RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Da felice possessore di queste cuffie, sono ancora la soluzione migliore in questa fascia di prezzo? (alternative di altre marche o modelli della superlux)
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
ciao , ho acquisato di recente un altro paio di queste meravigliose cuffie ma non sono identiche a quelle che ho .

posto alcune foto le bianceh sono le nuove prese da amazon venditore spagnolo , le nere hanno 4 anni circa e sono state prese su topmix




le differenze principali sono la scritta in alto sotto l'archetto diversa ,e i pad in pelle che sono estremamente più confortevoli e morbidi tipo cuffie da gaming.

ma c'è anche un altra differenza sostanziale , rispetto alle cuffie vecchie il suono è più morbido , meno brillante e fedele imho . non come mettere il pad in velluto , ma diciamo una via di mezzo.
per capirsi sulle bianche per ottenere un risultato uguale simile alle nere devo impostare l'eq così

ma potrebbe dipendere anche dal fatto che hanno 4 anni oppure è colpa dei pad?
esiste un sistema per capire se sono originali oppure copie?

mi ricordo benissimo che il rodaggio serviva a far uscire i bassi , qui sono già presenti .

ecco esercitando la stessa pressione come rispondo i pad





Esiste un test per capire se hanno la stessa spazialità e se riescono a carpire gli stessi dettagli?
intanto le vecchie con i pad pìu duri le ripongo in una teca di vetro non sia mai che diventino insostituibili XD
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
oh madonna 193 pagine sulle superlux...

Da felice possessore di queste cuffie, sono ancora la soluzione migliore in questa fascia di prezzo? (alternative di altre marche o modelli della superlux)
Ad oggi l'alternativa a superlux è superlux che ha lanciato le HD687 e le HD671

ciao , ho acquisato di recente un altro paio di queste meravigliose cuffie ma non sono identiche a quelle che ho .

posto alcune foto le bianceh sono le nuove prese da amazon venditore spagnolo , le nere hanno 4 anni circa e sono state prese su topmix




le differenze principali sono la scritta in alto sotto l'archetto diversa ,e i pad in pelle che sono estremamente più confortevoli e morbidi tipo cuffie da gaming.

ma c'è anche un altra differenza sostanziale , rispetto alle cuffie vecchie il suono è più morbido , meno brillante e fedele imho . non come mettere il pad in velluto , ma diciamo una via di mezzo.
per capirsi sulle bianche per ottenere un risultato uguale simile alle nere devo impostare l'eq così

ma potrebbe dipendere anche dal fatto che hanno 4 anni oppure è colpa dei pad?
esiste un sistema per capire se sono originali oppure copie?

mi ricordo benissimo che il rodaggio serviva a far uscire i bassi , qui sono già presenti .

ecco esercitando la stessa pressione come rispondo i pad





Esiste un test per capire se hanno la stessa spazialità e se riescono a carpire gli stessi dettagli?
intanto le vecchie con i pad pìu duri le ripongo in una teca di vetro non sia mai che diventino insostituibili XD

A memoria la banda delle bianche è sempre stata così
per quanto riguarda i pad dopo un po' si induriscono ed è normale … ma fai che possono aver cambiato il foam

Nel tempo fai che tutti i prodotti vengono modificati correggendo eventuali difetti (o considerati tali da molte persone)

Che ricordi non ci sono metodi per sapere se sono originali o copie

Per i test… mi spiace deluderti ma senza quei 300€ di attrezzatura si fa nulla… altrettanto senza aver studiato come affrontarli
l'unica è usare un po' le bianche (a volume medio basso) e poi fare ascolti delle stesse musiche con gli stessi brani
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
oh madonna 193 pagine sulle superlux...


Ad oggi l'alternativa a superlux è superlux che ha lanciato le HD687 e le HD671



A memoria la banda delle bianche è sempre stata così
per quanto riguarda i pad dopo un po' si induriscono ed è normale … ma fai che possono aver cambiato il foam

Nel tempo fai che tutti i prodotti vengono modificati correggendo eventuali difetti (o considerati tali da molte persone)

Che ricordi non ci sono metodi per sapere se sono originali o copie

Per i test… mi spiace deluderti ma senza quei 300€ di attrezzatura si fa nulla… altrettanto senza aver studiato come affrontarli
l'unica è usare un po' le bianche (a volume medio basso) e poi fare ascolti delle stesse musiche con gli stessi brani

Proverò ad usarle . Cmq vedendo la banda delle 687 penso siano originali. In effetti é uguale.

In cosa migliorano le 687? Oltre che essere 40 ohm quindi immagino vengano escluse per l'uso senza amplificatore.
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Le le HD687 e le HD671 possono considerarsi migliori delle 681 o l'upgrade non vale la pena?
In particolare che differenze sostanziali ci sono?
 

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
Le le HD687 e le HD671 possono considerarsi migliori delle 681 o l'upgrade non vale la pena?
In particolare che differenze sostanziali ci sono?
SEGUOOO
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Dal 2015 che le uso, un po' di usura le hanno avute, comprate 1 mese fa un nuovo paio, spettacolari veramente! Al tempo consigliate dal buon @maurilio86 , super acquisto!
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Le mie purtroppo hanno ceduto a livello di archetto e dalla cuffie destra non c'è audio. Nonostante la risaldatura, da PC non sono riconosciute per bene mentre da TV si!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Anche le mie all'archetto, riparato home made :lol:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Le le HD687 e le HD671 possono considerarsi migliori delle 681 o l'upgrade non vale la pena?
In particolare che differenze sostanziali ci sono?
Ovviamente passando una volta ad ogni morte di Papa rispondo coi soliti mesi di distanza...
le 671 sono cuffie chiuse con risposta assai simile alle 681EVO
le 687 non vanno considerate come nel mondo delle CPU dove nuovo vuol dire "in teoria" meglio, tuttavia allo stesso prezzo hanno un filo di basso in meno e tolgono l'avvallamento a circa 4kHz
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

rf_ste97

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti, dopo due anni di ottimo utilizzo le hd681evo hanno deciso di rompersi sulla fascia, in particolare il lato destro. Succede quindi che il padiglione destro scende in maniera scomoda sull'orecchio destro. C'è qualche soluzione da consigliare? Oppure conviene mandarla in garanzia (le ho da 2 anni e mezzo)? Ovviamente posso anche comprarne un altro paio eventualmente. L'unica cosa è che al momento su Amazon ci sono solo bianche, ma non penso ci sia alcune differenza rispetto a quelle nere..
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Dopo oltre 2 anni non credo proprio che possa essere ancora applicata qualsiasi tipo di garanzia, a meno che tu non abbia pagato per ottenere un'estensione della stessa.
In ogni caso non esiste garanzia che copra il deterioramento causato dal normale uso.
 

rf_ste97

Nuovo Utente
10
2
Sinceramente devo ancora controllare quanto dura la garanzia ma sulla descrizione Amazon parla addirittura di 3 anni... In ogni caso mi piacerebbe sapere se c'è qualche metodo "pratico", visto che alla fine non è un guasto così grave. Altrimenti procederò a sostituirle

Edit: ho provato con l'attak... Stasera vedo se funziona
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili