Strizziamo un 3000+ winchester ??? 1°OC aiutatemi...

Pubblicità
mmm..ok ma per le temp non ho problemi nel senso che per ora in attesa che arrivi un pacco d'oltralpe ho un ventilatore da stanza che mi simula le modifiche che faro' per ventilare il case..

ma ad esempio occt mi da l'ok..
ma s&m mi si blocca al test delle ram..

indi il vcore delle ram va bene in default ? ..o devo aumentare anche quello?

..233 ? se per miracolo parte la prima volta a 221 poi al seconsdo riavvio non parte...:(

XMARTEX ha detto:
mmm..ok ma per le temp non ho problemi nel senso che per ora in attesa che arrivi un pacco d'oltralpe ho un ventilatore da stanza che mi simula le modifiche che faro' per ventilare il case..

ma ad esempio occt mi da l'ok..
ma s&m mi si blocca al test delle ram..

indi il vcore delle ram va bene in default ? ..o devo aumentare anche quello?

..233 ? se per miracolo parte la prima volta a 221 poi al seconsdo riavvio non parte...:(

Prova così. Poi dimmi...

super pi 45.531

ho alzato il v.core a 1.45 ed è partito a 225x9=2024 mhz

bus memoria 180.1

sembra gia' andare un po' meglio anche a livello di memorie nell'avvio dei soliti programmi (4-5 in simultanea con connessione ad internet..)

temp 34° in idle con ventola da 28 sul pannello case !!!:lol:

XMARTEX ha detto:
super pi 45.531

ho alzato il v.core a 1.45 ed è partito a 225x9=2024 mhz

bus memoria 180.1

sembra gia' andare un po' meglio anche a livello di memorie nell'avvio dei soliti programmi (4-5 in simultanea con connessione ad internet..)

temp 34° in idle con ventola da 28 sul pannello case !!!:lol:

Xkè 225? Prova 233...

Occhio perche' alzare il V-Core corrisponde ad un innalzamento della temperatura, quindi fai attenzione..... :nod:

Inuyasha ha detto:
Occhio perche' alzare il V-Core corrisponde ad un innalzamento della temperatura, quindi fai attenzione..... :nod:

Certo, l'ho avvertito. Ma diceva di essere intorno ai 40-50... Non dovrebbe essere salito di tanto. E fino a 60 gira ancora tranquillo...

...fatto! ieri sera sclerava imageshack...

come va .. bene ! la memoria finalmente è ritornata quella di prima ..il multitasking non è scattoso e non rimangono immagini incomplete sul desktop.. il super pi mi fa 43.45 ...com'è?

...il bus memoria sta a 191.xx ..non deve arrivare a 200 ?...devo salire ancora di fsb ?...come si va avanti?:asd:

(scusate una cosa ma l'aumento di clock di vcore etc etc.. non è collegato al pciex ? ...ricordo che aprendo nvidia tune mi dava un messaggio dicendo di fare attenzione xche se si modificavano dei paraametri si sarebbero modificati anche altri del pciex...bene non ricordo perche' fu una cosa che provai un po' di tempo fa..)

...navigando in internet,aprendo posta e cavolate varie le temp sono 35 mobo e 38 cpu senza ventilatore acceso :biglaugh:
troppo?
bhe..quando faccio rendering o gioco lo accendo..in attesa che arrivino zalman,ventole e cavi ruond..

(ma perche' non fanno un pannello laterale con una megaventola da 25 mm che gira piano piano non fa rumore e raffredda tutto il case in una botta sola..??? )

XMARTEX ha detto:
...fatto! ieri sera sclerava imageshack...

come va .. bene ! la memoria finalmente è ritornata quella di prima ..il multitasking non è scattoso e non rimangono immagini incomplete sul desktop.. il super pi mi fa 43.45 ...com'è?

...il bus memoria sta a 191.xx ..non deve arrivare a 200 ?...devo salire ancora di fsb ?...come si va avanti?:asd:

(scusate una cosa ma l'aumento di clock di vcore etc etc.. non è collegato al pciex ? ...ricordo che aprendo nvidia tune mi dava un messaggio dicendo di fare attenzione xche se si modificavano dei paraametri si sarebbero modificati anche altri del pciex...bene non ricordo perche' fu una cosa che provai un po' di tempo fa..)

No, problem...
Allora, fai così: cerca il fix, è un'impostazione che può essere modificato da "to cpu" a 33mhz.
Poi porta tutto a 250 come prova, o 266 anche. Se non avvia aumenta lievemente il core.

Mi raccomando: controlla le temperature!

XMARTEX ha detto:
...navigando in internet,aprendo posta e cavolate varie le temp sono 35 mobo e 38 cpu senza ventilatore acceso :biglaugh:
troppo?
bhe..quando faccio rendering o gioco lo accendo..in attesa che arrivino zalman,ventole e cavi ruond..

(ma perche' non fanno un pannello laterale con una megaventola da 25 mm che gira piano piano non fa rumore e raffredda tutto il case in una botta sola..??? )

Temperatura del procio direi ottima. Gira bene!
X la mobo... Un po' altina, ma passabile...

..e lo so per la mobo ..ma è colpa di quella ventolina di CACCA sul chipset della a8n SLI deluxe che ho dovuto sostituire .. ci ho messo sopra una ventola a basso regime e lasciato il dissi originale per non smontare tutto..

Pubblicità
Pubblicità