Mercoledì lo provo sul pc3 che ho in firma, così almeno parliamo di dati concreti e non trolliamo e basta.
Se poi hai ragione tu ne sarò ben contento, non preoccuparti.
che poi, qualche pagina indietro è stato postato un "ottimizzazione" da salvare come file ini, e un video dei prodigeek in cui si vede chiaramente che il problema non è tanto la gpu, ma per larga parte è la cpu.
e qui concordo con colui che vede attraverso i muri ed è "altissimo purissimo levissimo": gran parte del problema poggia sulle spalle del motore di gioco ormai un po troppo datato. (anche se ottimizzato a puntino! un frametime così piatto è la prima volta che lo vedo.)
Hai una 4070 ti. Ragazzi ma lo vogliamo capire che chi ha una 4070 ti o 4080 non fa testo, rappresenta forse e dico forse il 10% dei pc, ma mi sono tenuto anche largo.
PC3: i5 12400 - B660m Gaming AC - 16 GB Ballistix 3200 -
Asus Dual 3060 12 GB
procio medio base, gpu di fascia medio-bassa. (che poi chiamare un xx
60 di una gen prima una gpu di fascia bassa faccia ridere... è indubbio!)
P.S.
Non ho il gioco, e prima di un 2/4 mesi non prevedo di prenderlo. ho un backlog infinito! BG3, DL2 (in libreria), TLoU P1 (in libreria), 10a o 11° run di the witcher 3 da finire con relativi DLC con rt attivo... purtroppo in ferie ho giocato poco o nulla, e quasi solo ad indie.)
che poi, parliamoci chiaro:
se vuoi nmila fps anche dove ci son centinaia di npc... inizio a pensare che sia solo per cazzeggiare come un disgraziato, fregandotene altamente del fatto che stai giocando un GDR, dove non è previsto che ti metta a distruggere mezza città! volete farlo? per quello esiste gta 5 o watch dogs. andate e spargete morte, distruzione e caos o figli di Loki!
vi sta sulle balle la grafica?
aspettate un paio di mesi e ci saran fior fiori di mod che porteranno le vostre 4 4090 in quad sli a urlare pietà.
e mille "ottimizzazioni" per permettere a sistemi "normali" di usufruire del titolo alle varie risoluzioni con un framerate più che accettabile.
per il sottoscritto, i 60 stabili sempre in qhd con tutto ad alto/ultra con una 4070 ed un 5600/5700x/11400 son perfetti per un gioco simile. 80/90? tutto grasso che cola.
@Beex
me lo devo essere perso il tuo messaggio.
tanto andrà a 29 fps senza fsr in 480p upscalato da 144, con un 19990KSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS a 8 PHz con ram a 333.333PT/S a C-22... hai buttato 2k!1!1111!!!!!! (ovviamente scherzo!)
tornando seri:
purtroppo son in pochi ad avere quel mostriciattolo, ti consiglio di guardarti il video dei prodigeek: han testato 8 cpu proprio con la 4090 a 1080p per vedere come si comportano suddetti processori. io butterei uno sguardo.
se hai una buona cpu, la 90 starfield se lo pappa a colazione e chiede pure il bis.
scusate il walltext!
Edit:
trovato!