UFFICIALE This is football - Thread sul calcio in generale di Tomshw

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Europa League, sorteggio favorevole: per Inter e Sassuolo i gironi più duri ma abbordabili - Europa League 2016-2017 - Calcio - Eurosport
Poteva andare peggio. Ma direi che sono abbordabili.




Ufficiale: dal 2018 i primi 4 campionati avranno 4 squadre in Champions League, l'Italia gongola - Champions League 2016-2017 - Calcio - Eurosport


Personalmente non approvo molto la cosa. Ok, torneranno le quattro squadre in Champions. Però, così facendo, è un enorme schiaffo ai meriti sul campo. Se così fosse in vigore il Leicester non sarebbe in Champions. Ma ci sarebbe il Manchester United per "prestigio e storia".
Vabbè...
Come quest'anno in F1 far arrivare seconda la Ferrari "per meriti storici". Fregandosene altamente com'è la realtà dei fatti.

ma senza andare lontano...quali sarebbero le 4 squadre italiane per meriti storici?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
e se prime 4 arrivano genoa chievo sassuolo ed empoli ed inter juve e milan retrocedono?che le mandi in superlega a fare?a prendere sberle?
la superlega mi sa di stronzata già dal nome...
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Scusate regà, ma questa ci sta :asd:
Scusate non è il miglior modo per festeggiare il mio 3k, ma non ho resistito
 

Allegati

  • IMG_20160901_013353.jpg
    IMG_20160901_013353.jpg
    16.1 KB · Visualizzazioni: 220
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sandwich e Jarren

Ottoore

Utente Èlite
26,435
13,289
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
E niente, mi sale il crimine.
La maggior parte delle persone vedono il mercato sontuoso fatto di Higuain, dani alves, pjaca e via discorrendo. Io non ce la faccio.

Prima considerazione: vi siete resi conto che con la scusa del vincere subito abbiamo invecchiato la rosa? Se pjaca non è il nuovo Kaka tra 2 anni c' è da ricostruire la squadra...
La scelta sarebbe stata condivisibile se avessimo completato la rosa. Ed invece arrivi all' ultimo giorno di mercato beccandoti un bel 2 di picche da un giocatore che, diciamocelo onestamente, non avrebbe fatto la differenza. Ciliegina sulla torta? Si, hernanes.
Per chi se lo fosse dimenticato fu lui la causa principale dell' uscita della Juve dalla CL dello scorso anno

[video=dailymotion;x3cajwb]http://www.dailymotion.com/video/x3cajwb[/video]
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quest italia parte già male...
montolivo?chiellini?barzagli?bonaventura?che ci fanno?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Beh ragazzi , finito il mercato , ora sarà il campo a parlare , sperando che le nostre italiane facciano benissimo anche in Europa. Tuttavia vorrei lasciare la mia considerazione sul mercato delle Italiane in generale :D.

Allora , senza dubbio direi che a mio parere , quelle che hanno fatto meglio sono state la Juve e il Napoli. La Juve beh , che dire , hanno fatto una strategia di mercato assurda , dispendiosissima si (ma finanziata in gran parte dalla cessione di Pogba che pur essendo un elemento fondamentale della Juve e forse il miglior centrocampista under 25 attualmente in circolazione a quelle cifre era impossibile rifiutare) , puntando a indebolire le avversarie in Italia e a rafforzarsi essa stesso , e se ragioniamo proprio in questo senso si capisce perché la Juve è arrivata a fare la follia per pagare la clausola di Higuain. Tuttavia però , come ha detto @Ottoore , il lato negativo è che si è invecchiata la squadra in generale e date le cifre faraoniche spese sul mercato è come condannata a vincere. A parte ciò però direi ugualmente mercato da 9 , sarebbe stato un 10 e lode però se arrivava un altro centrocampista giovane l' ultimo giorno di mercato.

Il Napoli invece possiamo dire che ha ragionato in maniera quasi opposta a quella alla Juve: mentre i bianconeri hanno puntato a una rosa di campioni affermati creata con lo scopo di vincere tutto fin da subito , il Napoli ha puntato a una serie di giovani talenti che hanno già fatto bene sia in Italia (Zielinski , Diawara ecc.) che in Europa (Milik e Rog) , aggiunti a due elementi con già buona esperienza nel campionato italiano come Tonelli e Giaccherini che daranno comunque una mano , rafforzando il maniera netta la panchina , che a mio parere è senza dubbio la più forte che abbiamo mai avuto. Devo fare alcuni piccoli appunti però: tralasciando Maksimovic che forse è stato pagato un po troppo (sperando ne sia valsa veramente la pena) , serviva un terzino destro che poteva giocare tranquillamente anche a sinistra , visto che Maggio ormai con tutto il rispetto non è più quello di una volta e che a Gennaio probabilmente perderemo Ghoulam per un periodo di tempo causa Coppa D' Africa. Spero sarà preso a Gennaio. Inoltre , dato che Gabbiadini non è proprio una punta centrale e si è visto serviva un altra punta centrale , preferibilmente di sicuro affidamento in caso Milik accusasse problemi di ambientamento (ma direi che dalle prime due partite ah già fatto intravedere ottime cose quindi sono già molto più tranquillo :D) , anche non andando per forza su top player affermati (ad esempio Cavani cui tutta Napoli ha sperato nel suo ritorno ma già sapendo che era quasi impossibile) , ma comunque su calciatori che ti garantiscono almeno 15 goal in campionato , come Kalinic ad esempio. In ogni caso sono molto soddisfatto , mercato almeno da 7.5 se non anche di più

Sulle altre dico un po in maniera molto breve quelle che mi sono piaciute e mi hanno deluso: molto bene il Torino , Ljajic e Iago Falque sono convinto che faranno bene e con Belotti è un tridente non male , mentre in porta avere il portiere titolare della nazionale inglese e del Manchester City fino allo scorso anno , anche se in prestito , non è assolutamente male :asd:. Mi ha deluso principalmente il Sassuolo: con un Europa League da fare , non puoi cedere due titolari della rosa come Vrsaljko e Sansone per poi sostituirli con tutto il rispetto con Matri e un primavera della Juve. Poi vabe il Milan cui già si sapeva non sarebbe stato un grande mercato anche perché le attenzioni erano più concentrate sul passaggio di proprietà , ed ha fatto il possibile con un budget molto basso.... Tuttavia però non capisco l' acquisto di Sosa , i quasi 8mln di € a mio parere andavano investiti ben diversamente :sisi:. Non male il Cagliari che ha fatto un buon mercato per una neopromossa , soprattutto Ionita mi piace come acquisto. La Roma invece ha puntato a confermare la solida base dell' anno scorso , rafforzando la difesa che aveva mostrato delle lacune , e può essere anche questa una buona strategia. La fiorentina neanche mi ha convinto: nessun acquisto di rilievo , e tutte giovani promesse provenienti dai campionati esteri , vedremo..... L' Inter infine secondo me doveva fare qualcosa per la difesa , soprattutto le fasce non convincono e ci sono molte lacune , come si è visto in queste prime giornate di campionato. Non male Joao Mario anche se 40mln sono tantissimi e questo ragazzo avrà una pressione enorme addosso , Gabigol invece è un acquisto che secondo me si poteva evitare: per carità , molto promettente , però secondo me non era una necessità
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
e se prime 4 arrivano genoa chievo sassuolo ed empoli ed inter juve e milan retrocedono?che le mandi in superlega a fare?a prendere sberle?
la superlega mi sa di stronzata già dal nome...

Eh si mio caro Frizz. E' una stronzata (passatemi il termine). Come se nella Premier scorsa fossero andate in Champions lo United e il Liverpool per meriti storici e non il Leicester per meriti sportivi sul campo.
Un pò come far vincere quest'anno in F1 la Ferrari, la Williams e la McLaren. Motivo? Sono i tre costruttori con il maggior numero di vittorie nella storia......

- - - Updated - - -

quest italia parte già male...
montolivo?chiellini?barzagli?bonaventura?che ci fanno?

Secondo me è presto per fare già valutazioni. Diamo tempo al tempo :sisi:

PS: scommettiamo che questa sconfitta peserà in maniera ipernegativa nel ranking? Io lo dico e lo ripeto: mai e poi mai capirò il ranking FIFA: Che ci fa il Belgio secondo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me invece non è presto dato che il gruppo si conosce ;)
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ragazzi lo dico da juventino......
Ieri chiellini è stato UNA CAGATA PAZZESCA
Ok ci può stare una giornata no, ma non che regali 2 GOL agli avversari :nono:
Successe anche 2 anni fa in Champions col Dortmund, pareggiammo 1 1 allo Stadium quella notte, meno male che ci riscattammo in trasferta :sisi:
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ieri non c'erano con la testa secondo me.
A parte qualche sprazzo di buona volontà nel fare bella figura non ho visto concentrazione costante.

Comunque a me Ventura non è che piaccia poi così tanto per questa nazionale.
Non tanto a livello tecnico (sa il fatto suo) quanto a livello motivazionale e mentale per i giocatori: abbiamo una nazionale fondamentalmente scarsa, e prima la parte importante la faceva il martellamento costante di Conte. Non basta mettere a posto la squadra a livello tecnico, ma il basso valore dei giocatori andrebbe compensato con la spinta motivazionale.

Aspettiamo e vediamo...
 

Sandwich

Utente Attivo
256
44
Secondo me gli unici che hanno giocato bene sono Candreva e De Sciglio.

- - - Updated - - -

Poi vabe il Milan cui già si sapeva non sarebbe stato un grande mercato anche perché le attenzioni erano più concentrate sul passaggio di proprietà , ed ha fatto il possibile con un budget molto basso.... Tuttavia però non capisco l' acquisto di Sosa , i quasi 8mln di € a mio parere andavano investiti ben diversamente :sisi:.
Magari fossero solo 8 mln. Il Milan ha speso 20/25 mln per la panchina, I MALEDETTI PANCHINARI!!! Quando nell'11 titolare hanno gente come Montolivo:shocked:, Zapata:suicidio::suicidio::suicidio:, Antonelli :look:, Bertolacci :skept:...........
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Magari fossero solo 8 mln. Il Milan ha speso 20/25 mln per la panchina, I MALEDETTI PANCHINARI!!! Quando nell'11 titolare hanno gente come Montolivo:shocked:, Zapata:suicidio::suicidio::suicidio:, Antonelli :look:, Bertolacci :skept:...........

Beh , la panchina è comunque importante , anche se rispetto a come eravate abituati anni fa con i titolari e beh.... :asd:. Comunque io dico che la base c'è , per me bastano pochi acquisti ma buoni e soprattutto mirati e il Milan può tornare a fare veramente bene

- - - Updated - - -

Riguardo la nazionale cmq ammetto di non aver seguito la partita molto attentamente ieri (solo gli ultimi 20 minuti però) , ma da quel che ho visto mi accodo con voi , ieri non c'erano proprio e anche gente come Chiellini che fa parte di quel gruppo da tanti anni ha commesso alcuni errori anche gravi , a parte l' azione dell' 1-1 forse anche un po fortunosa ho visto una squadra spenta , che si piegava al gioco degli avversari che si sono dimostrati nettamente superiori..... Bisogna però cambiare marcia da subito , già dalla partita che affronteranno tra qualche giorno contro l' Israele
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Beh , la panchina è comunque importante , anche se rispetto a come eravate abituati anni fa con i titolari e beh.... :asd:. Comunque io dico che la base c'è , per me bastano pochi acquisti ma buoni e soprattutto mirati e il Milan può tornare a fare veramente bene

- - - Updated - - -

Riguardo la nazionale cmq ammetto di non aver seguito la partita molto attentamente ieri (solo gli ultimi 20 minuti però) , ma da quel che ho visto mi accodo con voi , ieri non c'erano proprio e anche gente come Chiellini che fa parte di quel gruppo da tanti anni ha commesso alcuni errori anche gravi , a parte l' azione dell' 1-1 forse anche un po fortunosa ho visto una squadra spenta , che si piegava al gioco degli avversari che si sono dimostrati nettamente superiori..... Bisogna però cambiare marcia da subito , già dalla partita che affronteranno tra qualche giorno contro l' Israele
Eh, finche è amichevole possiamo anche perdere, ma non dimentichiamoci che la sfida di lunedi si sulla carta è più agevole, ma è un incontro ufficiale ed è FONDAMENTALE inziare col piede giusto il girone, sennò i mondiali in Russia possiamo tranquillamente non vederceli...
 
  • Mi piace
Reazioni: Sandwich e Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!