Dystopia Project

mayhem modz

Utente Attivo
280
474
ciao ragazzi un nuovo progetto ha inizio.

IqZsjNa.jpg


case sharkoon CA700 shark elite il top di questa serie un cabinet massiccio e imponente

KpTEQb4.jpg

TOvRWmR.jpg

xnwmldx.jpg

n5a4Bcp.jpg




scheda madre BIOSTAR SILVER Z790A
GabuKaG.jpg



memorie RAM OCPC kit da 32 gb DDR5 e 1TB M2 NVME
CSComZy.jpg

M7BhHJQ.jpg

scheda video INNO3D 4080
QFMA8Sb.jpg

E43sa4P.jpg

62vtsvM.jpg



altro materiale in arrivo...
ciao ragazzi altri sponsor continuano ad aggiungersi al progetto benvenuto be quiet con questo STRAIGHT POWER 11 certificato 80 plus titanium.
questo alimentatore in particolare è stato attualmente sostituto nel nuovo modello STRAIGHT POWER 12

yMWxHfL.jpg


nASBKHS.jpg


u7meyxl.jpg


xXsIcYB.jpg


Al83TwL.jpg


per tutte le speficoche tecniche un breve unboxing del prodotto


è sempre un grande piacere quando un brand crede in te e ti supporta fino in fondo per tutti quiesti anni
grazie EK waterbloks!!!

serie quantum.. raccordi da 14 MM miei preferiti

uDh0fQZ.jpg


dON0DoN.jpg


Qlq0LHY.jpg


XNJs5FI.jpg


uMt7LEt.jpg


f7HOyZb.jpg


d6dzlEI.jpg


1r7hDLL.jpg


aVJPn9A.jpg


PR0KQTq.jpg


IITNNkB.jpg


8GYxDcC.jpg



il case è gia bello cosi com'è cercherò di renderlo più aggressivo e inserire degli elementi che ricordano l'elmetto pretoriano CTAC,
ovviamente sto parlando della stupenda serie tv altered carbon
si parte con lo studio...

1XbHlll.png


QD8Emfw.jpg


lvnEXzV.jpg


HBg8XRU.jpg


tutte le parti bianche del case saranno riverniciate di nero opaco e le altre lasciate nel colore originale di fabbrica.
per renderlo più aggressivo e trasportare tutti gli elementi shi-fi creerò degli elementi in acrilico lavorati a mano
il tutto arricchito da varie grafiche create ad hoc ed elementi e pellicola di finto carbonio in altre parti.

parto dalla base smontandola..

pCg0VLB.jpg


GzbLgpB.jpg


GzdJ3Tw.jpg


come sempre prendo le misure direttamente dal case e le riporto su sagome di cartone e successivamente sull'acrilico per poi tagliarle
in questo modo sono sicuro che tutto combaci...o quasi.....

ir7boQB.jpg


iR2TEff.jpg


la mia fedele piegatrice autocostruita mi aiuta da anni nei miei progetti..

d4JSiE3.jpg


SeuyAXd.jpg


TUZCsxt.jpg


Hdu75JO.jpg


GYlAusH.jpg


6m3qQvz.jpg


9lzTBAI.jpg


OzJ7ufN.jpg


questi sono dadi dilettati che vanno inseriti con calore con un saldatore, chi ha giòa visto altre mie mod sa che li suo tantissimo, questo permette il fissaggio di vari pannelli sovrappolibili, evitando di dover mettere un dado all'estremita che nella maggiorparte dei casi risulterebbe difficoltosa, in questo modo si puo avvitare il tutto dall'esterno..

rHtTJUk.jpg


PaBZdy3.jpg


NYUAUS0.jpg


Twus57Y.jpg


E2oTmfR.jpg


le cose utili vanno mantenute, questo case ha la funzione di posizionare il muso in varie altezze mediante una vite, cerco di mantenerla ma coprirò le viti con un altro pannellino in modo da coprirle
quando servità alzare il muso si protra smontarlo e regonarllo per poi coprirlo di nuovo...

Qf3Lmi4.jpg


XBurB8H.jpg


ywjx1eK.jpg


jGrdngN.jpg


UOn3Lnf.jpg


xL5bovD.jpg


ZhVEhfe.jpg



lavorazione del pannello superiore

NhaeoW3.jpg


qZQL07B.jpg


G3GE0U2.jpg


9Kd6PK1.jpg


N3mZBuB.jpg


MZKZBrL.jpg


GpA3hf7.jpg


SKrdTW2.jpg


pyalU5Z.jpg


bxga4y7.jpg


2JTq9vj.jpg


opZVK6H.jpg


AEYUh2J.jpg


NUoEH1L.jpg


lWggYpk.jpg


cBPayUR.jpg


KyMzCW7.jpg


DskPuiH.jpg


3E2GxzJ.jpg



lavorazione del pannello frontale.

prove con sagome di cartone..

OLB7U5N.jpg


Cph6okS.jpg


piegatura delle paratia frontale, a volte è melgio fissare con dei morsetti sul pezzo perche cosi si evita la deformazione, e tutto aderisce perfettamente.

WX4UCgN.jpg


M9CaSfx.jpg


TYBSXu9.jpg


oRTV5M8.jpg


PpEMgFS.jpg


ora forse ora non si comprende bene percheè tutte le parti sono di colore trasprente opaco
ma quando tutte le parti saranno verniciate di nero opaco, grafiche applicate tutto vi apparirà chiaro..

ELHZEmc.jpg


lavorazione dei pannellini laterali..

bv9hz5t.png


wlydzxj.png


tFU4zsB.jpg


mSMRzsN.jpg


yKIkuOJ.jpg


isL5Ja8.jpg


lavorazione del pannello laterale
tf0QuD2.jpg

questo pannello conterrà lo schermo lcd LUMIX della EK waterblocks + una cornice a tema ovviamente
ma cosi non puo essere installato, bisogna smontarlo e rimuovere il suo contenitore in metallo...si è in metallo...

NsoV5nB.jpg


accantono per un attimo e procedo con la creazione del pannello aggiuntivo, tengo quello originale del case e su di esso ne costruisco un altro estruso in acrilico che conterrò tutti i cavi oltre che fare la sua bella figura..
per creare una estrusione e non avendo ne stampante 3d e simili provedo alla vecchia maniera, pannello acrilico e mi ricavo gli angoli corretti in abbondanza per poi piegarli e incollarli
come prima cosa mi ricavo la sagoma del pannello, originale e mi ricavo le linee rientrate di alcuni centimetri..

1QJgaHl.jpg

gU1qPXR.jpg

ovviamete ho fatto queste prove su un cartoncino per poi procedere sul plexyglass

J2OEPUb.jpg


piegatrice autocostuita, non potrei mai fare a meni di lei..

6fva4v3.jpg

4uPyqrk.jpg


ora procedo a chiudere le giunture con dello stucco bicomponenete

uZl2WuO.jpg


ho anche fatto le prove e fatto l'aperura per il pannello lcd..
per fissarlo al case ho reato un frame...
sempre su cartoncino ho ricalcato la sagoma del pannello e ricavato in rientranza lo spessore che mi serve

yY6WA1Z.jpg


una volta certo che tutto combaci procedo al fissaggio tra le parti in acrilico con del collante specifico

gEQ0nDj.jpg


è una colla UV si indurisce con la luce in pochi minuti ma preferisco tenerlo in pressione per varie ore per essere sicuro..

Fd2toyn.jpg


per poter fissare questo pannello al quello originale del case, applico delle rondelle filettate applicabili a caldo.

29aXQH1.jpg


ovviamente prima di fare questo mi sono ricavato questi punti facendo i buchi sul pannello in metallo.

NLEZFVu.jpg

0ZZ9Pej.jpg

qlRqaa4.jpg

HVDyo98.jpg


tutto combacia alla perfezione! il pannello andrà ancora stuccato e le imprecisioni eliminate.
mi preparo pre la costruzione del frame..
faccio qualche bozza su illustrator per capire un po come procedere....

4WtyEuL.png

HkuhhSW.png

una volta ricavate le misure corrette stampo su carta e faccio alcune prove sul pezzo, quando sono sicuro procedo con il pannello vero e proprio...
stampo su carta adesiva applico sul plexiglass, e taglio con traforo e rifinisco con lima dolce

J6wXKiX.jpg

hdFVqDV.jpg

sjrXC1C.jpg


presto altre foto esaustive...

elementi che andranno a collocarsi sul pannello inferiore

RflSrtD.jpg


YlH5qZk.jpg


GE4ljmz.jpg


ePOB7Li.jpg


YJSSyGJ.jpg


H6Onfhq.jpg


yAflklH.jpg


mWnREW1.jpg


base del case montata..

vEHu5gm.jpg


sHtB4lt.jpg


lcpdXku.jpg


fTpx5c9.jpg


cxlY4ai.jpg


ngaK3t8.jpg


AmB5AKZ.jpg



pannello laterale che conterrà lo schermo led per la visualizzazione pannello temperature in aida 64 ultimato, mancano ancora tutte le scritte e grafiche..
processo molto lungo, stuccatura primer stuccatura primer e rifiniture finali per eliminare tutte le imperfezioni..

AaFNOrK.jpg


qDIEbV9.jpg


7EWDBDo.jpg


XACFT8g.jpg


bvnQ1Uq.jpg


M8sSg90.jpg


7vXv6cd.jpg
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Le uniche immagini che meritano di essere lasciate libere e non sotto spoiler
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
che lavorone...i miei complimenti 😉. una domanda ma alcune asole del pannello superiore che hai piegato si sono allargate con la piegatura o è un illusione della foto?
non devo di certo darti consigli visto che sai il fatto tuo e lo fai egregiamente,ma se lo fai per lavoro non hai pensato di comprarti una cnc a laser per semplificarti il lavoro?
 
  • Mi piace
Reazioni: mayhem modz

mayhem modz

Utente Attivo
280
474
che lavorone...i miei complimenti 😉. una domanda ma alcune asole del pannello superiore che hai piegato si sono allargate con la piegatura o è un illusione della foto?
non devo di certo darti consigli visto che sai il fatto tuo e lo fai egregiamente,ma se lo fai per lavoro non hai pensato di comprarti una cnc a laser per semplificarti il lavoro?
grazie, è un difetto che fa il vetro sintetico putroppo, il plexiglass non lo fa, cnc? faccio modding nin per lavoro ma per me o per chi mi chiede persoìnalizzazioni.
Il lasere cnc non saprei neanche dove mettermele visto lo spazio ristretto in cui lavoro e poi i consumi sdi corrente salgono non poco.....
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
capito...grazie.
non pensare che consumino una fortuna,ce ne sono piuttosto compatte e relativamente economiche... più che altro lo dicevo perchè ho visto come hai fatto le varie cose e so che hai fatto un lavoro immane tra buchi tagli e limature varie.
ti rinnovo i complimenti e attendo il proseguo del lavoro👏😉
 
  • Mi piace
Reazioni: mayhem modz

mayhem modz

Utente Attivo
280
474
capito...grazie.
non pensare che consumino una fortuna,ce ne sono piuttosto compatte e relativamente economiche... più che altro lo dicevo perchè ho visto come hai fatto le varie cose e so che hai fatto un lavoro immane tra buchi tagli e limature varie.
ti rinnovo i complimenti e attendo il proseguo del lavoro👏😉
lo so ma è un insieme di fattori che mi obbligano a lavorare a mano, spazio, consumi costi, in italia credo che siamo rimasti un paio di persone a fare modding manualmente, è strano ma quando il modding era nato il lavoro si faceva esattamente cosi e si puo ancora fare, ma la comodita e la precisione maniacale ha portato a non sporcarsi le mai..
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
condivido appieno il tuo pensiero.
io apprezzo molto di più un lavoro fatto a mano,il problema però sono proprio i costi...la gente non è disposta a pagare il tempo che dedichi alle lavorazioni(non quello che deve perlomeno)...e te lo dico per esperienza personale,anche a me piace fare molte lavorazioni a mano(non sui case)e chi vede il prodotto finito spesso e volentieri lo scambia per un prodotto fatto in "serie".
 

mayhem modz

Utente Attivo
280
474
da cosa deduci che
condivido appieno il tuo pensiero.
io apprezzo molto di più un lavoro fatto a mano,il problema però sono proprio i costi...la gente non è disposta a pagare il tempo che dedichi alle lavorazioni(non quello che deve perlomeno)...e te lo dico per esperienza personale,anche a me piace fare molte lavorazioni a mano(non sui case)e chi vede il prodotto finito spesso e volentieri lo scambia per un prodotto fatto in "serie".
se dovessi mantenermi con modding.... aprirei una azienda, allora si allora si che gli investimenti sarebbero ben motivati... ma non è il mio caso.
 

sospensioni

Utente Èlite
2,385
540
CPU
Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Master
HDD
1x seagate 4TB 5400rpm 3x seagate 500 GB 7200rpm 1x kingston a2000 500GB 1x Adata s70 Blade 1TB
RAM
Patriot Viper steel 64GB 2x32GB 3600MHz CL18
GPU
GTX 1080 AORUS 11Gbps
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
lg 24GM77-B 144Hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
thermaltake Chaser MK-1 Moddato
Net
200Mbps
OS
windows 11 64 bit
tanta roba e pazienza, COMPLIMENTI!!👏👏👏
 
  • Mi piace
Reazioni: mayhem modz

mayhem modz

Utente Attivo
280
474
pannello frontale e superiore completati mancano ancora alcune parti con l'applicazione dell'adesivo fibra di carbonio.


[IMG]


[IMG]


[IMG]


pannello superiore

[IMG]


[IMG]


le grafiche saranno aggiunte in un secondo momento.

[IMG]
 
  • Mi piace
Reazioni: ince e Moffetta88

ince

Utente Attivo
1,368
744
devo dire che sta uscendo proprio un bel lavoro!
una domanda:su certi pezzi c è un effetto bucciato(che mi piace) come l hai ottenuto? hai usato uno spray particolare o hai semplicemente passato il primer e successivamente dato lo spray senza carteggiare?
 
  • Mi piace
Reazioni: mayhem modz

mayhem modz

Utente Attivo
280
474
devo dire che sta uscendo proprio un bel lavoro!
una domanda:su certi pezzi c è un effetto bucciato(che mi piace) come l hai ottenuto? hai usato uno spray particolare o hai semplicemente passato il primer e successivamente dato lo spray senza carteggiare?
ti ringrazio ,,a quale effetto ti riferisci? il nero è omogeneo forse dei riflessi di luce fanno sembrare bruciata qualche parte...
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
nella foto undici nei pannelli laterali con i buchi a trapezio...c è quell effetto "case" non liscio alla perfezione che secondo me è perfetto...un pò a buccia d arancia diciamo.
PS: svelato l'arcano...è una parte del case originale😉
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mayhem modz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili