THG: Test di stabilita' dual core AMD vs Intel

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
il Prescott dovrebbe montare l'xp-120 di serie altro che quel dissipatore ridicolo! :D... qui c'è poco da dire intel meglio di amd e viceversa... qui INTEL sta veramente facendo CAZZATE e spero che ne pagherà le conseguenze!!!
 
O

ozzman

Ospite
Bè io questo lo considero un vantaggio.. :D
Se calano i prezzi degli Intel non posso essere che supercontento, dato che sono fedele acquirente da anni.. :D
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Perchè non si può vendere un processore con dissipatore di serie che sta a 70-80°C in load quando il massimo da specifica (indicato sempre da loro) è 67,7°C... è un controsenso... allora che scrivessero sulla confezione (comprate anche un case con 2 belle ventolozze sennò bruciate il processore!!! E attenti a non perdere l'utilizzo dell'udito) allora in quel caso sarei daccordo...

P.S. scusate lo sfogo... ma certe cose mi fanno incazzare :mad:
 
Ultima modifica:
O

ozzman

Ospite
Bè su questo devo darti ragione,
ma da ignorante in materia AMD avendo avuto solo Intel vorrei sapere in cosa l'AMD è ora superiore ad Intel.
Non mi bestemmiate :D :D , ma io vedo che il più potente processore AMD arriva a 2.6Ghz di frequenza, in base a cosa allora è più potente?
Vedo anche che le velocità del bus sono inferiori, la cache è inferiore, a questo punto lo voglio sapere!!!
Sempre inteso che non ho mai avuto un AMD e sto parlando da vero ignorante in materia, quindi non vi incazzate.. :( :(
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Ha un'architettura migliore e se guardi i Benchmark AMD Dual Core sta avanti quasi sempre a Intel Dual Core con un consumo di watt inferiore e temperature migliori...

ti faccio un esempio la 6600gt ha frequenze maggiori della 6800gt eppure va + lenta... quindi è un parametro come altri ma non è il solo parametro...
 
O

ozzman

Ospite
RayStorm ha detto:
Ha un'architettura migliore e se guardi i Benchmark AMD Dual Core sta avanti quasi sempre a Intel Dual Core con un consumo di watt inferiore e temperature migliori...

ti faccio un esempio la 6600gt ha frequenze maggiori della 6800gt eppure va + lenta... quindi è un parametro come altri ma non è il solo parametro...

Sinceramente guardando i benchmark(non dei dual core) vedo che gli amd sono superiori solo sui giochi in linea di massima..
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Guarda i Prescott sono recenti quindi non credo si siano già bruciati... mentre fai un sondaggio di quanta gente col prescott ha avuto problemi di temperature e problemi di dissipatori assordanti... ne troverai molti...
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
ozzman ha detto:
ma io vedo che il più potente processore AMD arriva a 2.6Ghz di frequenza
Ora ti uccideranno... :biglaugh: ... il parametro "frequenza" non e' piu' indicativo da un bel po'... :nod:
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
ozzman ha detto:
Sinceramente guardando i benchmark(non dei dual core) vedo che gli amd sono superiori solo sui giochi in linea di massima..

infatti ho detto i dual core... qui si parla di DUAL CORE...

fine discussione per me... sennò mi scaldo troppo!!!
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
ozzman ha detto:
Bè su questo devo darti ragione,
ma da ignorante in materia AMD avendo avuto solo Intel vorrei sapere in cosa l'AMD è ora superiore ad Intel.
Non mi bestemmiate :D :D , ma io vedo che il più potente processore AMD arriva a 2.6Ghz di frequenza, in base a cosa allora è più potente?
Vedo anche che le velocità del bus sono inferiori, la cache è inferiore, a questo punto lo voglio sapere!!!
Sempre inteso che non ho mai avuto un AMD e sto parlando da vero ignorante in materia, quindi non vi incazzate.. :( :(

Amd in primis ora con i Dual Core (ma anche con i 64) è superiore ad Intel Nell'architettura del processore che è più efficente e nel controller di memoria integrato all'interno del core del processore mentre intel ce l'ha nel Northbridge !! ;)
Poi il Bus degli AMd non è inferiore, è ad 1 Ghz che grazie all'Ht diventano praticamente 2GHz !!
E come detto la minor frequenza è compensata dall'architettura del processore che permette di ottenere prestazioni superiori soprattutto nel gaming agli intel di maggiore Frequenza...mentre con i dual core ha prestazioni migliori quasi in tutto !!
Poi basta dare un'occhiata a questi bench http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050509 per capire che intel è battuta !! E nota che i due processori messi a confronto hanno lo stesso prezzo di mercato.... Amd x2 4800+ e Intel 840 EE costano entrambi 1000€ !!
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Ozzman la tua visione del mondo Amd non è corretta. Amd oltre a scaldare di meno, consuma meno, ha maggiori prestazioni, è più efficiente.
La frequenza del processore è l'ultima cosa che bisogna andare a vedere. Le cose importanti sono l'architettura del processore, la cache, il controller di memoria, gli stadi delle pipeline, etc... Parlando come dici dimostri la tua ignoranza in materia. Amd surclassa i processori intel sia in campo single core che nel dual core. Se non ci credi peggio per te ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Ludus ha detto:
Ozzman la tua visione del mondo AMD non è corretta. Amd oltre a scaldare di meno, consuma meno, ha maggiori prestazioni, è più efficiente.
La frequenza del processore è l'ultima cosa che bisogna andare a vedere. Le cose importanti sono l'architettura del processore, la cache, il controller di memoria, gli stadi delle pipeline, etc... Parlando come dici dimostri la tua ignoranza in materia. Amd surclassa i processori intel sia in campo single core che nel dual core. Se non ci credi peggio per te ;)


Ludus, sebbene tu sia convinto di aver ragione (non voglio entrare in merito di ciò), esponi le tue idee in un tono un po' più garbato.... :nunu:
 
Ultima modifica da un moderatore:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ma non era il prescotto a bruciare:boh:... forse ricordo male... cmq ognuno ha il procio che merita...;)
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Lorynz ha detto:
...approproposito, hai notato le temperature del 840EE??

nota la CPU FAN RPM quella Intel gira a 2020 contro i 4713 di quella AMD...

secondo me è un difetto di quella scheda madre (o di ventola) che è lo stesso che ha riscontrato il nostro utente che ha postato riguardo al suo nuvo pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!