DOMANDA Tastiera meccanica, RGB, Cherry MX Brown

Pubblicità
Beh la porta ps2 è sicuramente migliore, ma cmq non penso che tu vada a premere più di 6 tasti contemporaneamente ;)

- - - Updated - - -

Eheh quello dipende dal budget...le prime topre economiche 60% le trovi sui 200 sacchi ^^ giusto sull'usato si trova qualcosa a meno (150-180).

Grazie per la risposta, direi che il budget non è un grosso problema, stavo pensando di prendere magari prima una tastiera 60 o 65% per vedere come mi ci trovo, che potrei poi far diventare quella da portarsi dietro quando non lavoro in ufficio. Girando un po' ho trovato la White Fox che mi sta piacendo abbastanza

Ehehehehhe la whitefox è un sogno di molti :) :) se puoi spendere prendila, che è spettacolare. Attenzione alla.dogana ecc ecc...

lo sporco si vedrà sicuramente di più di una nera, ma basta usare una copertura per tastiere :D e non toccarla con le mani sudice XD Io non vedo l`ora di farmi una tastiera bianca...

Ciao a tutti.
Sono nuovo.
Mi sono letto tutta la discussione... e anche altri forum.
Sono interessato a comperare una bella tastiera meccanica con gli cherry mx brown, e non ho grossi problemi di budget.
Se uno volesse comprare una kul-es 87, o una leopold, una filco... dove consigliate di comperarla?

Non riesco proprio a trovare un venditore.... qualche suggerimento?

Grazie.

Ciao, benvenuto a bordo! Vatti a presentare nel topic dedicato :D
Leopold= ebay dalla korea (widebasket)
Filco= amazon uk o keyboardco
KUL= unico venditore in olanda se non ricordo male (lo trovi su google)

Grazie...
Sono arrivato al dunque.

Ho 3 possibilità e ho bisogno di un consiglio :D

La Cooler Master
https://www.amazon.it/gp/product/B00GSL51ZE/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

La FILCO importata
http://www.keyboardco.com/keyboard/filco-majestouch-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-usa-keyboard.asp

Una KB Paradise che mi è entrata nell'occhio per lo stile retro
http://www.keyboardco.com/keyboard/usa-v80-tenkeyless-tactile-vintage-keyboard.asp

Come detto in precedenza il costo non è un problema, faccio il programmatore di professione e tra spendere 100 o 150E per una tastiera che utilizzo tutto il giorno tutti i giorni non mi faccio problemi.
Accetto consigli da chi piu esperto di me (tutti).

Ciao

come ho già scritto la ducky è l`unica ottima e una spanna sopra le altre. Al secondo posto metto la Cm storm, ma solo se ha il layout standard (credo di si, come le altre cm, ma non si sa mai). Terzo posto la Corsair, che non li vale mai quei soldi...
Visto però il layout UK vs ITA, io andrei facilmente sulla ducky.

Ciao, perdonami se sfrutto questo post per rivolgermi direttamente a te, ma ho visto che sei molto attivo e competente per quanto riguarda le tastiere, quindi (vista la mia totale inesperienza in materia) vorrei chiederti un paio di delucidazioni.

Fondamentalmente, sarei interessato a passare ad una tastiera meccanica, ma continuo ad essere confuso sulla questione layout. Da quello che ho capito per layout si intende non solo quale simbolo è associato a quale tasto (o combinazione di tasti), ma anche il numero stesso di tasti fisici della tastiera? Il che mi perplime un po', perchè ho visionato diversi prodotti su amazon e mi sono spesso imbattuto in informazioni contraddittorie. Per esempio, io sono abituato ad una tastiera a 105 tasti a layout ITA, ovvero affianco allo "shift" di sinistra (che è piccolo) ho il tasto con il (<,>). Tuttavia in praticamente tutte le tastiere meccaniche che vengono descritte a layout ITA poi presentano, almeno nelle immagini, il tasto shift di sinitra più lungo e non è presente il tastino sopra menzionato! Non riesco quindi a capire se è soltanto una questione legata alle immagini proposte per pubblicizzare il prodotto ed il layout ITA fisico è sempre a 105 tasti, o se effettivamente esistono entrambe le versioni e devo stare molto attento.
Il problema è che sono molto abituato ad usare quello specifico tasto in questione, e mi farebbe davvero comodo averlo.

Inoltre, da quello che ho notato sembra quasi che tastiera meccanica = tastiera da gioco! Io in realtà sarei interessato solo alla maggiore qualità dei tasti, non mi interessa avere 1000 tasti macro aggiuntivi e chissà quale illuminazione ad albero di natale, ma tutti i modelli che ho visto sembrano pensati specificatamente per il gioco.
Sapresti dipanarmi questi dubbi per favore?

Grazie...
Sono arrivato al dunque.

Ho 3 possibilità e ho bisogno di un consiglio :D

La Cooler Master
https://www.amazon.it/gp/product/B00GSL51ZE/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

La FILCO importata
http://www.keyboardco.com/keyboard/filco-majestouch-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-usa-keyboard.asp

Una KB Paradise che mi è entrata nell'occhio per lo stile retro
http://www.keyboardco.com/keyboard/usa-v80-tenkeyless-tactile-vintage-keyboard.asp

Come detto in precedenza il costo non è un problema, faccio il programmatore di professione e tra spendere 100 o 150E per una tastiera che utilizzo tutto il giorno tutti i giorni non mi faccio problemi.
Accetto consigli da chi piu esperto di me (tutti).

Ciao
Tra quelle la filco è la migliore a qualità/ricambi ecc... e poi è TKL, che io preferisco. La XT è una filco estesa, con qualche leggerissima differenza...ma con un rapporto qualità prezzo pauroso, quindi se ti serve estesa vai di quella.
Se usi molto il mouse direi che un formato TKL o addirittura 60% è la cosa più comoda, per poi abbinarci un numpad esterno (se necessario) e un bel poggia polsi.
La KB è sicuramente una buona opzione, visto il costo contenuto, però sinceramente per 5-10 euro in più andrei per la filco.

Ciao, perdonami se sfrutto questo post per rivolgermi direttamente a te, ma ho visto che sei molto attivo e competente per quanto riguarda le tastiere, quindi (vista la mia totale inesperienza in materia) vorrei chiederti un paio di delucidazioni.

Fondamentalmente, sarei interessato a passare ad una tastiera meccanica, ma continuo ad essere confuso sulla questione layout. Da quello che ho capito per layout si intende non solo quale simbolo è associato a quale tasto (o combinazione di tasti), ma anche il numero stesso di tasti fisici della tastiera? Il che mi perplime un po', perchè ho visionato diversi prodotti su amazon e mi sono spesso imbattuto in informazioni contraddittorie. Per esempio, io sono abituato ad una tastiera a 105 tasti a layout ITA, ovvero affianco allo "shift" di sinistra (che è piccolo) ho il tasto con il (<,>). Tuttavia in praticamente tutte le tastiere meccaniche che vengono descritte a layout ITA poi presentano, almeno nelle immagini, il tasto shift di sinitra più lungo e non è presente il tastino sopra menzionato! Non riesco quindi a capire se è soltanto una questione legata alle immagini proposte per pubblicizzare il prodotto ed il layout ITA fisico è sempre a 105 tasti, o se effettivamente esistono entrambe le versioni e devo stare molto attento.
Il problema è che sono molto abituato ad usare quello specifico tasto in questione, e mi farebbe davvero comodo averlo.

Inoltre, da quello che ho notato sembra quasi che tastiera meccanica = tastiera da gioco! Io in realtà sarei interessato solo alla maggiore qualità dei tasti, non mi interessa avere 1000 tasti macro aggiuntivi e chissà quale illuminazione ad albero di natale, ma tutti i modelli che ho visto sembrano pensati specificatamente per il gioco.

Mi intrometto nel discorso ninja-style, perdonami, ma la domanda era talmente ben posta e le tue intenzioni così valide (no led e fronzoli), che DEVO farlo ( no, non sono ironico).

Cerco di rispondere molto velocemente per quanto riguarda la parte meccanica = gaming: è così. O, perlomeno, è così da noi, inteso come in Italia, visto che è letteralmente impossibile trovare una tastiera "non da gaming" (anche chiamata "seria"), se non ricorrendo a shop europei. È un problema ovunque, ma da noi rasenta il ridicolo.

Quuuuuindi, dopo questa mini-premessa, ti consiglio in primis di dare un'occhiata alla recensione pubblicata da poco da parte di @Charles , giusto per avere un'idea se è quello il tipo di tastiera a cui aspiri.

Passando al layout, quello in cui ti stai imbattendo è un classico, ovvero tastiere con layout non standard. Questo penso che accada perché fanno le tastiere tutte con la stessa predisposizone, nel senso che il modello X della marca Y viene fatta tutta così, quindi i vari layout saranno spiaccicati su quella disposizione, quindi anche se quello ITA avrebbe il tasto tra LShift e Z, ti troverai invece lo Shift "lungo". Molto probabilmente sono modelli nati come USA internazionale, o qualcosa di simile. La prima serie di tastiere meccaniche della Corsair, al contrario, aveva un layout USA internazionale montato su una disposizione US normale, infatti aveva il \ (tra LShift e Z), che in quel layout non dovrebbe esserci!
Si può tutto riassumere in: sono tastiere fatte a caso, per persone che non hanno veri e propri requisiti se non le lucine, e che quindi non fanno caso a questo.

Quello che posso consigliarti è di metterti in ottica di cambiare layout, per passare ad US o UK. In secondo luogo, giusto per avere un'ulteriore idea su che tipo di tastiere possano interessarti, prova a dare un occhiata alle Filco, in base alle tue esigenze e budget si può trovare la tastiera che più di aggrada!

(Sperando di non essere crosspostato... :D)

Ciao, benvenuto a bordo. Dato che sei nuovo ti consiglio intanto di dare una lettura alle recensioni in sezione (anche a quelle che ho in firma) per farti un`idea sul cosa stai cercando. :D
Allora il layout ITA è il layout ITA (e trovi la versione in alto nella guida) e la posizione di qualche tasto è diversa dagli altri layout più comunemente usati (US e UK), ma nessun tasto manca...cambia solo la posizione. Poi ci sono le marche gaming che utilizzano layout di scrittura non standard e quindi hanno tasti di dimensioni diversa, sopratutto nella bottom row, che non ti permettono di cambiare l`intero set di caps (tanto sanno che tra il suo pubblico, la maggior parte cambia tastiera dopo poco).
La miglior cosa per scrivere/programmare è il layout US o meglio ancora layout+switch specifici per scrittura (come un HHKB).
Poi c`è il layout inteso come grandezza, ovvero TKL (tenkeyless, manca il numpad) o 60% più tutte le varianti...66%(leopold, clueboard,custom), 75% (noppoo choc, tex ecc...)
Le tastiere descritte come "gaming"sono sempre quelle per il pubblico, quindi di più bassa qualità, con feature spesso inutili, ma che però attraggono il giocatore medio...che tanto dopo 1 anno vorrà cambiarla con una con più luci. ;)

@VXR cross ahahah sto prendendo il teino pomeridiano :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro