DOMANDA Cerco tastiera meccanica 65% max 50€

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
Low profile non ne ho presenti. La K2 invece si compone (dal sito):

K2 Pro QMK ISO-UK (verifica la tipologia di switch, la scelta è limitata, ma essendo hotswap puoi pensare di fare un upfrade futuro), +
Set Keycap blu, OR
Set keycap carbon.
Quindi mi tocca spendere 24€ per i Keycap ISO-IT. Vabè ci può stare. Rimane solo da capire se partire con red o Brown visto che sono gli unici disponibili. Ripeto il click non mi da assolutamente fastidio, anzi ... però voglio che sia comoda quando premo i tasti.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Ciò che è comodo per te è scomodo per me (io scrivo su questa), a meno che tu non abbia una prescrizione del tuo medico, nulla ti vieta di rimanere sulle membrana (se hai così forti dubbi, cerca nell'usato, mantieni basse le spese e capisci se ti trovi bene).
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
@lobo966 l'OP è partito da una 65% a 50,00 EUR, poi è passato a delle 75% ed ha alzato l'importo di spesa oltre i 100,00 EUR, tu gli proponi una 100% sotto i cento, vediamo cosa succede... ☺️
 
  • Haha
Reazioni: lobo966

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11

lobo966

Utente Attivo
409
147
Questa è una schifezza?
per me si, 62 Euro per quella cosa sono troppi. Se proprio vuoi una tastiera meccanica e con layout ISO-IT, Keychron è una delle poche opzioni disponibili se cerchi un prodotto di un certo livello. Se puoi aspettare, metti da parte i soldi e compri quando puoi.
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
per me si, 62 Euro per quella cosa sono troppi.
Se posso... perché? Non voglio rubarti tempo, ma alla fine il mio pensiero è: se tutto sommato sono sopravvissuto con una Logitech da 15 euro di plasticaccia, perché non dovrei trovarmi bene (meglio) con quella?

Grazie ancora, davvero.
 

lobo966

Utente Attivo
409
147
tutto sommato sono sopravvissuto con una Logitech da 15 euro di plasticaccia
non è questione di sopravvivere, si può fare tutto con qualsiasi tastiera, si tratta più che altro di spendere al meglio i propri soldi
Se posso... perché?
Dalle immagini mi sembra molto plasticosa, quasi un giocattolo che non da l'idea di durare nel tempo.

Se guardi il grafico con l'andamento dei prezzi (Keepa) vedrai che quella tastiera si trova spesso anche sotto i 50 euro, magari aspetta qualche giorno, vedi se scende e poi prendila. Se ti dovessi trovare male la puoi sempre restituire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blitz84

travis86

Nuovo Utente
92
3
OS
MacBook Pro inizio 2011
Ciò che è comodo per te è scomodo per me (io scrivo su questa), a meno che tu non abbia una prescrizione del tuo medico, nulla ti vieta di rimanere sulle membrana (se hai così forti dubbi, cerca nell'usato, mantieni basse le spese e capisci se ti trovi bene).
Ho dei dubbi solo su quale switch potrebbe essere più comodo per me, non avendo mai provato tastiera di un certo livello. Attualmente ho una Trust da 20€, basso profilo stile tastiere Mac, e quando digito la corsa del tasto non è il massimo. Se premo il tasto nella zona centrale la corsa va giù liscia, ma se schiaccio un tasto da un angolo sento che fa attrito. Poi un altro "difetto" è la dimensione perché ha il tastierino numerico.
Considera che questa è stata la mia seconda tastiera di un PC fisso, la prima era un mattone di quelli anni 80 che nel tempo era diventata gialla. Quando decisi di buttare via il mio PC fisso, presi il mio primo MacBook Pro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili