Mah sulle schede video in generale sono daccordo...ci si trova prezzi triplicati per prodotti che danno prestazioni inferiori rispetto ai pari gamma di 3-4 anni fa.
E tutto perchè l'introduzione delle tecniche di upscaling, che in origine dovevano essere probabilmente solo un espediente in più per fare salire di dettaglio/risoluzione configurazioni che altrimenti non ci sarebbero riuscite, hanno invece ottenuto l'effetto di fare "impigrire" i programmatori, che ora danno per scontato il loro utilizzo e non ci provano neanche ad ottimizzare.
A me, per inciso, l'upscaling fa cagare, preferisco abbassare i dettagli fino ad avere un framerate decente...ma sono gusti personali.
E infatti ha ragione chi dice che non è solo Starfield, ma quasi tutti i giochi ormai hanno prestazioni scadenti al D1...infatti secondo me non ha proprio senso acquistare (e giocare) al D1, o addirittura in anticipo...non si fa altro che premiare questo tipo di lavoro scadente che fanno ormai quasi tutte le software house.
Nello specifico di SF, come già scritto in tanti, le prestazioni sono quelle e non potranno migliorare più di tanto, il limite è il Creation Engine...sarà pure la versione 2, ritoccata per effetti grafici e per buttarci più roba a schermo (e spero anche un po nella fisica...), ma si tratta pur sempre di un engine anacronistico...e per quanto alla fine mi piacciano i giochi Beth io mi auguravo che SF andasse male, così magari avrebbero rivisto l'idea di usare sta monnezza anche per TES6, e si sarebbero decisi a cambiare.
Auspicio inutile ovviamente, visto che con tutto il battage pubblicitario venderanno cmq tantissimo