UFFICIALE Starfield

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Ma quale early access se è stato già recensito, non si fanno recensioni UFFICIALI su un early access, e secondo, il gioco è pesante perché il motore di gioco è datato e non riesce a gestire la mole di dati inseriti da bethesda, puoi anche mettere il gioco a 260p con una 4090, ma il frame rate non sale più di tanto a causa dell’engine, non so neanche se a 260p arriva a 120fps quando ne dovrebbe fare 600!
Smettiamola di giustificare ogni cosa come va di moda oggi e guardate la realtà, tecnicamente è pietoso, potete star qui a raccontar favole sul frametime, sul fatto che deve ancora esser ottimizzato, ma no, il problema è il CREATION II, fine della storia.
Ad onor del vero, sul sito di Bethesda il gioco è ufficialmente in early access e il 29 di agosto ha ricevuto la prima patch da circa 15 giga.

Starfield is now in Early Access!
Time to jump into Bethesda Game Studios’ first new universe in over 25 years. Create your character and explore the stars with unparalleled freedom as you embark on an epic journey to answer humanity’s greatest mystery.

There’s still time for you to join the Starfield Early Access. Check out all our launch details to see how you can play early. Starfield officially launches on Xbox Series X|S and PC on September 6. Play it day one with Game Pass.
 
Ma quale early access se è stato già recensito, non si fanno recensioni UFFICIALI su un early access, e secondo, il gioco è pesante perché il motore di gioco è datato e non riesce a gestire la mole di dati inseriti da bethesda, puoi anche mettere il gioco a 260p con una 4090, ma il frame rate non sale più di tanto a causa dell’engine, non so neanche se a 260p arriva a 120fps quando ne dovrebbe fare 600!
Smettiamola di giustificare ogni cosa come va di moda oggi e guardate la realtà, tecnicamente è pietoso, potete star qui a raccontar favole sul frametime, sul fatto che deve ancora esser ottimizzato, ma no, il problema è il CREATION II, fine della storia.
Che il motore di gioco non sia uno dei migliori nessuno lo mette in dubbio, qui stiamo analizzando un'altra cosa, la stessa grafica sarebbe da scindere in due macro categorie ovvero lato tecnico e lato artistico. Perché Starfield a livello tecnico penso anche io che non sia chissà cosa ecco ma lato artistico è stupendo! Un pò come Elden Ring ecco. Comunque il gioco è in early access, l'uscita ufficiale è il 6 Settembre, noi ci stiamo giocando prima per via della Premium Edition. Non cambierà molto ma manca la patch day 1 che non so cosa migliorerà.
 
Ad onor del vero, sul sito di Bethesda il gioco è ufficialmente in early access e il 29 di agosto ha ricevuto la prima patch da circa 15 giga.

Starfield is now in Early Access!
Bethesda può fare e dire ciò che vuole, ma i fatti parlano, il gioco è stato recensito non è in early access.
Che il motore di gioco non sia uno dei migliori nessuno lo mette in dubbio, qui stiamo analizzando un'altra cosa, la stessa grafica sarebbe da scindere in due macro categorie ovvero lato tecnico e lato artistico. Perché Starfield a livello tecnico penso anche io che non sia chissà cosa ecco ma lato artistico è stupendo! Un pò come Elden Ring ecco.
Elden Ring però arrivava anche a 170fps su una 3080, oltre ad aver già fatto il paragone che Starfield è più pesante di Cybepunk in RT nativo e questo già dimostra come l'engine e l'ottimizzazione siano una roba scandalosa perché appunto, il render in RT è decine di volte più pesante del semplice ed obsoleto raster.
Dato che molti sono fissati su questo frametime e sul fatto di giustificare 50fps a 1440p con una gpu da 1300 euro in un gioco graficamente vecchio, prendi ad esempio Horizon Zero Dawn o Death Stranding, entrambi basati sul Decima Engine proprietario di Guerrilla Games(nel caso di Death Stranding, i guerilla hanno dato la chiave del codice a Kojima Production, i quali quest'ultimi hanno apportato delle modifiche all'engine, facendo un CAPOLAVORO TECNICO), ecco se prendi questi due videogames su PC, sono tecnicamente superiori a Starfield, lo asfaltano non è che sono solamente superiori, girano QUATTRO volte il frame rate di Starfield, a 2160p una 4090 prende i 220fps su death stranding.
In tutto ciò, ragazzi smettetela di credere alle fantasie pur di giustificare ogni cosa, esser critici è fondamentale, bisogna e dovete esser i più critici possibili, oggettivamente, Starfield è un disastro tecnico e potete star qui ore ed ore a raccontare favole, ma la realtà dei fatti è questa nel mondo di consumatori, i quali questi ultimi tirano fuori soldi di tasca propria e devono esser più critici ed informati possibile.
#PotereAlPopolo
 
Ultima modifica:
Bethesda può fare e dire ciò che vuole, ma i fatti parlano, il gioco è stato recensito non è in early access.
Io ti ho riportato quello che c'è scritto nel sito di Bethesda, giovedì vedremo se ci saranno patch oppure no.

In tutto ciò, ragazzi smettetela di credere alle fantasie pur di giustificare ogni cosa, esser critici è fondamentale, bisogna e dovete esser i più critici possibili, oggettivamente, Starfield è un disastro tecnico e potete star qui ore ed ore a raccontare favole, ma la realtà dei fatti è questa nel mondo di consumatori, i quali questi ultimi tirano fuori soldi di tasca propria e devono esser più critici ed informati possibile.
Guarda io son il primo ad aver espresso dubbi di questo tipo, appena ho messo piede su Nuova Atlantide ho esclamato "è tremendo è da denuncia uno non se po' presentà ridotto così deve manna' un certificato ..ma all'ufficio di igiene però!" (cit). Poi se è l'engine che non ce la fa per questo o quell'altro motivo, o se son quelli di Bethesda che non sanno realizzare certi mondi è solo attribuire una colpa in ultima instanza. Questo per me è il difetto principale del gioco (almeno per il momento).
 
Bethesda può fare e dire ciò che vuole, ma i fatti parlano, il gioco è stato recensito non è in early access.

Elden Ring però arrivava anche a 170fps su una 3080, oltre ad aver già fatto il paragone che Starfield è più pesante di Cybepunk in RT nativo e questo già dimostra come l'engine e l'ottimizzazione siano una roba scandalosa perché appunto, il render in RT è decine di volte più pesante del semplice ed obsoleto raster.
Dato che molti sono fissati su questo frametime e sul fatto di giustificare 50fps a 1440p con una gpu da 1300 euro in un gioco graficamente vecchio, prendi ad esempio Horizon Zero Dawn o Death Stranding, entrambi basati sul Decima Engine proprietario di Guerrilla Games(nel caso di Death Stranding, i guerilla hanno dato la chiave del codice a Kojima Production, i quali quest'ultimi hanno apportato delle modifiche all'engine, facendo un CAPOLAVORO TECNICO), ecco se prendi questi due videogames su PC, sono tecnicamente superiori a Starfield, lo asfaltano non è che sono solamente superiori, girano QUATTRO volte il frame rate di Starfield, a 2160p una 4090 prende i 220fps su death stranding.
In tutto ciò, ragazzi smettetela di credere alle fantasie pur di giustificare ogni cosa, esser critici è fondamentale, bisogna e dovete esser i più critici possibili, oggettivamente, Starfield è un disastro tecnico e potete star qui ore ed ore a raccontare favole, ma la realtà dei fatti è questa nel mondo di consumatori, i quali questi ultimi tirano fuori soldi di tasca propria e devono esser più critici ed informati possibile.
#PotereAlPopolo
Elden Ring veramente è cappato a 60fps😅 che poi con qualche mod si sblocca il frame rate è un'altra storia. Poi ripeto non sto affatto dicendo che il motore grafico di Bethesda sia il migliore o altro, so anche io che è un motore vecchio che magari necessitava di essere cambiato, io giudico il gioco nell'insieme e quindi gameplay profondità della trama lato artistico e lato tecnico. E se ci fai caso ho elencato i punti anche in ordine di importanza. La pesantezza di Starfield sta in altre caratteristiche e non soltanto nel motore di gioco, vuoi fare una semplice prova? Gioca Fallout 76 o il 4 e vedi quanti fps fai. Decisamente di più di Starfield che è pieno zeppo di cose. Stessa cosa vale per la gpu, non facciamo disinformazione, non serve una 4080 per giocarci, vuoi un video dove con impostazioni corrette il gioco gira tranquillamente su un pc con i5 12400f e rx 6600? E per impostazioni corrette intendo settaggi che portano la qualità del gioco comunque ad essere superiore a quella di una Xbox Series X.
 
Io mi ricordo di quando avevo una 4870X2 e un monitor 1050p e la parte finale di Crysis
sulla portaerei
faceva si e no 2-3 frame al secondo
li capisco per carità :D

E riconosco che è un peccato non poter vedere fluidamente in path tracing Cyberpunk 2077 (che fortunatamente non ho gradito quindi non intendo ricominciare, ma magari l'espansione la valuterò)

Però ragazzi state rodendo un po' troppo per un gioco che a conti fatti è anche onesto rispetto ad altri visti ultimamente
 
1) Elden Ring veramente è cappato a 60fps😅 che poi con qualche mod si sblocca il frame rate è un'altra storia. ad essere superiore a quella di una Xbox Series X.

2) La pesantezza di Starfield sta in altre caratteristiche e non soltanto nel motore di gioco

1) Ragazzo, sei su console o su PC? è scontato no!!! un Pc gamer non gioca a 60fps nel 2023, figurati al di sotto, è intollerabile.
Elden ring non lo avrei mai giocato a 60fps su un monitor da 165Hz, è uno sfregio per gli occhi.
32iSIu1.jpg

2) La ''pesantezza'' di Starfield in temrini di fps è data esclusivamente dai limiti di gestione dei dati dell'engine, anche impostando 260p non sale più di tanto il frame rate e non è una questione di cpu bound.
Sai come capisci ciò, che passando da medium a low non cambia quasi nulla in termini di fps, l'engine è fortemente LIMITATO perché è dell'anteguerra.
 
Elden Ring veramente è cappato a 60fps😅 che poi con qualche mod si sblocca il frame rate è un'altra storia. Poi ripeto non sto affatto dicendo che il motore grafico di Bethesda sia il migliore o altro, so anche io che è un motore vecchio che magari necessitava di essere cambiato, io giudico il gioco nell'insieme e quindi gameplay profondità della trama lato artistico e lato tecnico. E se ci fai caso ho elencato i punti anche in ordine di importanza. La pesantezza di Starfield sta in altre caratteristiche e non soltanto nel motore di gioco, vuoi fare una semplice prova? Gioca Fallout 76 o il 4 e vedi quanti fps fai. Decisamente di più di Starfield che è pieno zeppo di cose. Stessa cosa vale per la gpu, non facciamo disinformazione, non serve una 4080 per giocarci, vuoi un video dove con impostazioni corrette il gioco gira tranquillamente su un pc con i5 12400f e rx 6600? E per impostazioni corrette intendo settaggi che portano la qualità del gioco comunque ad essere superiore a quella di una Xbox Series X.
Io ho un i5 12400 e una 3060. Tutto su Alto, con la mod del DLSS attiva, togliendo il motion blur e mettendo la nitidezza a 0 il gioco è visivamente migliorato.
 
1) Ragazzo, sei su console o su PC? è scontato no!!! un Pc gamer non gioca a 60fps nel 2023, figurati al di sotto, è intollerabile.
Elden ring non lo avrei mai giocato a 60fps su un monitor da 165Hz, è uno sfregio per gli occhi.
32iSIu1.jpg

2) La ''pesantezza'' di Starfield in temrini di fps è data esclusivamente dai limiti di gestione dei dati dell'engine, anche impostando 260p non sale più di tanto il frame rate e non è una questione di cpu bound.
Sai come capisci ciò, che passando da medium a low non cambia quasi nulla in termini di fps, l'engine è fortemente LIMITATO perché è dell'anteguerra.
Infatti mi viene da ridere quando sento:" Ma è un early access, il gioco non è ancora quello". Sisi, cambiando da ultra a bassi guadagni si e no 20/25 fps 🤣
 
Che sia un vecchio motore rattoppato non si discute
Ma chissenefrega se è comunque un buon gioco, anche se poteva essere più fluido
Disastro? Non mi sembra

Mi vengono un mente un paio di casi di veri disastri :D
 
se il gioco è davvero uno Skyrim nello spazio, me lo sparo anche a 480p con la faccia schiacciata allo schermo...
Skyrim fa ancora parlare di sé dopo quasi 12 anni, quando era uscito era pure abbastanza obsoleto già al epoca ma l'atmosfera di Skyrim non c'è l'ha nessun altro
Starfield tra 12 anni? non credo proprio
porteranno le vostre 4 4090 in quad sli a urlare pietà.
Per fortuna l' sli non esiste più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti mi viene da ridere quando sento:" Ma è un early access, il gioco non è ancora quello". Sisi, cambiando da ultra a bassi guadagni si e no 20/25 fps 🤣
Scalabilità oscena
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per impostazioni corrette intendo settaggi che portano la qualità del gioco comunque ad essere superiore a quella di una Xbox Series X.
Considerando che la GPU di serie X è più potente della rx6600 ho i miei dubbi
 
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