DOMANDA Tastiera meccanica, RGB, Cherry MX Brown

Pubblicità
@VXR @Erzegovaz Grazie per le risposte, l'opinione di qualunque utente più esperto di me è molto benvenuta! Controllerò sicuramente i topic che mi avete indicato :).
Tanto per chiarire, quello che serve a me sarebbe una tastiera che possegga i 105 tasti, poichè sono abituato ad avere AHK script associati anche a quel fatidico tastino. In realtà poi per la questione layout ita/usa/uk, non fa un gran differenza per me, in università ho già usato tastiere a layout uk, che tra l'altro trovo superiore per programmare (non ho idea a chi possa essere venuto in mente di mettere le parentesi graffe in quel modo nelle tastiere italiane /facepalm). Il problema semmai potrebbe essere per i miei familiari che condividono il computer con me, i quali potrebbero non essere altrettanto "agili" nell'adattarsi :D

layout uk, che tra l'altro trovo superiore per programmare (non ho idea a chi possa essere venuto in mente di mettere le parentesi graffe in quel modo nelle tastiere italiane /facepalm).
:brindiamo: è proprio questo uno dei problemi del layout ITA, per un utente medio si può dire che alla fine non faccia differenza (nonostante sia comunque inferiore per qualsiasi cosa il layout ITA, anche per scrivere in italiano...), per un programmatore la differenza è abissale.
Il problema semmai potrebbe essere per i miei familiari che condividono il computer con me, i quali potrebbero non essere altrettanto "agili" nell'adattarsi :D
Ha senso, in effetti. Se non dovessi essere l'unico a doverla utilizzare, purtroppo per utenti che usano il pc sporadicamente abituarsi potrebbe essere più ostico.

@Erzegovaz eheh sentivo che c'era nell'aria un cross-post :asd:

EDIT: se non ricordo male su keyboardco.com ci sono alcune Filco con layout ita, se appunto vuoi darci un occhio :)
EDIT2: infatti: http://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-nkr-tactile-action-keyboard.asp

Se scrivono con 2-4 dita e sono lenti, cambierebbe poco, perchè comunque la guardano mentre digitano. Se sono esperti si abituano. Comunque chiedi a loro di cosa ne pensano e fagli vedere i layout (c'è un thread evidenziato in alto qui, spiegato perfettamente)

@VXR gentilissimo, grazie di nuovo per i link :ok:

@Charles hai fatto tombola, mia madre in particolare è la tipica utilizzatrice di 2 dita per scrivere xD Probabilmente farò come dici tu e finirò per chiedere il loro parere e vedere se si sentono pronti per questo cambiamento epocale :D

Ciao a tutti.
Vi sto scrivendo dalla mia nuova Filco Majestouch 2.
La tastiera in se e veramente solida, i tasti non sghinghellano e la qualita' traspare.
I keycaps sono satinati, differenti da tutte le altre tastiere che ho avuto tra le mani.
Gli cherry mx brown non sono male, il feedback tattile che danno e' minimo, si sente appena appena.
Il rumore della tastiera e' minimo. Ho avuto tra le mani una corsair con i red ed il rumore era piu "argentino"... acuto.
Ho preso il layout US come consigliato da voi, e per il momento sono un bel po in difficolta' ed ho bisogno di un po di supporto....

Come gestite la mancanza della e accentata, o della a accentata?

Ciao, sono contento che ti piaccia :D Fagli 2 foto e facci vedere!
Vedrai che piano piano vorrai customizzarla tutta, keycaps, poggia polsi, case, controller ecc ecc...
In che senso non ci sono? Devi impostare la lingua US internazionale su windows e poi ti basta premere tilde più la lettera che vuoi, oppure per l`altro basta premere ' più la lettera (che sta vicino ai : )
:D

Devi impostare la lingua US internazionale su windows e poi ti basta premere tilde più la lettera che vuoi, oppure per l`altro basta premere ' più la lettera (che sta vicino ai : )
:D

Ok, quindi le compongo.... -- e' --un po` --citta`

Dove li trovo i keycaps??
Se voglio comprare un set di signature palstic come faccio a sapere se sono compatibili con la mia tastiera?

alt i keycaps su una filco SOLO di buona qualità lo impone le leggi della tastiera :sisi:, non essere frettoloso che potresti pentirtene, intanto goditela un pò cosi, acquisisci bene le scorciatoie del layout US poi sfogati :lol:... ma soprattutto foto.

Ok, quindi le compongo.... -- e' --un po` --citta`

Dove li trovo i keycaps??
Se voglio comprare un set di signature palstic come faccio a sapere se sono compatibili con la mia tastiera?
Nono, wait, non così come stai facendo. Dovresti prima premere ' o ` e poi la lettera, non il contrario. Se così non dovesse andare è perché hai il layout us semplice, devi mettere US internazionale. Noti subito che va perché premendo uno di quei tasti non ti scrive subito il carattere, ma si aspetta in input una lettera prima :)

alt i keycaps su una filco SOLO di buona qualità lo impone le leggi della tastiera :sisi:, non essere frettoloso che potresti pentirtene, intanto goditela un pò cosi, acquisisci bene le scorciatoie del layout US poi sfogati :lol:... ma soprattutto foto.
I caps di default sulla filco non sono buoni...si ok sono migliori dei normali ABS, ma non sono doubleshot, quindi rientrano nella bassa qualità. Non capisco perchè filco non faccia uscire qualcosa di più premium. :D
Comunque lui intendeva caps molto costosi XD

Un set buono di SA costa quasi quanto la Filco :D Se c`è scritto Mx compatibile vanno bene, cambia il profilo ovviamente. Di norma caps meno classici come i SA si prendono per groupbuy direttamente da US o KR o Cina...non si trovano facilmente. Per robe così specifiche devi dare un occhio sui forum americani.
Altrimenti si va su altro, si trova di tutto al di fuori dall`Europa, qua non molto. Se vuoi un set di PBT dye sub, guarda nel GB che sto cercando di organizzare dalla Varmilo (topic sopra/sotto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro