UFFICIALE This is football - Thread sul calcio in generale di Tomshw

Pubblicità
Ragazzi , finiti gli europei stiamo trascurando un po troppo questo thread :asd:. Lo ravviviamo un po , magari parlando di mercato e prime impressioni dal precampionato ? :D

Ragazzi , finiti gli europei stiamo trascurando un po troppo questo thread :asd:. Lo ravviviamo un po , magari parlando di mercato e prime impressioni dal precampionato ? :D
Io parlerei anche del mercato della mia squadra, ma tifo Milan :cry:

Almeno voi ora con 90 milioni (e ho letto di una maxi offerta per Koulibaly) qualcosa farete, noi aspettiamo da anni che Silvio si decida a vendere a qualcuno che voglia investire visto che il Condor è riuscito a distruggere una squadra da Champions in poco più di una sessione di mercato (quella del 2012)..

Il precampionato ha sempre avuto un valore pari a 0 per quanto mi riguarda, le squadre sono nella fase di preparazione, i giocatori non vogliono farsi male ecc...
I risultati servono soltanto ai titolisti dei giornali e ad iniziare a far ringhiare i tifosi l'uno contro l'altro, inutilmente.

Mi incuriosisce ed allo stesso tempo insospettisce quello che vedo dal mercato: si muovono cifre astronomiche, o meglio, non eque per il valore del giocatore, quasi come se niente fosse. Pensiamo agli acquisti del Milan nelle sessioni scorse, il valore di Pogba fuori da ogni senso logico che ormai ci si compra una nazione, i 90mln per Higuain. Boh...

E poi c'è il Fair Play Finanziario...Maledetto.
Le squadre che stanno bene economicamente, e magari sono già forti, si rinforzano ancora di più. E le squadre più in difficoltà si ritrovano a dover cedere i prezzi pregiati (magari alle squadre di cui prima) per rimanere a galla, prendere qualche giocatore in scadenza o bidoni a poco prezzo.
Il risultato, almeno in Italia, non è altro che un campionato potenzialmente già scritto, e per il quale non vale nemmeno la pena dedicare più tanta attenzione, secondo me.

Non dico che si debba permettere chissà cosa, altrimenti le squadre si riempiono di debiti e magari va a finire male, un po' come col Parma. Ma che i piani di rientro siano così stringenti mi pare un tantino eccessivo.
Però magari non capisco nulla, non conoscendo così bene questo tema, e mi sbaglio...

Faccio una considerazione sulla mia Juventus.
Sarebbe troppo facile parlarne bene in questo momento, non lo farò, invece mi soffermo su 2 spinose questioni:
- è abbastanza evidentente che il centrocampista in entrata non debba essere un' altra mezz' ala ma un mediano o comunque qualcuno che abbia un' idea di impostazione di gioco. QUindi abbasso Witsel, avanti Herrera o chi per lui.
-Marotta deve vendere 2 giocatori tra Hernanes, Pereyra, Lemina ed Asamoah. E questo mi preoccupa, la rescissione del contratto non è una possibilità perchè serve una plusvalenza per il bilancio.

Che ne pensate?

Sarebbe troppo facile parlarne bene in questo momento, non lo farò, invece mi soffermo su 2 spinose questioni:
- è abbastanza evidentente che il centrocampista in entrata non debba essere un' altra mezz' ala ma un mediano o comunque qualcuno che abbia un' idea di impostazione di gioco. QUindi abbasso Witsel, avanti Herrera o chi per lui.
-Marotta deve vendere 2 giocatori tra Hernanes, Pereyra, Lemina ed Asamoah. E questo mi preoccupa, la rescissione del contratto non è una possibilità perchè serve una plusvalenza per il bilancio.

Che ne pensate?
D'accordissimo :)
Mi dispiace per pogba, ma i soldi da qualche parte dovevano pur entrare :asd: :cry:
Aggiungo che se proprio vogliamo finire in bellezza il mercato in entrata, l'opzione più interessante sarebbe Rakitic, ma sarebbe già chiedere troppo per i nostri portafogli mi sa.
Io venderei al volo una fra zaza e mandzukic (magari col primo guadagniamo di più), pereyra, e hernanes.

Mi dispiace per pogba, ma i soldi da qualche parte dovevano pur entrare :asd: :cry:
Aggiungo che se proprio vogliamo finire in bellezza il mercato in entrata, l'opzione più interessante sarebbe Rakitic, ma sarebbe già chiedere troppo per i nostri portafogli mi sa.
Io venderei al volo una fra zaza e mandzukic (magari col primo guadagniamo di più), pereyra, e hernanes.

Rakitic prende 7M netti al barca, non si può proprio fare. Zaza lo puoi anche vendere ma devi aver la certezza di prendere un sostituto all' altezza.

Hernanes è un problema, sia dentro che fuori dal campo!

Rakitic prende 7M netti al barca, non si può proprio fare. Zaza lo puoi anche vendere ma devi aver la certezza di prendere un sostituto all' altezza.

Hernanes è un problema, sia dentro che fuori dal campo!
Ma già con Dybala Higuain e Manzukic avremmo 3 punte! Se giochiamo col classi 3-5-2 ne rimane una in panca, e se famo il 4-3-3 ne stanno in panca ben 2. Imho zaza ormai un esubero, non dobbiamo mantenere gentaglia che si MANGIA rigori decisivi ad un Europeo.
Hernanes proprio inutile, portava anche s**** alle prime di campionato ahahaha
Lemina invece lo terrei, e promettente e ci può servire.

Io parlerei anche del mercato della mia squadra, ma tifo Milan :cry:

Almeno voi ora con 90 milioni (e ho letto di una maxi offerta per Koulibaly) qualcosa farete, noi aspettiamo da anni che Silvio si decida a vendere a qualcuno che voglia investire visto che il Condor è riuscito a distruggere una squadra da Champions in poco più di una sessione di mercato (quella del 2012)..

Eh si , il Milan sembra che per ora sia bloccato in attesa di qualche cessione e dopo Lapadula (che ha fatto sfracelli in B l' anno scorso , ma in A è tutto da vedere) e Vangioni a 0 preso da tempo non si è ancora mosso sul mercato...... Probabilmente però probabilmente qualcosa sarà fatto negli ultimi giorni , come da tradizione Milan. Nel frattempo forse vedranno un po sul mercato degli svincolati , ho sentito di Alberoa , il che nonostante non sia più giovanissimo è comunque un giocatore di grande esperienza che potrebbe fare comodo. In ogni caso tranquillo , penso che qualcosa il Milan farà :). Unica cosa bisogna spendere soprattutto bene , scorso mercato docet :sisi:. Non capisco però perché si voglia cedere Bacca: ok , ti serve un budget per fare mercato , ma Bacca è uno dei migliori calciatori in rosa per cui lo scorso anno hai fatto un grande investimento e che ha fatto pure abbastanza bene direi. Non ti nascondo che se dovessimo prenderlo noi non mi dispiacerebbe affatto :asd:.

Sul Napoli eh si , man mano si dovrà smaltire la rabbia per il passaggio di Higuain proprio alla Juventus che fa certamente male , ora si avrà un buon budget per il mercato ma come detto su la cosa fondamentale è spendere BENE :sisi:. Il problema è che le società sanno che abbiamo a disposizione un grande budget di mercato , e giustamente tentano di approfittarsene...... Per ora Tonelli e Giaccherini tutto sommato abbastanza bene , certo ovviamente ci si aspettano sempre i grandi acquisti però tutto sommato sono acquisti che ci stanno , conoscono bene la Serie A e per la panchina fanno comodo. Ora in arrivo anche Milik , buon prospetto che viene da un ottima stagione in Olanda , che però è una scommessa che forse non so se a questo punto avrei fatto , spero si riveli vincente anche perché è stata spesa su anche una bella cifra. So che in Germania non ha fatto benissimo , però era più giovane quindi magari una stagione no può capitare , spero ovviamente da tifoso che venga e si riveli il nuovo Robert Lewandowski :asd:

- - - Updated - - -

Il precampionato ha sempre avuto un valore pari a 0 per quanto mi riguarda, le squadre sono nella fase di preparazione, i giocatori non vogliono farsi male ecc...
I risultati servono soltanto ai titolisti dei giornali e ad iniziare a far ringhiare i tifosi l'uno contro l'altro, inutilmente.

Mi incuriosisce ed allo stesso tempo insospettisce quello che vedo dal mercato: si muovono cifre astronomiche, o meglio, non eque per il valore del giocatore, quasi come se niente fosse. Pensiamo agli acquisti del Milan nelle sessioni scorse, il valore di Pogba fuori da ogni senso logico che ormai ci si compra una nazione, i 90mln per Higuain. Boh...

E poi c'è il Fair Play Finanziario...Maledetto.
Le squadre che stanno bene economicamente, e magari sono già forti, si rinforzano ancora di più. E le squadre più in difficoltà si ritrovano a dover cedere i prezzi pregiati (magari alle squadre di cui prima) per rimanere a galla, prendere qualche giocatore in scadenza o bidoni a poco prezzo.
Il risultato, almeno in Italia, non è altro che un campionato potenzialmente già scritto, e per il quale non vale nemmeno la pena dedicare più tanta attenzione, secondo me.

Non dico che si debba permettere chissà cosa, altrimenti le squadre si riempiono di debiti e magari va a finire male, un po' come col Parma. Ma che i piani di rientro siano così stringenti mi pare un tantino eccessivo.
Però magari non capisco nulla, non conoscendo così bene questo tema, e mi sbaglio...

Concordo , dal precampionato si capisce sempre molto poco dell' effettiva forza delle squadre , interessante però per capire un po quali saranno gli schemi di gioco delle squadre per il campionato alle porte.

Sul mercato e beh , ormai le cifre lievitano sempre di più e ciò è preoccupante perchè appunto come hai accennato te diventa sempre più difficile crescere per una piccola squadra con un fatturato non altissimo ma con grandi ambizioni...... Però come avrò già detto più volte oggi non bisogna spendere e spandere , ma soprattutto fare acquisti in maniera ragionata.

Il fair play bah , una grandissima presa in giro........ Tutte chiacchiere ma sono rari finora i casi in cui veramente è stata penalizzata una squadra che spende più delle sue possibilità sono poche , e quindi ognuno continua a fare quel che gli pare , chi è ricco continua a spendere , chi non ha un fatturato elevato no. Si deve iniziare un po a regolamentare la cose e magari non so , impostare dei tetti massimi di spesa per il calciomercato , se no rimarrà sempre inutile

- - - Updated - - -

Che ne pensate?

Beh , di certo riuscirete a piazzare qualche esubero , la rescissione del contratto la escludo , a sto punto preferirebbe scendere molto sul prezzo del cartellino ma di certo la juve punterà a incassare almeno un minimo. Lemina però fossi in voi lo terrei , o almeno piazzerei in prestito ma non me ne priverei a titolo definitivo , è un elemento ancora giovane che non può fare altro che crescere. Sul centrocampista secondo me dovrebbe andare su qualche profilo giovane ma con già esperienza e carattere , che so tipo un Youri Tielemans dell' Anderlecht con cui ne parlavo con @thejuvefan , 19 anni appena compiuti ma già titolare nell' Anderlecht da ben 3 anni di cui se non erro è anche capitano , magari può rivelarsi un "nuovo Pogba". Non ti nascondo che nonostante non siamo molto nella condizione di fare scommesse , è una scommessa che mi piacerebbe vedere a Napoli

- - - Updated - - -

In ogni caso , stasera forza Sassuolo , abbiamo bisogno di quante più squadre possibili in europa per portare sempre più in alto il calcio italiano !

Beh , di certo riuscirete a piazzare qualche esubero , la rescissione del contratto la escludo , a sto punto preferirebbe scendere molto sul prezzo del cartellino ma di certo la juve punterà a incassare almeno un minimo. Lemina però fossi in voi lo terrei , o almeno piazzerei in prestito ma non me ne priverei a titolo definitivo , è un elemento ancora giovane che non può fare altro che crescere. Sul centrocampista secondo me dovrebbe andare su qualche profilo giovane ma con già esperienza e carattere , che so tipo un Youri Tielemans dell' Anderlecht con cui ne parlavo con @thejuvefan , 19 anni appena compiuti ma già titolare nell' Anderlecht da ben 3 anni di cui se non erro è anche capitano , magari può rivelarsi un "nuovo Pogba". Non ti nascondo che nonostante non siamo molto nella condizione di fare scommesse , è una scommessa che mi piacerebbe vedere a Napoli
Hernanes farà la fine di Iaquinta, succede quando lo paghi 10M... Quindi alla fine se non sarà Pereyra sarà Lemina. VOlente o nolente.
Quel tielemans che hai citato è interessante, al pari di Dahoud, e mi piacciono molto di più dei vari Witsel o Matic che sento in questi giorni. Non puoi continuare ad invecchiare la squadra.

Ultima modifica:
Hahahahah , l' avevo appena visto , in effetti ci sta :sisi:. In ogni caso il campionato non è sicuramente già assegnato , anche se per le competitor quest'anno sarà ancora più :sisi:.

Anch'io la penso come te. Alla fine potrebbe pure finire come col City

Pubblicità
Pubblicità
Indietro