Strizziamo un 3000+ winchester ??? 1°OC aiutatemi...

Pubblicità
XMARTEX ha detto:
;) scusa diablo ma l'inglese piu' o meno lo avevo capito.. quello che non ho capito e' se questo è il messaggio che da quando non regge l'overclock o è un problema di windows..

per il contest avevo letto.. ora vediamo che si puo' fare.. :p

con il case finalmente chiuso e alcuni pezzi montati in idle sono a
236x9 = 2124 mhz
v.core = 1.52

mobo 32°
procio 38° +o- non sale piu' di 44° al lavoro..

(raga per quelli che non l'hanno ancora fatto la ventola di estrazione sul retro è FONDAMENTALE !!! ) ...sto pensando di bucare il tetto del case per metterne un 'altra.. :chupachup
Copione! :)

Cmq non ne avresti bisogno... In ogni caso quello è un msg del bios che dice di aver fallito l'ultimo avvio. Credo che sia strano x un oc così leggero, xò questo è il risultato... Devi provare ancora da qlc parte. O butta tutto su 266. Potresti avere delle sorprese...

@ blood
g-skill x esempioo, ma puoi vedere su tread vecchi nella sezioni del forum. Trovi di sicuro le info che cerchi.

Ultima modifica da un moderatore:
scusa ma continuo a non capire.. dunque è un messaggio del bios che dice cosa ?

1) OVERCLOCK TROPPO ALTO (è cmq un core winchester ,dicono sia scarso in OC)

2) Windows xp ha causato problemi

almeno a saperlo.. se mi devo arrendere e magari provare altro o è una questione di sistema operativo;)

XMARTEX ha detto:
scusa ma continuo a non capire.. dunque è un messaggio del bios che dice cosa ?

1) OVERCLOCK TROPPO ALTO (è cmq un core winchester ,dicono sia scarso in OC)

2) Windows xp ha causato problemi

almeno a saperlo.. se mi devo arrendere e magari provare altro o è una questione di sistema operativo;)

Bios, cioè numero 1, cioè non arriva nemmeno a vedere windows che si blocca prima.

Quindi devi provare altro, modificare qlc altro e cercare di farlo salire, tutto qui... ;)

BLOOD MA HAI IMPOSTATO I FIX???? se non lo hai fatto rischi di giocarti skeda grafica e altre schede in PCI...

fix ? ...dovrebbero essere quei parametri che non variano al variare del fsb?
vero ?

a me il pci ex è su 100 mhz e non varia al variare delle modifiche..
credo sia cosi' giusto? vanno impostati con le mobo vecchie..
spero di non aver detto un mare di frottole:shutup:

blood ha detto:
no non ho impostato nessun fix
Il tuo problema allora è proprio dovuto a questo... :doh:

ti è andata liscia e ringrazia non so ki... :biglaugh:

dal bios devi impostare i fix e bloccare le frequenze dell'agp e pci a 66mhz e 33mhz

sisisi l'agp fingeva a 66.6MHz il pci-e finge a 100Mhz... anche se alcuni dicono che a 105MHz rende più stabili alcuni overclock estremi... cmq mettetelo entrambi a 100... buon oc... :lol:

pc - zone tu hai idea per caso da che dipenda sto fatto del messaggio di boot..? ..credo sia giusta la soluzione suggerita fino ad adesso in quanto adesso abbassando di nuovo a 205 non lo fa piu' pero' ci tengo a precisare una cosa : altri utenti non riescono proprio a fa partire windows..a me dopo il messaggio di boot basta che abbasso anche di un solo mhz il fsb premo f10 e windows PARTE! ...in pratica basta prenderlo in giro.. Cosi' facendo sono arrivato a 236x9.. ovviamente quando riaccendo il pc ecco di nuovo il messaggio di boot:grrr: ..ma il sistema cosi' è stabile?:eyes:

per assurdo potrei impostare 251x9 .. aspettare il mess di boot entrare nel bios e impostare 250 per poi partire :toccato:

blood ha detto:
scusa pc-zone ma quale frequenza massima hai raggiunto in oc
puoi postare i valori
62327.png

La validazione è in firma cmq...

PC ZONE MA è ASSURDA QUELLA FREQUENZA!

ke raffreddamento hai??? io col 3500+ new castle nn mi sale + di 2,8ghz
e soprattutto nn riesco a lavorare di divisori alle ram... tutto in sincrono... -_-'

Pubblicità
Pubblicità