RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

iace

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi, scusate una domanda.
Anch'io ho deciso di comprare queste cuffie, e possedendo una scheda madre z97x con audio dedicato "HD Audio Realtek ALC1150 con SNR di 115dB e amplificatore integrato" e avendo budget limitato, quanto sarebbe meglio compare una xonar dgx? o dsx?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Ciao ragazzi, scusate una domanda.
Anch'io ho deciso di comprare queste cuffie, e possedendo una scheda madre z97x con audio dedicato "HD Audio Realtek ALC1150 con SNR di 115dB e amplificatore integrato" e avendo budget limitato, quanto sarebbe meglio compare una xonar dgx?
Grazie in anticipo per le risposte.

Secondo me con la dgx non migliori molto.
 

Daniele94bb

Utente Attivo
233
12
creative sound blaster z/zx! Comunque già con l'audio integrato della mia msi h170 gaming m3 il suono è una bomba! Però per questioni di interferenze metterò una scheda audio dedicata.
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
quindi compro soltanto le cuffie? avrei comunque un buon suono?
Posta il mod della mobo esatto , cmq il miglior sistema è provare le cuffie con la mobo , ( anche se ti piacciono perchè non è un sound per tutti) passi le 20 ore di rodaggio , e poi valuti tu.

Considera che per avere un buon miglioramento neo giochi dovresti passare ad una z o ad una strix soar.

Per la musica , forse è meglio se metti un dac esterno sempre se la tua mobo funziona bene .

Ma dipende sempre dai gusti personali e da quanta interferenza hai nella mobo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Samuele40804

Fmthebest

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti..
È da un po che leggo il forum, e provo a chiedere ma non ho ricevuto risposta prima... è grazie a voi ho acquistato delle superlux hd681 evo che mi arriveranno in settimana... Dato che non sono per niente esperto nel settore vorrei qualche consiglio...
Io ho un "vecchio" sintoamplificatore della Yamaha htr 6030 con attaccato con cavo ottico sia il PC che XBOX 360....
Ora vi chiedo: come faccio a far suonare al meglio queste cuffie? Il sintoamplificatore ha l'uscita cuffie ma non penso sia amplificata.. Devo aggiungete un DAC?
Ascoltando musica in Flac tramite pc e giocando all'xbox??? Grazie
 

iace

Nuovo Utente
5
0
Posta il mod della mobo esatto , cmq il miglior sistema è provare le cuffie con la mobo , ( anche se ti piacciono perchè non è un sound per tutti) passi le 20 ore di rodaggio , e poi valuti tu.

Considera che per avere un buon miglioramento neo giochi dovresti passare ad una z o ad una strix soar.

Per la musica , forse è meglio se metti un dac esterno sempre se la tua mobo funziona bene .

Ma dipende sempre dai gusti personali e da quanta interferenza hai nella mobo.
le cuffie sono arrivate, sono 3 giorni che le uso. L'audio è buono, non so se passare alla scheda video dedicata.
Sul sito della scheda madre dice che la mia scheda audio è Realtek ALC1150 con:
-AMP-UP Audio Technology
-ten DAC channels that simultaneously support 7.1-channel sound playback, plus 2 channels of independent stereo sound output (multiple streaming) through the front panel stereo outputs
-Two stereo ADCs are integrated and can support a microphone array with Acoustic Echo Cancellation (AEC), Beam Forming (BF), and Noise Suppression (NS) technologies
-Built-in Rear Audio Amplifier

Il tutto regolato dal software Sound Blaster X-Fi MB3

Ora in base a queste informazioni, dovrei comprare una scheda audio dedicata massimo da 40/50€ o lascio stare così?
Le cuffie e il microfono le attacco nel pannello frontale o posteriore?
Grazie mille
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
le cuffie sono arrivate, sono 3 giorni che le uso. L'audio è buono, non so se passare alla scheda video dedicata.
Sul sito della scheda madre dice che la mia scheda audio è Realtek ALC1150 con:
-AMP-UP Audio Technology
-ten DAC channels that simultaneously support 7.1-channel sound playback, plus 2 channels of independent stereo sound output (multiple streaming) through the front panel stereo outputs
-Two stereo ADCs are integrated and can support a microphone array with Acoustic Echo Cancellation (AEC), Beam Forming (BF), and Noise Suppression (NS) technologies
-Built-in Rear Audio Amplifier

Il tutto regolato dal software Sound Blaster X-Fi MB3

Ora in base a queste informazioni, dovrei comprare una scheda audio dedicata massimo da 40/50€ o lascio stare così?
Le cuffie e il microfono le attacco nel pannello frontale o posteriore?
Grazie mille
Se in cuffia non senti disturbi brusii o cose simili , lascia stare.

Con 40 euro non compri niente di meglio ( sul nuovo).
Il minimo upgrade( qualitativo) ce l'hai con una Z se ti interessa il suono 3d nei giochi e nei film , o con le asus strix.

Ma se trovi buone offerte vai cmq sui 70 euro.

Se la tua mobi avesse una uscita digitale potresti per un dac ma non credo che anche quelli si trovino a buon prezzo.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti..
È da un po che leggo il forum, e provo a chiedere ma non ho ricevuto risposta prima... è grazie a voi ho acquistato delle superlux hd681 evo che mi arriveranno in settimana... Dato che non sono per niente esperto nel settore vorrei qualche consiglio...
Io ho un "vecchio" sintoamplificatore della Yamaha htr 6030 con attaccato con cavo ottico sia il PC che XBOX 360....
Ora vi chiedo: come faccio a far suonare al meglio queste cuffie? Il sintoamplificatore ha l'uscita cuffie ma non penso sia amplificata.. Devo aggiungete un DAC?
Ascoltando musica in Flac tramite pc e giocando all'xbox??? Grazie

un minimo di amplificazione questi prodotti la hanno sempre
dipende sempre i livelli a cui si vuole arrivare
per giocare va più che bene

- - - Updated - - -

Se in cuffia non senti disturbi brusii o cose simili , lascia stare.

Con 40 euro non compri niente di meglio ( sul nuovo).
Il minimo upgrade( qualitativo) ce l'hai con una Z se ti interessa il suono 3d nei giochi e nei film , o con le asus strix.

Ma se trovi buone offerte vai cmq sui 70 euro.

Se la tua mobi avesse una uscita digitale potresti per un dac ma non credo che anche quelli si trovino a buon prezzo.

il minimo sindacale per un dac è 100
quelli all inclusive (quindi anche ampli per cuffia) o uno è proprio agli inizi... o meglio lasciar stare
 

Fmthebest

Nuovo Utente
4
0
un minimo di amplificazione questi prodotti la hanno sempre
dipende sempre i livelli a cui si vuole arrivare
per giocare va più che bene

Ho provato a sentire musica attraverso ottico da pc... Ascoltare blueray dal lettore con il silent cinema dello Yamaha e giocare e mi sembra più che ottimo l'audio...
TI pongo un'altra domanda.. pensi che se ci abbinasi un ampli/Dac tipo quelli della Fiio, la qualità migliorerebbe sensibilmente?? Conta che non sono per niente esperto ma queste cuffie con musiche lossless per me sono già spettacolari
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho provato a sentire musica attraverso ottico da pc... Ascoltare blueray dal lettore con il silent cinema dello Yamaha e giocare e mi sembra più che ottimo l'audio...
TI pongo un'altra domanda.. pensi che se ci abbinasi un ampli/Dac tipo quelli della Fiio, la qualità migliorerebbe sensibilmente?? Conta che non sono per niente esperto ma queste cuffie con musiche lossless per me sono già spettacolari
Grazie

non migliorerebbe in modo sensibilissimo, sono più nuovi questo si, ma o si fa un bel salto o per prendere sempre dispositivi che più o meno sono lì... meglio risparmiare per il futuro, partendo da una base solida
 

stex90

Nuovo Utente
42
0
Ciao a tutti, vorrei un paio di cuffie per ascoltare film e musica, non le userei per videogiochi, che siano comode e che avvolgono tutto l orecchio. Ero indeciso tra le hd681 evo e le hd681 b, ho visto che ci sono quasi 10 euro di differenza, cosa mi consigliate? Altrimenti altri modelli.
 

Grig

Utente Attivo
387
19
CPU
Intel i7 4700MQ
Scheda Madre
Alienware Motherboard
HDD
Samsung 840 Evo 250Gb SSD + Toshiba 7200 rpm 1TB
RAM
Hynix 8 GB 1600 Mhz Low Voltage
GPU
Sli nVidia GTX 765m
Audio
Asus Xonar + Objective 2 / Realtek HD Dolby Home Theater 5.1 Integrata / Fiio x1 + O2
Monitor
Dell 18,4 + Eizo Foris FS 2333
PSU
Delta elect. 330 w
Case
Alienware 18
OS
Windows 10 64 Bit
Hd 681 evo la versione b e piu basshead, trovo che la evo nel 95% dei casi abbia bassi piu che sufficienti. Rapporto qualita prezzo un best buy ! Non sono belle e non sono comodissime ma ci sta. Altrimenti beyerdynamic dt 990 ma costa parecchio di piu, fa tutto meglio comunque. Ed e molto piu comoda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grig

Utente Attivo
387
19
CPU
Intel i7 4700MQ
Scheda Madre
Alienware Motherboard
HDD
Samsung 840 Evo 250Gb SSD + Toshiba 7200 rpm 1TB
RAM
Hynix 8 GB 1600 Mhz Low Voltage
GPU
Sli nVidia GTX 765m
Audio
Asus Xonar + Objective 2 / Realtek HD Dolby Home Theater 5.1 Integrata / Fiio x1 + O2
Monitor
Dell 18,4 + Eizo Foris FS 2333
PSU
Delta elect. 330 w
Case
Alienware 18
OS
Windows 10 64 Bit
Credo che a quel livello si equivalgono, ma non ho mai provato le b


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili