DOMANDA temperature alte sistema a liquido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlurryVision

Nuovo Utente
51
1
Salve a tutti, volevo chiarire dei dubbi, come cpu ho un i5 7600k e come dissipatore il lepa xlussion 240, ho notato che quando il carico della cpu è basso la temperatura resta sempre intorno ai 40 gradi, mentre a pieno carico e con il turbo boost attivo supera di poco i 70°. è normale che le temperature siano così alte con un dissipatore a liquido? o è possibile che l'abbia montato male?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, volevo chiarire dei dubbi, come cpu ho un i5 7600k e come dissipatore il lepa xlussion 240, ho notato che quando il carico della cpu è basso la temperatura resta sempre intorno ai 40 gradi, mentre a pieno carico e con il turbo boost attivo supera di poco i 70°. è normale che le temperature siano così alte con un dissipatore a liquido? o è possibile che l'abbia montato male?

Eh no , sicuramente montato male , non tanto per le temp a pieno carico ma per quelle li in idle 40° son alti. A che frequenza sei ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
facci sapere in idle a quanto viaggia il vcore.
pasta termica come è stata applicata?
il radiatore dove è montato?
la direzione della ventola sul radiatore qual'è?
 

BlurryVision

Nuovo Utente
51
1
perfetto appena riesco controllo in idle, come pasta termica ho usato quella della lepa inclusa nella condezione del dissipatore, applicata con la siringa e spalmata con la scatolina. il radiatore è montato nella parte superiore del case con le ventole che spingono aria verso l'esterno
 
M

Mattew87

Ospite
perfetto appena riesco controllo in idle, come pasta termica ho usato quella della lepa inclusa nella condezione del dissipatore, applicata con la siringa e spalmata con la scatolina. il radiatore è montato nella parte superiore del case con le ventole che spingono aria verso l'esterno
la pasta Lepa non è il massimo ma non è sicuramente quello il problema.
sei sicuro di non aver applicato troppa pasta o troppo poca.
si consiglia di applicarne un chicco di riso al centro senza spalmarla poi, quando fissi il waterblock sulla cpu, la pasta si spalma automaticamente quanto basta.
questo sarebbe il giusto quantitativo:
dsc6691i.jpg


le ventole del radiatore sono installate prima o dopo del radiatore?
cioè, spingono aria verso il radiatore e poi l'aria va fuori il case?
P.S.: Stai utilizzando più discussioni per lo stesso problema: https://www.tomshw.it/forum/threads/surriscaldamento-aio.646097/
continuiamo dall'altra parte poichè ora ti posto una guida per eseguire oc alla cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili