Strizziamo un 3000+ winchester ??? 1°OC aiutatemi...

Pubblicità
Complimenti al max!!!

Come hai fatto con dissi boxato? Hai un core molto felice, x questo!!!
Io dò delle testate al case x tenere i 2635 stabilissimi... :doh:

Scherzi a parte, fatico a passare i 2700, ma non rimane stabile...

diabo84 ha detto:
Complimenti al max!!!

Come hai fatto con dissi boxato? Hai un core molto felice, x questo!!!
Io dò delle testate al case x tenere i 2635 stabilissimi... :doh:

Scherzi a parte, fatico a passare i 2700, ma non rimane stabile...
ho detto che al ventola del procio è boxata... nn ho detto come e dove ho raggiunto quella frequenza (per raffreddamento intendo...).

Per la stabilità io lo tengo a 300x9 tuti i giorni... solo che le ram stanno a 196 2.5-3-3-5... ma tra un po' forse le cambio...

PC-ZONE ha detto:
ho detto che al ventola del procio è boxata... nn ho detto come e dove ho raggiunto quella frequenza (per raffreddamento intendo...).

Per la stabilità io lo tengo a 300x9 tuti i giorni... solo che le ram stanno a 196 2.5-3-3-5... ma tra un po' forse le cambio...

Beh, immaginavo che ci fosse qlc sotto...;)
Cmq è un ottimo risultato. Io uso solo aria e un coolermaster completo in rame con ventola da 92. 28° in idle e 36 in full. Non è male, xò non riesco a spingere di più x ora. Quando finisco modding e ventole nuove riprovo sul case modificato, forse era la mobo a rompere di calore: 31° in idle e 36° in full.....

Ps: idem x tutti i giorni, 2600 mhz e rotti tutti in una volta!

raga pure io ho trovato un 3000+ venice:D:D:D è tanto meglio del wichester?
sostituisco il mio con quello del pc di mio padre;)

blood ha detto:
raga pure io ho trovato un 3000+ venice:D:D:D è tanto meglio del wichester?
sostituisco il mio con quello del pc di mio padre;)

meglio meglio.. a parte sulla carta in quanto ha delle istruzioni in piu'.. tipo SSE3 etc.. ma salgono molto di piu' in overclock ... se tieni tutto a default la potenza è la stessa..

cmq io sono arrivato al 22 % di OC del procio (245x9=2196mhz) e ,se solo sapessi se è stabile o no , sarei piu' contento di adesso :)

vi posto una schermata di everest mi date la solita occhiatina ?

poi volevo chiedere un'altra cosa forse scontata ma proprio perche' è la mia prima volta con l' OC mi sento di farla..
ma il limite di OC del procio ,del sistema e del pc in genere è semplicemente il fatto che:
-se troppo spinto non parte windows (quindi se non parte non c'è rischio di danneggiare niente)
- le temperature (tenute d'occhio in full se sono ok va bene)

oppure c'è anche la possibilita' che il pc parta e nonostante le temperature buone, non reggendo pero' l' OC elevato, si possa danneggiare in qualke modo?
grazie mille.mi servira' sta risposta per andare avanti o non ..perche' il problemino del messaggino quasi fasullo continua a presentarsi..;)

Ultima modifica:
buono ma con i bech quanto è aumentato? tipo con sisoft sandra con tutto normale faccio circa 8200 te con 400mhz in più quanto fai per avere un idea:D

@pc-zone mi potresti postare tutti i parametri che hai cambiato sul tuo bios per occare così bene lasciando perderdere la fortuna chiedo troppo:D

blood alla fine nn devi fare altro che:
1. Abbassare l'htt a 400MHz...
2. Settare l'fsb a 245
3. Settare le ram a ddr333

e vedere se mantiene dopodichè alzi sempre più... ora vado d fretta c si becca dopo

XMARTEX ha detto:
nessuna risposta sulle ultime perplessita' ?:rolleyes:

Dunque, se oc il sistema funziona con frequenze superiori alle specifiche. Nel caso che l'oc non sia stabile hai bisogno di aumentare i voltaggi di alimentazione sul processore, sulle ram. Su alcune schede madri puoi incrementare anche quello di chipset.
Il problema che si pone dopo è che a maggior voltaggio si contrappone maggior calore. E maggior calore rendono instabili i chip facendo crashare tutto. Anche in caso che il sistema funzioni, l'oc accorcia la vita ai componenti. Si parla di poco, molto meno del tempo in cui ti stanchi di questo o quel componente, lo vendi e un altro lo usa ancora...
Ma c'è il problema che alcuni componenti rischiano di saltare. Accade raramente, come accade raramente che windows crashi x troppo oc e ti trovi da formattare. Ma accade.
A un certo punto, non si può raggiungere la fusione, i componenti si bloccano prima che possano saltare. Ma x troppo calore si possono cmq rovinare... Tutto qui.;)

bello questo post DIABO credo serva a molte persone come me che fino a poco fa non sapevano nemmeno da dove si iniziasse...

vabbhe ormai sono in ballo... balliamo..voglio risolvere sto problema..
il v core delle ram a quanto lo avete?

mi è arrivata la ASUS EN 6800gt :chupachup mo la montoooooooooooooooooooo

:eek: :eek: :eek: raga 245 tutto come mi ha detto pc-zone core 1.5 da cpuz agp pci 66/33 HT 400 superpi 1M 41 2205Mhz sisoft Sandra è passato dagli 8200 a 10067:blink: che SPETTACOLO:lol: :lol: :lol: Domani sera guardo se posso salire ancora ora come temp dopo 1ora non stress 31cpu 21mb.

ps sembra il mio muletto con celeron 677@1320:blink: che bestia:biglaugh: :lol: :biglaugh:

bene ora dovresti avere processore a 2200MHz e ram a 200Mhz... ora comincia a vedere il limite delle tue ram salendo di 5 mhz alla volta fino ad arrivare a 220MHz per le ram e poi fai un occt test per vedere come e se regge...

@xmartex La v-dimm o voltaggio delle ram puoi tenerla tranquillamente al max della tua scheda (2,8V o 2,9V nn ricordo...), pensa che chi possiede le dfi gli spara anche 3V e oltre per la daily use configuration... ;)

Pubblicità
Pubblicità