RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Ciao ragazzi, torno quasi esattamente un anno dopo dall'acquisto su questo topic, è stato un anno di utilizzo intenso della cuffia, mai pentito, non potrei tornare a comprare altre cuffie concorrenti su questa fascia di prezzo oggi. Purtroppo dopo questo anno intenso però ieri sono iniziati i problemi, mentre mi guardavo una serie tv su netflix il padiglione destro ha cominciato a funzionare ad intermittenza, questo vuol dire che muovendo il jack attaccato cuffie un po' più verso l'interno e tenendolo fermo le cuffie funzionano perfettamente, ma se non voglio stare lì a tenere il tutto il padiglione destro semplicemente non va. Avevo bisogno di una conferma, il problema dovrebbe stare nel jack vero? in effetti ho sempre avuto paura di quello, a vederlo. Se fosse così ho letto di un utente che qualche mese fa lo ha cambiato con quello di una delle prolunghe in dotazione con la cuffia, se mi date la conferma prova a tagliare e sostituire! In ogni caso ho ordinato oggi stesso un nuovo paio da topmix, avevo già intenzione di farlo perché le cuffie le trovo perfette e questo paio che non mi funziona più bene purtroppo devo ammettere che probabilmente è causa mia, le ho utilizzate come avevo accennato un anno fa molto in esterno, quindi mobilità attaccate al telefono, a volte inserite in zaino e via dicendo, si son prese qualche strattone e forse una o due cadute, il nuovo paio le utilizzerò al 99 % in casa attaccate al mio pc ! Spero che così facendo mi durino molto di più . Certo se metto a posto il mio vecchio paio quelle potrei relegarle totalmente ad un uso fuori casa!
p.s. Una "piccola" cosa che mi preoccupa è il rodaggio, sulle vecchie non l'ho mai fatto ma ormai con tutte le ore di ascolto sono a posto, con le nuove mi consigliate di farlo? in che modo?
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Ciao ragazzi, torno quasi esattamente un anno dopo dall'acquisto su questo topic, è stato un anno di utilizzo intenso della cuffia, mai pentito, non potrei tornare a comprare altre cuffie concorrenti su questa fascia di prezzo oggi. Purtroppo dopo questo anno intenso però ieri sono iniziati i problemi, mentre mi guardavo una serie tv su netflix il padiglione destro ha cominciato a funzionare ad intermittenza, questo vuol dire che muovendo il jack attaccato cuffie un po' più verso l'interno e tenendolo fermo le cuffie funzionano perfettamente, ma se non voglio stare lì a tenere il tutto il padiglione destro semplicemente non va. Avevo bisogno di una conferma, il problema dovrebbe stare nel jack vero? in effetti ho sempre avuto paura di quello, a vederlo. Se fosse così ho letto di un utente che qualche mese fa lo ha cambiato con quello di una delle prolunghe in dotazione con la cuffia, se mi date la conferma prova a tagliare e sostituire! In ogni caso ho ordinato oggi stesso un nuovo paio da topmix, avevo già intenzione di farlo perché le cuffie le trovo perfette e questo paio che non mi funziona più bene purtroppo devo ammettere che probabilmente è causa mia, le ho utilizzate come avevo accennato un anno fa molto in esterno, quindi mobilità attaccate al telefono, a volte inserite in zaino e via dicendo, si son prese qualche strattone e forse una o due cadute, il nuovo paio le utilizzerò al 99 % in casa attaccate al mio pc ! Spero che così facendo mi durino molto di più . Certo se metto a posto il mio vecchio paio quelle potrei relegarle totalmente ad un uso fuori casa!
p.s. Una "piccola" cosa che mi preoccupa è il rodaggio, sulle vecchie non l'ho mai fatto ma ormai con tutte le ore di ascolto sono a posto, con le nuove mi consigliate di farlo? in che modo?
Ti consiglio invece di tagliare , di aprirle e dissaldare il cavetto . ( dopo aver provato ovviamente con la prolunga di scorta )

All'interno hanno un cablaggio molto semplice ed escludi che il cavo sia danneggiato all'interno del padiglione e non nel connettore.

Cmq si è il cavetto al 99%
Rodaggio ... Semplice le attacchi ad uno stereo o al pc e fai girare musica varia ( che copra un po tutte le frequenze) per 20 ore.
Ps cmq neppure io l'ho fatto.
... ... ...
 

mr_red

Utente Attivo
136
16
CPU
i7 4790k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte UD5H
HDD
SSD 256GB Crucial MX100 + HD 1TB
RAM
G Skill Ares 2x 8 GB
GPU
Gigabyte G1 GTX 970
Audio
Sound Blaster XFI-HD
Monitor
Asus VX239H
PSU
Antec TruePower Classic 750W
Case
Fractal Design Arc XL
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, torno quasi esattamente un anno dopo dall'acquisto su questo topic, è stato un anno di utilizzo intenso della cuffia, mai pentito, non potrei tornare a comprare altre cuffie concorrenti su questa fascia di prezzo oggi. Purtroppo dopo questo anno intenso però ieri sono iniziati i problemi, mentre mi guardavo una serie tv su netflix il padiglione destro ha cominciato a funzionare ad intermittenza, questo vuol dire che muovendo il jack attaccato cuffie un po' più verso l'interno e tenendolo fermo le cuffie funzionano perfettamente, ma se non voglio stare lì a tenere il tutto il padiglione destro semplicemente non va. Avevo bisogno di una conferma, il problema dovrebbe stare nel jack vero? in effetti ho sempre avuto paura di quello, a vederlo. Se fosse così ho letto di un utente che qualche mese fa lo ha cambiato con quello di una delle prolunghe in dotazione con la cuffia, se mi date la conferma prova a tagliare e sostituire! In ogni caso ho ordinato oggi stesso un nuovo paio da topmix, avevo già intenzione di farlo perché le cuffie le trovo perfette e questo paio che non mi funziona più bene purtroppo devo ammettere che probabilmente è causa mia, le ho utilizzate come avevo accennato un anno fa molto in esterno, quindi mobilità attaccate al telefono, a volte inserite in zaino e via dicendo, si son prese qualche strattone e forse una o due cadute, il nuovo paio le utilizzerò al 99 % in casa attaccate al mio pc ! Spero che così facendo mi durino molto di più . Certo se metto a posto il mio vecchio paio quelle potrei relegarle totalmente ad un uso fuori casa!
p.s. Una "piccola" cosa che mi preoccupa è il rodaggio, sulle vecchie non l'ho mai fatto ma ormai con tutte le ore di ascolto sono a posto, con le nuove mi consigliate di farlo? in che modo?

Se vuoi usare la prolunga guarda il mio post nella pagina precedente dovresti trovare tutto quello che ti serve.
Da come ho visto io il problema la maggiorparte delle volte è il collegamento nel padiglione e si può facilmente risaldare, sostituire tutto con la prolunga secondo me è da fare proprio quando i fili sono rovinati (e capita magari dopo diverse volte che le aggiusti o con il tempo)
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Arrivate le nuove da topmix, le differenze che ho notato ovviamente sono un pochino più strette essendosi le altre adattate alla testa ma rimangono comunque comode (sì io le ho sempre trovate comode) e per quanto riguarda la qualità appena uscite dalla scatola mi sembra notare i suoni più concentrati in un luogo, quindi meno spazialità delle cuffie rodate. Possibile?
 

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
Qualcuno ha un EQ da convidivere?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Arrivate le nuove da topmix, le differenze che ho notato ovviamente sono un pochino più strette essendosi le altre adattate alla testa ma rimangono comunque comode (sì io le ho sempre trovate comode) e per quanto riguarda la qualità appena uscite dalla scatola mi sembra notare i suoni più concentrati in un luogo, quindi meno spazialità delle cuffie rodate. Possibile?

Si, possibile, il rodaggio si fa per un motivo :D
 

Cipoddv

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, sono anch'io interessato all'acquisto di queste cuffie visto che sono, a detta di molti, valide sopprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Ho visto che esistono anche le Superlux HMC-681 Evo con Microfono..
Domanda: sono le stesse con in aggiunta il microfono?
Ve lo chiedo perché vorrei prendere le hd681 evo ed abbinarle ad una sound blaster z..non so se vale la pena prendere la versione bulk con un microfono a parte, oppure la versione "normale" con microfono incluso.
Poi vedendo queste, con il microfono incorporato nelle cuffie, mi chiedevo se qualitativamente sono uguali.
Farei perciò l'accoppiata Superlux HMC-681 Evo con Microfono e soundblaster z bulk..
Cosa mi consigliate?
L'uso è per gaming prevalentemente..
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Ciao a tutti, sono anch'io interessato all'acquisto di queste cuffie visto che sono, a detta di molti, valide sopprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Ho visto che esistono anche le Superlux HMC-681 Evo con Microfono..
Domanda: sono le stesse con in aggiunta il microfono?
Ve lo chiedo perché vorrei prendere le hd681 evo ed abbinarle ad una sound blaster z..non so se vale la pena prendere la versione bulk con un microfono a parte, oppure la versione "normale" con microfono incluso.
Poi vedendo queste, con il microfono incorporato nelle cuffie, mi chiedevo se qualitativamente sono uguali.
Farei perciò l'accoppiata Superlux HMC-681 Evo con Microfono e soundblaster z bulk..
Cosa mi consigliate?
L'uso è per gaming prevalentemente..
Il microfono in abbinamento alla sbz è ambientale , a meno che tu non sia solo in casa non è il massimo.

Del resto non è il massimo ( a leggere le recensioni io non ce l'ho) neppure quello delle cuffie.

Poi dipende dal prezzo.

Se c'è poca differenza io prenderei la z retail perchè è chiusa.
 

Cipoddv

Nuovo Utente
22
0
Il microfono in abbinamento alla sbz è ambientale , a meno che tu non sia solo in casa non è il massimo.

Del resto non è il massimo ( a leggere le recensioni io non ce l'ho) neppure quello delle cuffie.

Poi dipende dal prezzo.

Se c'è poca differenza io prenderei la z retail perchè è chiusa.

Ok,grazie per il consiglio!
Quindi meglio le hd681 evo, ho visto che hanno accessori in più rispetto alle hmc681 evo.
Come microfono prendo uno zalman? Su amazon vedo che lo abbinano in molti..
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Ok,grazie per il consiglio!
Quindi meglio le hd681 evo, ho visto che hanno accessori in più rispetto alle hmc681 evo.
Come microfono prendo uno zalman? Su amazon vedo che lo abbinano in molti..
Si ti consiglio lo zalman , se lo usi per gaming .
 

Valendrew

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho acquistato queste cuffie 3 giorni fa e ho notato fin da subito un problema con il volume. Vi spiego meglio, praticamente collegando le cuffie direttamente ai jack della scheda madre, quindi dietro, il volume è abbastanza basso, anche intorno al 90%, mentre collegandole davanti sento un miglioramento del volume, infatti è più alto. Non so se la stessa cosa succede anche con il microfono, ho uno speedlink, anche perchè non posso sentirmi, ma le persone con cui parlo notano un volume più alto quando lo collego al jack frontale. Adesso vorrei capire se il problema è della scheda madre, una ASRock H97 Pro4, oppure delle cuffie. Vi ringrazio in anticipo.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti, ho acquistato queste cuffie 3 giorni fa e ho notato fin da subito un problema con il volume. Vi spiego meglio, praticamente collegando le cuffie direttamente ai jack della scheda madre, quindi dietro, il volume è abbastanza basso, anche intorno al 90%, mentre collegandole davanti sento un miglioramento del volume, infatti è più alto. Non so se la stessa cosa succede anche con il microfono, ho uno speedlink, anche perchè non posso sentirmi, ma le persone con cui parlo notano un volume più alto quando lo collego al jack frontale. Adesso vorrei capire se il problema è della scheda madre, una ASRock H97 Pro4, oppure delle cuffie. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao. E'improbabile siano cuffie o microfono il problema, perché questi dispositivi si limitano a riprodurre o inviare un segnale, quindi la causa è da ricercare nella scheda audio integrata e nell'amplificazione che arriva ai jack anteriori e posteriori
 

Valendrew

Nuovo Utente
3
0
Ciao. E'improbabile siano cuffie o microfono il problema, perché questi dispositivi si limitano a riprodurre o inviare un segnale, quindi la causa è da ricercare nella scheda audio integrata e nell'amplificazione che arriva ai jack anteriori e posteriori
Mi sembra molto strano che davanti il volume sia più alto. C'è un modo per risolvere? Avevo intenzione di comprare la scheda audio dedicata, ma non subito, più verso Natale, quindi spero ci sia una soluzione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili