DOMANDA Tastiera "cinese" o di marca

PatatoneKiller

Utente Attivo
231
0
Non ho creato questo post per vedere qual é la migliore perché la risposta é scontata, vorrei dei consigli per decidere la tastiera più adatta a me. Per me una tastiera perfetta non deve avere il tastierino numerico (mi ci trovo più comodo), deve essere retroilluminata, deve essere buona sia per giocare sia per scrivere e deve avere il layout italiano. Non sono interessato tasti programmabili. Fin ora l'occhio mi é caduto si queste due tastiere:
1) https://www.amazon.it/dp/B01NCSDVK5/ref=cm_sw_r_other_apa_38Fizb52V7ENR
2) https://www.amazon.it/dp/B06XF1S6WX/ref=cm_sw_r_other_apa_YeGizbGT04V3R
La prima mi piace solo perché costa meno della metà dell'altra ma odio i led non programmabili diversi ogni riga, la seconda mi piace per i led RGB totalmente programmabili e gli switch di alta qualità. Cosa mi consigliate voi? Aiutami voi!
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Non ho creato questo post per vedere qual é la migliore perché la risposta é scontata, vorrei dei consigli per decidere la tastiera più adatta a me. Per me una tastiera perfetta non deve avere il tastierino numerico (mi ci trovo più comodo), deve essere retroilluminata, deve essere buona sia per giocare sia per scrivere e deve avere il layout italiano. Non sono interessato tasti programmabili. Fin ora l'occhio mi é caduto si queste due tastiere:
1) https://www.amazon.it/dp/B01NCSDVK5/ref=cm_sw_r_other_apa_38Fizb52V7ENR
2) https://www.amazon.it/dp/B06XF1S6WX/ref=cm_sw_r_other_apa_YeGizbGT04V3R
La prima mi piace solo perché costa meno della metà dell'altra ma odio i led non programmabili diversi ogni riga, la seconda mi piace per i led RGB totalmente programmabili e gli switch di alta qualità. Cosa mi consigliate voi? Aiutami voi!
Beh,io con 20 euro ho preso tastera/mouse/tappetino retroilluminati e finora vanno benissimo (acquistati dicembre 2016).
Ma se punti sul meccanico,vai di Cooler Master,le meccaniche cinesi sono bruttine e non danno lo stesso effetto di uno di marca.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la Cooler Master MasterKeys Pro S è una discreta tastiera e se ti serve per forza con layout ita puoi andare con quella.

PS: ovviamente prima di prendere una tastiera con i cherry mx brown ti consiglio di provarli, così almeno vai sul sicuro.
 

PatatoneKiller

Utente Attivo
231
0
la Cooler Master MasterKeys Pro S è una discreta tastiera e se ti serve per forza con layout ita puoi andare con quella.

PS: ovviamente prima di prendere una tastiera con i cherry mx brown ti consiglio di provarli, così almeno vai sul sicuro.
Ho letto che le mx Brown sono buone sia per il gaming sia per scrivere, a me interessa leggermente di più scrivere però non voglio nemmeno dannarmi quando gioco. 2-3 anni fa ho comprato il kit devastator ma non mi ha mai fatto impazzire il feedback, secondo voi a quale tipologia di cherry è paragonabile? In ogni caso mi ritrovo sempre in una brutta posizione: da un lato mi sembra una spesa inutile, dall' altro penso che comunque è una tastiera duratura e di buona qualità.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
be si dipende sempre dagli usi, dalle priorità ecc ecc. io scrivo di media 6-8 ore al giorno, per me sono inutili i raffreddamenti a liquido, una VGA di un certo tipo, un monitor a 144 hz ecc ecc...., mentre reputo una tastiera fondamentale, soprattutto dopo averne provate un po, quindi si è sempre una questione di punti di vista, ed esigenze. Detto questo, tra le cinesi che potevi prendere in considerazione hai scelto quella meno opportuna. Prova a considerare anche l'anne pro. Dal canto mio, non posso che consigliarti tra le due, la cm, è più forte di me.
 
  • Mi piace
Reazioni: PatatoneKiller

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ho letto che le mx Brown sono buone sia per il gaming sia per scrivere, a me interessa leggermente di più scrivere però non voglio nemmeno dannarmi quando gioco. 2-3 anni fa ho comprato il kit devastator ma non mi ha mai fatto impazzire il feedback, secondo voi a quale tipologia di cherry è paragonabile? In ogni caso mi ritrovo sempre in una brutta posizione: da un lato mi sembra una spesa inutile, dall' altro penso che comunque è una tastiera duratura e di buona qualità.

la devastator è una membrana quindi non è paragonabile con nessun cherry.

spendere per una tastiera non è mai inutile. quindi vai con la CM.
 
  • Mi piace
Reazioni: PatatoneKiller

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili