THG: Test di stabilita' dual core AMD vs Intel

Pubblicità
Sì ma l'AMD lavora di più sulle altre applicazioni anche perchè su una sta ferma, fino a che non risolvono è difficile un paragone... ...o mi sbaglio?

Ultima modifica:
Ehm... vi ripeto che per ora le applicazioni sono lanciate una alla volta.

Adesso è in corso il test sui DivX. Domani su FarCry.

E, purtroppo, anche stavolta le percentuali sono poco indicative... o meglio, diciamo che AMD è meno complicato, più lineare, o va o non va!
Invece l'Intel, ripeto, si trova in savntaggio perchè se guardate le percentuali di utilizzo dei due core non sono al 100% (anzi, tutt'altro...vengono sfruttate in media circa al 50%), quelle di AMD si.
Invece con l'HT abilitato si era visto che l'utilizzo dei due core su Intel era sempre 99.99%. E che AMD le prendeva da Intel.
Misteri. :doh:

Ultima modifica:
RayStorm ha detto:
Sì ma l'AMD lavora di più sulle altre applicazioni anche perchè su una sta ferma, fino a che non risolvono è difficile un paragone... ...o mi sbaglio?

guarda che entrambi i sistemi sono a 0 su farcry....

@ozzman
Hai pensato però che intel gira solo su DDR2 667!quanto costa averne 1 giga?
Prova a fare i conti e poi vedrai che in totale costa ancora meno AMD!Come al solito!

neo571 ha detto:
@ozzman
Hai pensato però che intel gira solo su DDR2 667!quanto costa averne 1 giga?
Prova a fare i conti e poi vedrai che in totale costa ancora meno AMD!Come al solito!

Non vedo cosa c'entri..e non riprendiamo sempre i soliti discorsi che non portano a nulla..ho quotato Ruggero solo perchè in privato gli dissi che avevo notato una certa imparzialità di THG tutto qua..
P.S. se fai un pò di ricerche on line ti accorgerai che le DDR2 costano quanto le DDR normali..

seeee. delle ddr economiche a 200mhz (ddr400) costano anche 35€ il banco da 512mb. io non ho mai visto delle ddrII 512mb ddr667 costare quella cifra.

alla fine il sistema intel costa di più, in questo caso i processori costano uguale.

cmq i dati che leggete ora erano di entrambi i sistemi sempre attivati da 51 ore circa quindi carta canta...

Ludus ha detto:
seeee. delle ddr economiche a 200mhz (ddr400) costano anche 35€ il banco da 512mb. io non ho mai visto delle ddrII 512mb ddr667 costare quella cifra.

alla fine il sistema intel costa di più, in questo caso i processori costano uguale.

cmq i dati che leggete ora erano di entrambi i sistemi sempre attivati da 51 ore circa quindi carta canta...

Non credo che tu su un dual core ci installi ram da 35 euro..alla fine si acquista sempre un prodotto performante e che incrementi le prestazioni generali..quindi alla fine spendi lo stesso..

ozzman ha detto:
Non credo che tu su un dual core ci installi ram da 35 euro..alla fine si acquista sempre un prodotto performante e che incrementi le prestazioni generali..quindi alla fine spendi lo stesso..

Basta così...stiamo andando off topic... ;)

Raga, una info se si può, ho già chiesto a Manolo ma non mi ha fatto sepere nulla.
Il programma che monitorizza in real time come quello adottato sui dual core, si troverà in giro, se qualcuno lo sa mi informi per cortesia.
ciao ;)

E' finita... :asd:
Questo per quanto riguarda gli ULTIMI test (SENZA Hyper-Threading e UN SOLO processo alla volta):
# Data compression with WinRAR: AMD system has 29.5% better performance;
# MP3 encoding of the CD: AMD system has 4.7% better performance;
# DivX encoding of the DVD: AMD system has 28.2% better performance;
# 3D game Farcry: AMD system has 21.4% better performance.

Vi ricordo che con HT la situazione non era cosi rosea per AMD...

Una cosa molto carina: il sistema AMD, dopo giorni di lavoro, rifiutava di spegnersi. Lui avrebbe voluto continuare... :biglaugh:

[Excalibur] ha detto:
Una cosa molto carina: il sistema AMD, dopo giorni di lavoro, rifiutava di spegnersi. Lui avrebbe voluto continuare... :biglaugh:

INSTANCABILE :biglaugh: :biglaugh:

aspettiamo quello a processi simultanei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro