THG: Test di stabilita' dual core AMD vs Intel

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
M'ero accorto subito che girava lento :D, possibile che loro non se ne erano accorti? Oppure volevano vedere se reggeva a quelle temperature?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Mah, non saprei... stento a credere che abbiano commesso errori così grossolani, ma in effetti era facile accorgersi che la temp era troppo alta e che a quelle temp il vecchio boxed avrebbe dovuto aggirarsi sui 4500 rpm (invece era a 1400rpm): come mai hanno voluto insistere? :toccato:
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Sotto ci saranno chissà quali interessi... cose che noi umani neanche possiamo immaginare... :blink: :eek: :oogle:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
RayStorm ha detto:
Sotto ci saranno chissà quali interessi... cose che noi umani neanche possiamo immaginare... :blink: :eek: :oogle:

da parte di thg??? (sponsored by intel® ???) nu nu :nunu: :nunu:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
ruggero ha detto:
Sull'imparzialità di tom's riguardo i processori.

Spiegati :) Sinceramente, da quando leggo tom's non ho mai avuto alcun dubbio sulla validità di un test. Quello che è, lo vedo nei test.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Manolo ha detto:
Spiegati :) Sinceramente, da quando leggo tom's non ho mai avuto alcun dubbio sulla validità di un test. Quello che è, lo vedo nei test.

non tanto nei test, che parlano chiaro, quanto nelle conclusioni.... seconodo me!!
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
non volevo dire quello... anche io ho sempre guardato con fiducia tutti i test di thg... però non si può mai sapere... e non accorgersi di una ventola che gira a 2000 giri invece che a 4000, vedere un processore con temperature altissime e far vedere in diretta mondiale i crash di Intel... non è stato carino... mmm boh non so che pensare, dico solo che tutto questo mi è sembrato un po' strano...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Manolo ha detto:
Spiegati :) Sinceramente, da quando leggo tom's non ho mai avuto alcun dubbio sulla validità di un test. Quello che è, lo vedo nei test.

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050405

Qui viene testato un 840...e viene testato overclockato a 4ghz a liquido...a mio avviso se si devono fare dei test si devono fare solo a default.

Per carità...vedere quanto aumentano le prestazioni in overclock è interessante...ma se si fa si deve fare per entrambe le parti...mentre per i test di amdx2 i processori sono rimasti a default.

Se poi consideriamo che l'840 non è certo il processore più overclockabile e che si sono presi la briga di raffreddarlo a liquido...

PS:naturalmente è solo una mia impressione...basta vedere come hanno fatto con il dissipatore...
 
Ultima modifica:

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
In effetti nei test di THG Intel è sempre stata trattata con condizioni leggermente più favorevoli rispetto ad AMD, ma stavolta mi sa che hanno fatto penitenza per scontare tutto... :biglaugh:

Oppure, dato che questo non è propriamente un test ufficiale, dato che i sistemi sono ancora "acerbi" e i due proci in oggetto devono ancora uscire ufficialmente, stanno solo provando le condizioni per mantenere i due sistemi il più possibile alla pari...

...oppure sono tutte seghe mentali e in realtà non si erano accorti di nulla perchè si trattava di un tester e di UNA tester rinchiusi nella stanza hardware...e dopo un po' si sono dimenticati di tutto il resto... :lol: :ghignopin :lol:
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
[Excalibur] ha detto:
...oppure sono tutte seghe mentali e in realtà non si erano accorti di nulla perchè si trattava di un tester e di UNA tester rinchiusi nella stanza hardware...e dopo un po' si sono dimenticati di tutto il resto... :lol: :ghignopin :lol:

ne dubito sai... (ho capito la battuta tranqui) ...me ne sono accorto io da casa, figuriamoci se non se ne accorge gente che fa i test per lavoro... si sa che a quelle temperature un Prescott crasha, già sopra i 70 gradi inizia ad avere problemi, figuriamoci a 90°C... che bisogno c'era di cambiare le schede madri e far vedere che continuava a crashare? Ma dai...
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
RayStorm ha detto:
ne dubito sai... (ho capito la battuta tranqui) ...me ne sono accorto io da casa, figuriamoci se non se ne accorge gente che fa i test per lavoro... si sa che a quelle temperature un Prescott crasha, già sopra i 70 gradi inizia ad avere problemi, figuriamoci a 90°C... che bisogno c'era di cambiare le schede madri e far vedere che continuava a crashare? Ma dai...
Che ne dici di un messaggio subliminale (non troppo) del tipo Non comprate le schede madri con chipset nVidia nForce4, quelle con il 955 vanno molto meglio...?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!