Strizziamo un 3000+ winchester ??? 1°OC aiutatemi...

Pubblicità
XMARTEX ha detto:
..e lo so per la mobo ..ma è colpa di quella ventolina di CACCA sul chipset della a8n SLI deluxe che ho dovuto sostituire .. ci ho messo sopra una ventola a basso regime e lasciato il dissi originale per non smontare tutto..

Beh, sai come provare ora... Ci risentiamo in serata, torno in ditta.
Prova a salire ancora, non dovresti aver problemi...

A presto

raga io ho lo stesso proce, case super areatodissipatori sulle ram zalman 7700cu ma ho la asus a8v rev 2:( ma l impostazione del sincro delle ram nn ci sono

e pure io a più di 218fsb un va

come fò?

@ Blood
Devi mandarci il post con tutte le info, tipo mobo, core del procio (sicuro che è winchester e non venice?), tipo di ram, ali se vuoi anche scheda video.

Info più dettagliate insomma.
Dopo vediamo come riuscire...

@xmartex
Come và? Ci sono news?

x blood per le ram devi cercare quella dove ti dice di settare la frequenza delle ram se 400 320 266 o auto...con auto hai il sincrono 1:1 con 320 hai 5:4....premetto che cm in firma ho un intel...però la mobo è comunque una asus...prova a guardare...magari anche sulla tua è così...

siluro85 ha detto:
x blood per le ram devi cercare quella dove ti dice di settare la frequenza delle ram se 400 320 266 o auto...con auto hai il sincrono 1:1 con 320 hai 5:4....premetto che cm in firma ho un intel...però la mobo è comunque una asus...prova a guardare...magari anche sulla tua è così...

Esatto, siluro!!!

@blood: Devi impostare su 333, e avrai 166 con fsb 200
E l'fsb può salire di molto (vedi la mia firma), così recuperi sulle frequenza ram

Aspettiamo notizie.

ok pero ora sono a lavoro :rolleyes: e i componenti e nomi esatti della mia configrazione
però sono sicuro di :
amd 3000 core wincester letto da cpuz su zalman 7700cu
ASUS A8V 939 VIAK8T800Pro:(
512*2 ram non di marca nn specifica e ho comprato i 2 moduli in momenti
differenti con sopra i dissipatori di cooler master
radeon 9200
Case thermaltake lanmoto 2*12x12 + 1*9X9
CoolDrive 6 per monitoraggio ventole e temperature

Le mie temp sono ottime direi nn ho mai visto temperature oltre i 40
e in idle il sistema sta sui 25 28 in casa mia c è freschino

ps alimentatore da 450W e 24a sui 12v e i dati sono sicuri ripensandoci

Ultima modifica da un moderatore:
..influenza con 3 svomitazzate a seguire e malditesta fortissimo a parte:cry: , il procio e' salito anche a 236x9 ma una volta :grrr: !!
riavviando il pc si bloccava sul bios :nunu:
premetto che il v core è stato alzato fino a 1,45..

il problema è che la scheda grafica ne risente. le temperature schizzano in alto in modo incredibile col 3dmark05..a volte crasha a frequenze che con il pc in default teneva tranquillamente..

altra cosa ma la frequenza del pci ex a me è su 100mhz deve rimanere cosi' ..si puo' aumentare?..insomma che funzione ha?

ultima cosa.. a che serve l' hyper trasponding bla bla bla con valori x1 x2 x3 x4 x5 nel bios? a me sta su AUTO

grazie e speriamo di guarire presto:(

blood ha detto:
ok pero ora sono a lavoro :rolleyes: e i componenti e nomi esatti della mia configrazione
però sono sicuro di :
amd 3000 core wincester letto da cpuz su zalman 7700cu
ASUS A8V 939 VIAK8T800Pro:(
512*2 ram non di marca nn specifica e ho comprato i 2 moduli in momenti
differenti con sopra i dissipatori di cooler master
radeon 9200
Case thermaltake lanmoto 2*12x12 + 1*9X9
CoolDrive 6 per monitoraggio ventole e temperature

Le mie temp sono ottime direi nn ho mai visto temperature oltre i 40
e in idle il sistema sta sui 25 28 in casa mia c è freschino

ps alimentatore da 450W e 24a sui 12v e i dati sono sicuri ripensandoci

Bene! Quindi sei pronto a modificare bios e cominciare la nuova salita!

XMARTEX ha detto:
..influenza con 3 svomitazzate a seguire e malditesta fortissimo a parte:cry: , il procio e' salito anche a 236x9 ma una volta :grrr: !!
riavviando il pc si bloccava sul bios :nunu:
premetto che il v core è stato alzato fino a 1,45..

il problema è che la scheda grafica ne risente. le temperature schizzano in alto in modo incredibile col 3dmark05..a volte crasha a frequenze che con il pc in default teneva tranquillamente..

altra cosa ma la frequenza del pci ex a me è su 100mhz deve rimanere cosi' ..si puo' aumentare?..insomma che funzione ha?

ultima cosa.. a che serve l' hyper trasponding bla bla bla con valori x1 x2 x3 x4 x5 nel bios? a me sta su AUTO

grazie e speriamo di guarire presto:(

Htt messo a 3x, fsb 233.
X le temp... Devi fare qlc, o non sarà mai stabile.

XMARTEX ha detto:
cioè devo mettere l'hyperblablabla a 3x ?
mi spiegate cos'è ?

In pratica è hipertrasport, il bus ad alta velocità secondo Amd. Sul tuo sistema, come sul mio, può raggiungere un max di 1000 mhz. E si ottiene da fsb x il valore che gli dai... Ora sono a 3x, con fsb 310, quindi ht a 930 mhz.
Sul tuo puoi provare a 3x e vedere se il sistema tiene, così capisci quanto può salire. Ma se non vai oltre i 250 puoi tenerlo a 4x. Ma si và x gradi.

@xmatex scusa ma nel tuo bios come viene ciamata quell opzione per il sincrono delle ram o mi dici dove vai dredo che il bios sia +o- uguale

Pubblicità
Pubblicità