Temperature altine nuova CPU i7 3770 usata appena installata

Pubblicità
Domandona, un tizio su ebay mi ha detto che le mie ram sono da 666 mhz, ma semplicemente le foto che ho postato qui che riportano suddetto valore delle mie attuali ram non è la frequenza divisa x 2? Oppure pensavo erroneamente che le ram che ho attuali sono da 1333 mhz?
Si sono da 666mhz, ovvero 1333mhz/2 :)

Me lo consiglieresti un ali modulare economico per la mia config? Vorrei un case libero da cablaggi assurdi. Anche semimodulare va bene presumo

Ciao bw, ho installato le nuove ram, ora sto a 16 gb, ti allego le finestre screen di cpuiz, ho una questione, ti ho evidenziato in giallo il quesito, perche in slot 1 riporta dual mentre negli altri 3 single? Tutto nella norma?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    26.4 KB · Visualizzazioni: 66
  • 2.webp
    2.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 67
  • 3.webp
    3.webp
    26.2 KB · Visualizzazioni: 67
  • 4.webp
    4.webp
    27.6 KB · Visualizzazioni: 66
ma lo hai preso singolo un banco di ram?
quella voce dovrebbe essere riferita ai chip installati sulla ram, single=solo un lato, dual=su due lati
il fatto che ne hai 3 single e uno dual rank mi fa pensare che un banco era spaiato, oppure cpuZ non legge correttamente.
in ogni caso non è un grosso problema, fai memtes86 per sicurezza.

Ultima modifica:
Non ho preso nessun banco singolo, ho comprato due ram distinte, aggiunte alle due kingston precedenti che avevo uguali da 4gb l una e le ho installate ABAB (Ovvero slot 1 vecchia, slot 2 nuova, slot 3 vecchia, slot 4 nuova) in dual si fa cosi giusto? Non so usare memtes86, non ho ben compreso spariggio? Ti ringrazio

Ultima modifica:
volevo dire spaiato , cioè non un kit 2x4gb, ma 2 banchi singoli da 4gb che non facevano parte di nessun kit.
in ogni caso il banco incriminato lo avevi già, forse avevi 4gb e poi sei passato ad 8

Giuro continuo a non capirci una sega, perlomeno il problema ancora nn l ho compreso ahahah, si in principio io avevo 4 gb, poi acquistai altri 4gb anni fa prendendo stessa marca e stesse caratteristiche, e ora ho acquistato altri due banchi da 4 gb l'uno, cos ho sbagliato scusa? Ho chiesto pure consiglio al buon bw e mi ha dato conferma per procedere con l acquisto, ciò comporta problemi?

si in principio io avevo 4 gb, poi acquistai altri 4gb anni fa prendendo stessa marca e stesse caratteristiche

e si, è per quello che UN SOLO banco non è perfettamente identico agli altri 3
i 2 nuovi banchi sono uguali tra di loro perchè sono un kit venduto in coppia.
il banco che ti segna come dual rank lo avevi già, probabilmente i primi 4gb di quel pc, (o il secondo banco che hai aggiunto in seguito anni fa)

Quanto quanto detto dal mio collega!

Comunque non dovresti avere problemi di sorta.

Come ti trovi ora? :D

Guarda... A primo impatto non sembra cambiato assolutamente nulla, la Gpu1 continua ad oscillare come percentuali, 0/66/90/93 percento, l'utilizzo non e mai costante al 99, nemmeno per brevi periodi di tempo, forse come temevo, non erano i banchi da 8gb in piu che potevano sbloccare la situazione, ho avviato di nuovo resi2, ed ha laggato nello stesso corridoio e nello stesso punto, ora faro una sessione piu lunga ovviamente, comunque gia questo fatto delle percentuali di utilizzo, non si è aggiustato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I lag nelle situazioni piu concitate continuano ad esserci, dopo quasi 200 euro spesi, avrei preso una one x aggiungendone altri 100, scusate lo sfogo, ma mi da in culo spendere soldi per poi essere punto e a capo, farò i dovuti resi e investirò altrove, sia chiaro non ce l ho con nessuno qui, ma semplicemente sono spazientito

Ultima modifica:
Guarda... A primo impatto non sembra cambiato assolutamente nulla, la Gpu1 continua ad oscillare come percentuali, 0/66/90/93 percento, l'utilizzo non e mai costante al 99, nemmeno per brevi periodi di tempo, forse come temevo, non erano i banchi da 8gb in piu che potevano sbloccare la situazione, ho avviato di nuovo resi2, ed ha laggato nello stesso corridoio e nello stesso punto, ora faro una sessione piu lunga ovviamente, comunque gia questo fatto delle percentuali di utilizzo, non si è aggiustato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I lag nelle situazioni piu concitate continuano ad esserci, dopo quasi 200 euro spesi, avrei preso una one x aggiungendone altri 100, scusate lo sfogo, ma mi da in culo spendere soldi per poi essere punto e a capo, farò i dovuti resi e investirò altrove, sia chiaro non ce l ho con nessuno qui, ma semplicemente sono spazientito
Ci mancherebbe, lo saremmo tutti. Ma comunque a mio avviso stai andando un po' di fretta! È abbatanza strano che tu abbia le stesse problematiche di prima. Fai una cosa, disattiva il file di paging così e riprova.

P.s. tutti i consigli che ti abbiamo dato, congrui l'un con l'altro, te li abbiamo dati perché quando si presentano questi problemi che stai avendo e hai avuto tu, si risolvono appunto facendo tutto quello che ti abbiamo suggerito. Nessuno qui fa spendere soldi a caso, almeno per me personalmente e altri utenti qui del forum cui partecipano giornalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro