DOMANDA Suggerimenti e pareri per tagliare una pellicola di carbonio

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Ciao a tutti.
Ieri sera, ho provato a fare un lavoro per moddare l' interno del mio case. Premetto che ho tutto in testa il progetto di mod e devo creare un worklog. Tramite un mio amico, mi sono fatto tagliare i pezzi al laser, in modo da creare scritte e immagini sulle lamiere che ho intenzione di usare per coprire i BAY da 5,25" del mio Obsidian 800D. Su queste lamiere ho provato a applicare una pellicola di carbonio. Con il taglierino poi ho eseguito questo lavoro di intaglio (spero di riuscire a caricare la foto che ho fatto)
Ci ho messo parecchio per fare quel lavoro. Avete suggerimenti da darmi per riuscire a ridurre i tempi di lavoro? Quali metodi usereste voi? Quali strumenti adoperereste per un lavoro preciso?

PS: se non fossi riuscito a caricare la foto, cosa dovrei fare?

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Questa sera sono andato avanti un po' con la mia opera ottenendo questo risultato.
Attorno ai profili delle lettere tagliate, mi rimangono alcune piccole imperfezioni. Con cosa potrei eleminarle in modo da avere un bel taglio netto netto? WP_20141121_005.jpg
 

Allegati

  • Copia.jpg
    Copia.jpg
    476.3 KB · Visualizzazioni: 136

fabercoupe

Nuovo Utente
95
2
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-ud3p
RAM
Crucial Ballistix Sport xt 8gb (4gbx2) 1600mhz cl9
GPU
Asus Nvidia geforce gt 630 2gb
Monitor
Dell Ultrasharp U2412
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Itek Zeero
OS
Windows 7
bel lavoro complimenti!

chiedi al tuo amico se è possibile fare il taglio al laser con la pellicola gia applicata...se fosse possibile sarebbe un gran risparmio di tempo e in piu verrebbe un lavoro perfetto.
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Se la pellicola è quell "buona" cioè quella termofilabile , prima di applicarla riscaldala con l'asciugacapelli, così diventa più flessibile , così puoi farla scendere meglio dei fori , in questo modo potrai tagliarla mantenendo i bordi della lamiera coperti... ;-)
Quanto costa fare un taglio laser?
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Le imperfezioni che vedi sui bordi tagliati, è solo vernice nera che è saltata passando la taglierina, perché non avendo dato una mano di primer sotto, la vernice della bomboletta spray salta via più facilmente. Per quel che riguarda tagliare il laser con applicata la pellicola di carbonio, dubito sia una buona idea, perché il laser probabilmente lascerebbe delle imperfezioni e abrasioni sul suo profilo di taglio in corrispondenza della pellicola. Per quel che riguarda la pellicola termofilabile, non ho idea sinceramente. Io ho speso 15 euro circa per una pellicola 200x50 :D non so se sia quindi una pellicola molto "BUONA"
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Sulla fine, a chi può interessare, il metodo migliore è la PAZIENZA.
Munendosi poi di accendino e pinzette piccole piccole (tipo quelle per togliersi i pelucchi incarniti :D, giusto per intenderci), si riesce a eliminare quasi del tutto quelle parti che durante il taglio con il taglierino, fanno da sbavatura e da imperfezioni lungo i profili tagliati dal laser.

Sono riuscito ad ottenere questo risultato
 

Allegati

  • Risultato.jpg
    Risultato.jpg
    256.8 KB · Visualizzazioni: 80

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili