Strizziamo un 3000+ winchester ??? 1°OC aiutatemi...

Pubblicità
xculipeto... probabile... pensa che io facevo 2600Mhz rocksolid a voltaggi base e dissi stock... quindi nn credo sia un record un processore che arrivi a 2256... (le ram nn c'entrano nulla se le abbassi d frequenza...)

Ultima modifica:
si ma io dico questo performance mode da dove lo imposto??
Cmq ho risolto il problema del file danneggiato: nn avevo impostato i fix e l'Hard disck (come dice fragolino ) nn ama essere overclocckato
Cmq per un pò nn ne faccio + di esperimenti sull'OC.
Tanato va benissimo a anche a defult per i giochi
Cmq me lo apsettavo il tipo che me lo ha venduto (su sto forum) lo aveva testato e lo aveva venduto come occabile a 3500+ con tutto a default. e considerando che lui teneva delle RAM pese trovo che sia un buon risulatato, inoiltre bisogna tenere conto che il mio dissi è buono ma nn na bomba a 2.2GHz dopo il Super PI da 1Mb mi nsegnava 31° :nod:

beh nn è nemmeno la temperatura... io salgo in oc anche con temp a 31° in idle... :asd: cmq alla fine cambia già abbastanza da 1800 a 2200MHz...

Ma nn ho capito seconod te le mie temp sono alte o normali??
Tu allora sai qualc di sto performance mode, dove si trova da te???

raga ho disattivato anche il Q-FAN e il pc è ripreso a salire...
avete capito ste rammettine di mxxxa...e chi se l'aspettava...:asd:

..sono a 265 X9.... com'è? mi fermo?

OC del 33 % !!!

temperature ok

stabilita' ok

solito problema di boot quando riaccendo pero' mi sa che è normale...;)

Ultima modifica:
ma perkè nn fai una cosa xmartex??? aggiorna il bios della mobo... evidentemente sarà un bug di quel bios... infondo nn è difficilissimo dai...
EDIT: Cmq è OVVIO che devi continuare a salire... finchè nn vedi il limite senza alternativa... (ma sei in sincrono??? :| )

Ultima modifica:
no...ram a 333 ...ma il bus gia è a 216 ..nonn so se regge mo provo ancora..
mi sa che ho superato anche i 1000 dell' hypertrasp ...si sono 1'067...

per aggiornare il bios apriro' una nuova discussione... nella sez mobo (?)
ci risentiamo..

le ram sono già a 333??? allora mettile a 3:2 (il valore che sta tra 266 e 333) e vedi che dovresti averle poco al disotto dei 200Mhz.. a quel punto sali di bus fino ad arrivare ad avere delle ddr400... per l'hypertransport mettilo a 600... tanto se nn è mille ma 800Mhz nn cambia proprio nulla e una rece di tomshw lo dimostra... ;)

sono a 275 x 9 = 2478 :D

HYPER = x3
vi mando il solito screenshot di everest ..le ram sono salite a 225 !!!!! azz...non me lo aspettavo proprio..:chupachup sono gia soddisfatto cosi'..

tutto cio' perche' mi si diceva che il winchester non era tanto okkabile...credo che un 38% stabile non sia da poco 1800@2478 ..

che ne pensate?

Ultima modifica:
:cry: raga ho provato a 280x9 abbassando le ram a 266.. ma il pc non è partito.. lanciava 3 beep e rimaneva con schermata nera.. ho dovuto resettare il bios e poi tutto ok.. è ripartito di default ma me la sono fatta addosso:eyes:

che è successo ?:eyes:

Pubblicità
Pubblicità