DOMANDA Tastiera "cinese" o di marca

PatatoneKiller

Utente Attivo
Non ho creato questo post per vedere qual é la migliore perché la risposta é scontata, vorrei dei consigli per decidere la tastiera più adatta a me. Per me una tastiera perfetta non deve avere il tastierino numerico (mi ci trovo più comodo), deve essere retroilluminata, deve essere buona sia per giocare sia per scrivere e deve avere il layout italiano. Non sono interessato tasti programmabili. Fin ora l'occhio mi é caduto si queste due tastiere:
1) https://www.amazon.it/dp/B01NCSDVK5/ref=cm_sw_r_other_apa_38Fizb52V7ENR
2) https://www.amazon.it/dp/B06XF1S6WX/ref=cm_sw_r_other_apa_YeGizbGT04V3R
La prima mi piace solo perché costa meno della metà dell'altra ma odio i led non programmabili diversi ogni riga, la seconda mi piace per i led RGB totalmente programmabili e gli switch di alta qualità. Cosa mi consigliate voi? Aiutami voi!

Valtence

Utente Èlite
1,881
613
Hardware Utente
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
Hard Disk
1 TB
RAM
12 GB
Scheda Video
GTX 1050
Monitor
Samsung 22" Full HD
Alimentatore
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Tic Dragon 3
Sistema Operativo
Windows 10
Non ho creato questo post per vedere qual é la migliore perché la risposta é scontata, vorrei dei consigli per decidere la tastiera più adatta a me. Per me una tastiera perfetta non deve avere il tastierino numerico (mi ci trovo più comodo), deve essere retroilluminata, deve essere buona sia per giocare sia per scrivere e deve avere il layout italiano. Non sono interessato tasti programmabili. Fin ora l'occhio mi é caduto si queste due tastiere:
1) https://www.amazon.it/dp/B01NCSDVK5/ref=cm_sw_r_other_apa_38Fizb52V7ENR
2) https://www.amazon.it/dp/B06XF1S6WX/ref=cm_sw_r_other_apa_YeGizbGT04V3R
La prima mi piace solo perché costa meno della metà dell'altra ma odio i led non programmabili diversi ogni riga, la seconda mi piace per i led RGB totalmente programmabili e gli switch di alta qualità. Cosa mi consigliate voi? Aiutami voi!
Beh,io con 20 euro ho preso tastera/mouse/tappetino retroilluminati e finora vanno benissimo (acquistati dicembre 2016).
Ma se punti sul meccanico,vai di Cooler Master,le meccaniche cinesi sono bruttine e non danno lo stesso effetto di uno di marca.

Ferro10

Utente Èlite
2,836
827
Hardware Utente
la Cooler Master MasterKeys Pro S è una discreta tastiera e se ti serve per forza con layout ita puoi andare con quella.

PS: ovviamente prima di prendere una tastiera con i cherry mx brown ti consiglio di provarli, così almeno vai sul sicuro.

PatatoneKiller

Utente Attivo
la Cooler Master MasterKeys Pro S è una discreta tastiera e se ti serve per forza con layout ita puoi andare con quella.

PS: ovviamente prima di prendere una tastiera con i cherry mx brown ti consiglio di provarli, così almeno vai sul sicuro.
Ho letto che le mx Brown sono buone sia per il gaming sia per scrivere, a me interessa leggermente di più scrivere però non voglio nemmeno dannarmi quando gioco. 2-3 anni fa ho comprato il kit devastator ma non mi ha mai fatto impazzire il feedback, secondo voi a quale tipologia di cherry è paragonabile? In ogni caso mi ritrovo sempre in una brutta posizione: da un lato mi sembra una spesa inutile, dall' altro penso che comunque è una tastiera duratura e di buona qualità.

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,735
805
Hardware Utente
be si dipende sempre dagli usi, dalle priorità ecc ecc. io scrivo di media 6-8 ore al giorno, per me sono inutili i raffreddamenti a liquido, una VGA di un certo tipo, un monitor a 144 hz ecc ecc...., mentre reputo una tastiera fondamentale, soprattutto dopo averne provate un po, quindi si è sempre una questione di punti di vista, ed esigenze. Detto questo, tra le cinesi che potevi prendere in considerazione hai scelto quella meno opportuna. Prova a considerare anche l'anne pro. Dal canto mio, non posso che consigliarti tra le due, la cm, è più forte di me.

• Mi piace
Reactions: PatatoneKiller

Ferro10

Utente Èlite
2,836
827
Hardware Utente
Ho letto che le mx Brown sono buone sia per il gaming sia per scrivere, a me interessa leggermente di più scrivere però non voglio nemmeno dannarmi quando gioco. 2-3 anni fa ho comprato il kit devastator ma non mi ha mai fatto impazzire il feedback, secondo voi a quale tipologia di cherry è paragonabile? In ogni caso mi ritrovo sempre in una brutta posizione: da un lato mi sembra una spesa inutile, dall' altro penso che comunque è una tastiera duratura e di buona qualità.
la devastator è una membrana quindi non è paragonabile con nessun cherry.

spendere per una tastiera non è mai inutile. quindi vai con la CM.

• Mi piace
Reactions: PatatoneKiller

Entra

oppure Accedi utilizzando