Strizziamo un 3000+ winchester ??? 1°OC aiutatemi...

Pubblicità
:D 260bus max nn di più nn parete è le ram fanno :cry: come prima in parità nn + di 215 uffa se compro ram meglio in teoria portei arrivare al max a 300 mb limit quindi potrei arrivare al max a 2700mhz mi conviene ora che sono a 2300 e rotti il gioco vale la candela e Soprattutto questo acquisto quanto durerà nel tempo ? CONTINUA LO SPETTACOLO:biglaugh:

a me piu' di 246 non sale..

le mie ram sono le v-data samsung economicissime... indi credo che sia finita qui la festa..

anche perche' andare avanti con quel problemino del mess di boot non mi gusta..:nunu: e non so che fare...ho anche messo le ram a 2,5-3-3-6 core a 2,90

per ora mi godo l' OC grafico della nuova asus en6800gt....

grazie a tutti se ne riparlera' tra un po'..

XBLOOD ma quando setti una frequenza e il sitema parte.. poi quando spegni e riaccendi parte normalmente o ti chiede di entrare nel bios ?

Ultima modifica:
no non mi chiede niente (che bello) anche le mia sono ram economiche forse le mia vanno un attimo di + perchè sopra ci sono di dissipatori x ram di coolermaster

a già :D:D:D allora le tue ram sono ancora più stonz....... delle mia cmq ho fatto i bech con sandra e mi sono confrontato con la madre di tutte le classifiche cpu ora mi posiziono ai livelli di un 3500normale è un buon gudagno no???

@ bayard1969

Rispondo qui a bayard1969, xkè siamo sempre con la discussione simile...
Dunque, lui mi ha chiesto i parametri di funzionamento del mio pc. X ordine:

Fsb:310
Molti:8,5
Cpu:2635
Ht:3x= fsbx3= 930
Ddr=333= 257mhz (200x166=310x257)
Vcore=1,52
Ddr=2,60
Timing=2,5 - 2 - 2 - 6
Fix=33 mhz

La configurazione è in firma, aggiungo le temp:

Cpu: idle 31 full 44
Mobo: idle 32 full 36
Scheda video: idle 42 full 56

Tutto questo può cmq servire a qlc x impostare dei parametri diversi...
Le mie ram sono Twinmos normalissime, che salgono così e forse fortuna, forse la scelta di uno stock buono... Ma solo fortuna.
Se volete provare dei parametri simili provate addirittura DDR=266
Può funzionare!

Spero di essere stato d'aiuto!;)

Grazie mille per la risposta.
Stasera farò ancora qualche prova; io sono ancora alle prese con il mio blocco oltre i 232 MHz di HTT (stabilissimo a 232...si blocca inesorabilmente a 233).
I settaggi attuali sono:

RAM 333 MHz
Mul x8.5
HTT 232 MHz
Vcore 4,25V

A queste impostazioni mi da 1972 MHz sulla CPU e 179MHz sulla RAM, le temperature sono 30 e 32 (chipset e CPU) in IDLE e 32 e 37 dopo qualche stress-test. Ho notato una cosa strana (ma la devo verificare): usando AI booster (utility ASUS) vedo il dato FSB 838, cosa che non vedo invece con CPU-z (che mi da soltanto l' HTT impostato, ovvero 232). Ora però, se cambio il moltiplicatore del FSB e lo metto (per esempio) a x3, da AI booster mi da sempre lo stesso valore di FSB....:eyes:

...ho retto poco...sono di nuovo qui e voglio andare avanti !!:nod:
vorrei provare senza ram in dual channel
per possessori di a8n sli ..come si fa? devo spostare solo le ram o si interviene da bios?
;)

se sposti le ram già cambi la config da dual a single channel... da bios nn credo si imposti... oppure prova cn una sola ram... :D

PC-ZONE ha detto:
tu il molti devi tenerlo a 9 all'inizio... quando trovi il limte del procio lavorerai sul molti...

Un piccolo passo in avanti...
Ora supero (di poco) i 2100 MHz e le RAM sono a 191 MHz.
I parametri modificati sono:

Vram 2,7 V
Vcore 4,6 V
Moltiplicatore CPU x9
HTT 233 MHz
Moltiplicatore Bus x5

Ora, acacde questo: se diminuisco il moltiplicatore del bus il sistema non parte (ho provato x3 e x4). Ma c'è un'altra cosa che non mi spiego: se, a parità di parametri scritti sopra, diminuisco il molti della CPU (ad esempio a x8.5) il sistema non parte neppure in questo caso. Ma se parte con questa configurazione, non dovrebbe a maggior ragione partire con una più 'rilassata'?:eyes:

io nel frattempo ricomincio da zero..puo' darsi che capendoci molto di piu' di quando ho aperto il post le cose possano andare un po' meglio..

vediamo che succede..
vi ricordo che c'eravamo lasciati con il problemino al riavvio BOOT FAILED ma bastava entrare nel bios senza anche toccar nulla salvare e il pc partiva con i valori di OC impostati..:toccato: bha..

cmq rimetto tutto a default, al primo step provo 210 x 9 è tutto tranquillo.. il pc parte bene, è stabile , nessun messaggio di BOOT al riavvio..:)

al prossimo riavvio salgo un altro po'..

bayard1969 ha detto:
Un piccolo passo in avanti...
I parametri modificati sono:

Vram 2,7 V
Vcore 4,6 V
Moltiplicatore CPU x9
HTT 233 MHz
Moltiplicatore Bus x5
ma la vcore a 4,6V mi sembra un po' esagerata (ammesso che esista mobo che permetta tale tensione...) :lol::lol::lol: a parte gli skerzi... cmq se sei a 1,46 dovresti lasciarlo così per molto... è già tanto per il momento... (di solito si parte da vcore default oovero 1,40V) ;)

Cavolo io sono arrivato a 2256Mhz però è un record cnsiderando che ho fatto tutto con delle Kingston e con i vari voltaggi a default.

Però volevo chiedere 2 cose:

1) Se salgo di + di 2256Mhz il computer da un errore strano dove dice che è impossibile avviare windows perchè la crtella bhla bhla..... è danneggiata; c'entra col probo che dite voi del boot o è n'altra cosa.
2) Io utilizzo clock gen per vedere le freq massime supportate e poi le imposto dal BIOS, ma clock gen da un'errore: la sezione clock è in grigino, seconod le FAQ di www.cpiuid devo attivare il performance mode che dovrebbe essere in jumper free configuration.
Però io nn lo trovo in jumper free configuration posso sttare solo le freq del FSB, PCI-E 1x freq e AGP freq.
MA nn trovo niente che faccia riferimento al performance mode. Il dubbio che mi è venuto è che tale opzione sia disponibile solo per le versioni deluxe, è così?? Spero proprio di no

Pubblicità
Pubblicità