XMARTEX ha detto:
se ti riferisci a ddr400>ddr333 non ancora perche' non si è bloccato ma continua ad andare avanti (220x9) ... con il test s&m si è bloccato sul test delle ram (mi sa per la temperatura).. vuol dire che devo passare a ddr333 ? ..mi spieghi pure perche' lo si fa?...vorrei imparare oltre che fare..:chupachup
grazie.
Certo!;)
Allora: DDR400-->DDR333 è un'impostazione stupida.
Si usano dappertutto un'impostazione di questo tipo: FSB:RAM e i valori tipo 1:1 2:1 3:1 o al contrario 1:2 1:3 o più fini tipo 2:3 5:4 e via dicendo tutte le combinazioni.
Che in pratica ti dicono (sono esempi)
1: il FSB và a 200, se tu metti 1:1 le ram vanno a 200
2: il FSB và a 200, se tu metti 1:2 le ram vanno a 400 (esempio impossibile...)
3: il FSB và a 200, se tu metti 2:1 le ram vanno a 100
Di solito si impostano così...
Mi raccomando, i valori di ram che ti ho detto vanno moltiplicati x 2, quindi la prima scritta ti dice che viaggiano a 400mhz effettivi, cioè l'impostazione di base x ram DDR400. Questo è sincrono, cioè l'impostazione migliore che si può usare.
Gli altri esempi sono asincrono, cioè FSB e RAM hanno moltiplicazioni o divisioni che permettono all'uno o all'altro di andare molto più veloci del suo opposto. Si usa in caso che uno o l'altro non riesca a salire di più.
Ecco il xkè, il tuo FSB può salire ancora, ma le tue ram no. Quindi bisogna farle funzionare a minor frequenza... ;)
E qui si torna a DDR400-->DDR333
DDR400 uguale: SINCRONO
Se tu metti DDR333 il bios farà funzionare a minore frequenza le ram, e tu potrai salire ancora di più con FSB.;)
Tutto qui.
Devi provare a salire di più con questa impostazione xkè le tue ram non possono salire oltre i 400.
DDR 400
Spiegazione: FSB 220 RAM 440 (fuori specifica x ram normali!)
DDR 333
Spiegazione: FSB 220 RAM non so, ma credo di 1/3 più lente, quindi sotto i 400, e tu puoi salire di più.
Spero che tu riesca a capire, sono contorto come una strada di montagna...
Ho fatto il possibile...;)