UFFICIALE This is football - Thread sul calcio in generale di Tomshw

Pubblicità
Ieri sera ennesima figuraccia dell'Italia calcio, per troppi stranieri molti dei quali non sono campioni nonostante l'esterofilia.

Io tornerei agli anni 80 però aumentando a max 5 stranieri in campo ed obbligo di almeno 3 giovani dal vivaio , così pure la nazionale si riprenderà.

Io tornerei agli anni 80 però aumentando a max 5 stranieri in campo ed obbligo di almeno 3 giovani dal vivaio , così pure la nazionale si riprenderà.
Quali vivai?
Dalle mie parti negli ultimi anni hanno chiuso molti campi di calcio-calcetto, in compenso va molto di moda il Padel.
Gli ultimi giocatori "bandiera" che potevano spingere un ragazzino ad "amare" una squadra solo perché vi erano loro, sono stati Totti e Del Piero.
Tra i giovani vi è sempre meno interesse verso questo sport.

Quali vivai?
Dalle mie parti negli ultimi anni hanno chiuso molti campi di calcio-calcetto, in compenso va molto di moda il Padel.
Gli ultimi giocatori "bandiera" che potevano spingere un ragazzino ad "amare" una squadra solo perché vi erano loro, sono stati Totti e Del Piero.
Tra i giovani vi è sempre meno interesse verso questo sport.
La Juve ha fatto apposta la nextgen ma da ignoranti presuntuosi i dirigenti usano i ragazzi della nextgen come merce di scambio per abbassare i prezzi degli stranieri spesso mediocri.

I campioni veri sono attirati dai petroldollari verso Inghilterra, Francia e paesi arabi.

La Juve ha fatto apposta la nextgen ma da ignoranti presuntuosi i dirigenti usano i ragazzi della nextgen come merce di scambio per abbassare i prezzi degli stranieri spesso mediocri.

I campioni veri sono attirati dai petroldollari verso Inghilterra, Francia e paesi arabi.
Per riportare il pubblico allo stadio e far tornare "l'amore"verso questo sport, servono grandi giocatori, che rimangano in quella squadra per anni, in modo da creare un senso di appartenenza.
Invece ormai si parla di professionisti che si spostano anche 6-7 volte durante la loro carriera, da una squadra ad un altra, da un campionato ad un altro, a tutti gli effetti dei mercenari, che oggi ti fanno vincere e che domani ti ritrovi contro.
E in ogni caso la qualità media di questi "professionisti" si è molto abbassata negli anni.
Sia la Roma che la Lazio vogliono costruire stadi di proprietà, voglio vedere fra 15-20 anni quanti spettatori vi andranno.

Secondo voi aveva più senso la vecchia regola dei gol in trasferta che valevano di più o ha più senso l’attuale, che non fa differenza?

Secondo voi aveva più senso la vecchia regola dei gol in trasferta che valevano di più o ha più senso l’attuale, che non fa differenza?
La vecchia regola del gol in trasferta ha sempre avuto un peccato originale: mantenerla nel supplementare crea un'asimmetria evidente.
Poi nei 90 minuti possiamo discuterne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro