Intel i5 13600k temperature esagerate?

binobino

Nuovo Utente
24
0
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho da poco assemblato un pc con mainboard asus h770pro, intel i5 13600k,dissi noctua nh-u125 redux, ddr5 32 gb corsair, nvidia 4060ti ed ali cooler Master MWE 750 Bronze.Va tutto alla perfezione ed il dubbio che ho è che il processore durante i giochi intensivi sta tra i 70 e 75 gradi e non so se è normale. Siccome mi piace che il pc sia silenzioso ho messo la ventola del dissi settata in pwm ed in modalità turbo che soltanto al bisogno gira veloce,piu ci sono altre due ventole da 12cm una davanti ed una dietro il case.Visto che ho comprato tutto la settimana scorsa sono in tempo, se fosse, a cambiare dissi. Se le temperature sono normali lascio questo se no consigliatemi voi un dissi normale o a liquido ma basta che sia silenzioso al massimo.
Grazie. Saluti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,840
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho da poco assemblato un pc con mainboard asus h770pro, intel i5 13600k,dissi noctua nh-u125 redux, ddr5 32 gb corsair, nvidia 4060ti ed ali cooler Master MWE 750 Bronze.Va tutto alla perfezione ed il dubbio che ho è che il processore durante i giochi intensivi sta tra i 70 e 75 gradi e non so se è normale. Siccome mi piace che il pc sia silenzioso ho messo la ventola del dissi settata in pwm ed in modalità turbo che soltanto al bisogno gira veloce,piu ci sono altre due ventole da 12cm una davanti ed una dietro il case.Visto che ho comprato tutto la settimana scorsa sono in tempo, se fosse, a cambiare dissi. Se le temperature sono normali lascio questo se no consigliatemi voi un dissi normale o a liquido ma basta che sia silenzioso al massimo.
Grazie. Saluti


Non è nei giochi che si valuta la dissipazione dle processore, devi fare un cinebench
i giochi utilizzano la CPU in maniera incostante e discontinua

Ci vuole un test che mette sotto torchio tutti i core

Quindi cinebench e hwinfo64 (aperto mentre fai il test che registra le temperature )

A occio il redux lo vedo insufficiente per un 13600k ma devi fare quel tipo di test
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili