THG: Test di stabilita' dual core AMD vs Intel

Pubblicità
datemele a me quei processori e quelle che schede madri che sono pronto anche a dire che intel è meglio di amd (stò incrociando sia le dite dei piedi che delle mani e stò scrivendo così xDD ) pur di testare quell'hw :D

ruggero ha detto:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050405

Qui viene testato un 840...e viene testato overclockato a 4ghz a liquido...a mio avviso se si devono fare dei test si devono fare solo a default.

Per carità...vedere quanto aumentano le prestazioni in overclock è interessante...ma se si fa si deve fare per entrambe le parti...mentre per i test di amdx2 i processori sono rimasti a default.

Se poi consideriamo che l'840 non è certo il processore più overclockabile e che si sono presi la briga di raffreddarlo a liquido...

PS:naturalmente è solo una mia impressione...basta vedere come hanno fatto con il dissipatore...

mah, io voglio pensare che sia una scelta fatta in coscenza,senza malizia, per dare un'altro spunto a chi legge...
Poi se effettivamente loro non sono corretti..Amen :) Vi assicuro che la parte Italiana non guarda la marca, testa e dà le conclusioni sulla base di quello che ha visto. ovviamente, come in tutti gli articoli, possono esserci punti discordanti, visto che chi scrive ha una sua opionione in quanto umano.

Manolo ha detto:
mah, io voglio pensare che sia una scelta fatta in coscenza,senza malizia, per dare un'altro spunto a chi legge...
Poi se effettivamente loro non sono corretti..Amen :) Vi assicuro che la parte Italiana non guarda la marca, testa e dà le conclusioni sulla base di quello che ha visto. ovviamente, come in tutti gli articoli, possono esserci punti discordanti, visto che chi scrive ha una sua opionione in quanto umano.

Speriamo... :D

Cmq...che si deve fare per fare da tester?

intanto mi sembra che abbiano raddrizzato la conversione divx per l'athlon che ha fatto più in queste ultime 12 ore che nelle precedenti 50....

Secondo me, ora che entrambi sono stabili, dovrebbero azzerare tutto, rimettere lo SLI (la seconda video era stata tolta su entrambi i sistemi) e ripartire con le statistiche. :nod:

[Excalibur] ha detto:
Secondo me, ora che entrambi sono stabili, dovrebbero azzerare tutto, rimettere lo SLI (la seconda video era stata tolta su entrambi i sistemi) e ripartire con le statistiche. :nod:

si, sarebbe equo ripartire da 0.......

Basta considerare il test a partire dal giorno in cui è stato sistemato il problema del dissipatore ed ignorare i precedenti ... :nod:

si un visitatore esterno da toms che va a vedere i test non sa delle cose che sono successe.

Cio' che avvantaggia paurosamente l'Intel nella codifica Divx sembra essere l' HT !! Se guardate ora che l'HT sull'intel è stato disabilitato la codifica Divx è nettamente a vantaggio dell'AMD. :nod:

Sarebbe bello vedere un Amd x2 64 con Hyper Threading integrato... :love:

Gia', e hanno anche dovuto cambiare motherboard (ora e' Intel, bleah) perche' la Asus si rifiutava di bootare con HT disabilitato.

Cmq, stats resettate e sistemi finalmente "alla pari". Senza HT, AMD mi sembra stravinca.

E poi c'era gente che diceva che l'Hyper-Threading non serve... :eyes:

[Excalibur] ha detto:
Gia', e hanno anche dovuto cambiare motherboard (ora e' Intel, bleah) perche' la Asus si rifiutava di bootare con HT disabilitato.

Cmq, stats resettate e sistemi finalmente "alla pari". Senza HT, AMD mi sembra stravinca.

E poi c'era gente che diceva che l'Hyper-Threading non serve... :eyes:
Perché disabilitare l'HT? :toccato: E' una caratteristica del procio,mica un doping...
Questo test pare irrazionale dall'inizio alla fine. :rolleyes:

We and our readers are exceedingly interested in understanding why encoding DivX videos takes so terribly long to complete. Although process prioritization in the operating system may bear some responsibility, we can't help but think that some part stems from the processor architecture, or perhaps that hyperthreading might account for the discrepancy.

Dice che l'intel si avvantaggia con l'HT mentre l'amd è (potrebbe) penalizzato dalla gestione dei processi da parte del sistema operativo....

Cmq ora il test mi piace di + :asd:

Pero' seconto me sto test sta diventando un po' confusionario agli occhi di chi non lo ha seguito dall'inizio...

Speriamo che alla fine facciano un riassunto completo e chiarificatore...!! :)

Beh, ma il riassunto c'è...basta leggere tutte le pagine a partire da quella che ho indicato nel primo post come "Home page spiegazione test"... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro