da 800mhz a 900mhz :)
Se invece provavo a salire di qlc mhz il tutto si impastava!! :cav::cav:

Quindi, ventole su ventole e via con vcore!! :chupachup:chupachup
al mio gli ho fatto fare il salto da 133 a 166, uno dei pochi consentiti dalla mobo, che l'ha fatto arrivare a 900 e passa mhz, ma niente da fare :lol:

vedo che il contest va che una meraviglia:lol: :lol:
raga mi sa che vi aspettano i miei 8 minuti e rotti con un p3 (result avuto quando stava in agonia da so impallatissimo:skept: ).....per ora non posso postare nulla sto troppo inc4sin4to con la scuola!!!:cav:

Midnight-34 ha detto:
ho solo questo... poi provo a fixare l'agp e a ridurre la frequenza delle ram a 3/4

Una domanda avere 2 moduli da 64Mb e 1 da 128Mb può influire... cioè incide sulle prestazioni non averli uguali

Per il Vcore lo avevo portato a 1.8V

Attenzione alla ram... Forse sei oltre specifica... Prima sali solo con il processore e tieni le ram al minimo, poi con il resto! :ok:

In gara x 1° 2° 3° categoria: Diabo84

Default :evil:

Mobo: AsRock K7VT4A-PRO
Procio: Amd Duron Spitfire, Socket A 700mhz (7x100)
Ram: Ddr Twinmos 2x512 2-2-2-6 133mhz (fsb+33)
Vga: gForce Fx 5200 + Thermaltake Cooler
Hd: Maxtor 40gb ide
Dvd: Lite-on 16x40
Audio: Ess 1696

-_-_-_-_-

Overclock :lol::lol::lol:

Cpu 910mhz (7x130) con Spread :asd::asd::asd:
Vcore 1,76/1,80 :skept::shock:
Ram 2-2-2-6 @ 163mhz (130+33mhz) ;)

Raffreddamento:

Dissipatore Cpu: Coolermaster AlCu + Ventola tachimetrica 80mm a 1800g/min
3 ventole da 80mm x raffreddare cpu e chipset volanti...
Raffreddamento più che sufficiente, 32° in full con max oc.

Note:

Purtroppo la AsRock non mi permetteva un vcore maggiore, quindi non potevo sperare in molto di più! Questo era il max ottenibile, non ho creato niente di maggiore...
A prop, su overclock c'è un errore nella foto, la seconda schermata non mostra le ddr! Purtroppo ho già smontato il tutto x montare l'altro sistema della prova, quindi non posso rieseguire il test!
Non sarà invalidato x questo, vero?

Ps: ora ho in esecuzione un nuovo test con Amd Argon.
Se miglioro eseguo un nuovo post o edito questo? :)

ottimo diabo 84:D
comunque per ora in incremento sono al primo posto:asd: :birra:

@ruggero ma le classifiche saranno aggiornate e unite alla fine?

Grazie mille, ma tu hai avuto un ottimo risultato, ma x me era impossibile salire così tanto x l'incremento! :skept::skept:

In compenso sono riuscito a tirare x bene il collo a superpi, ma nulla potrò fare contro Ruggè, questo è poco ma sicuro!! :sisi::sisi:

Ho ancora Amd Argon e Una mobo socket 7 con vari proci! :ok::ok::ok::ok:

Và bene ultimo, ma almeno il nick giusto! :asd::asd::asd:

Cmq più tardi arriveranno i risultati di uno slot A, :lol::lol::lol: Spero di migliorare qlc! :):)

peccato non avere qualche vecchiume da overcloccare altrimenti provavo anche io a divertirmi con voi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro