UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Ed è solo l'inizio. Questo titolo verrà demolito su steam, demolito. Lavoro fatto con i piedi. Schede da 700 euro da buttare nel cesso. Meno male che c'è gente esperta e qualificata che fa vedere tutto questo. 4060 fa 60 fps di media a dettagli bassi in 1080p.
 
Ultima modifica:
Ed è solo l'inizio. Questo titolo verrà demolito su steam, demolito. Lavoro fatto con i piedi. Schede da 700 euro da buttare nel cesso. Meno male che c'è gente esperta e qualificata che fa vedere tutto questo. 4060 fa 60 fps di media a dettagli bassi in 1080p con fsr attivo.
Sto vedendo il video, è qualcosa di clamoroso ahaah. Una 4090 in 1080 a dettagli massimi, ha uno 0.1% di 42 fps ahahahahaha. Ragazzi chiudete tutto, abbiamo il fallimento del secolo qui.
 
Io ho capito che è inutile farsi il sangue amaro
E' diverso come impostazione di gioco, skyrim per me è inarrivabile cmq
Skyrim = Action RPG.
Mhhh inarrivabile, mhhhhh
Chrono Trigger ( 1995, SNES ) = Action RPG e gli caga in testa a Skyrim.
Ma cerchiamo di volare basso, senza scomodare capolavori di quella categoria, prendiamo un Mass Effect 2, ed inevitabilmente Skyrim ne esce con le ossa rotte.

Poi per carità, gusti sono gusti, però inarrivabile mi sembra eccessivo.
 
Ed è solo l'inizio. Questo titolo verrà demolito su steam, demolito. Lavoro fatto con i piedi. Schede da 700 euro da buttare nel cesso. Meno male che c'è gente esperta e qualificata che fa vedere tutto questo. 4060 fa 60 fps di media a dettagli bassi in 1080p.
Dovete darmi retta quando parlo, lo faccio sempre con cognizione di causa, il gioco è una vergogna e bisogna dirlo AD ALTA VOCE!!!
 
Ed è solo l'inizio. Questo titolo verrà demolito su steam, demolito. Lavoro fatto con i piedi. Schede da 700 euro da buttare nel cesso. Meno male che c'è gente esperta e qualificata che fa vedere tutto questo. 4060 fa 60 fps di media a dettagli bassi in 1080p.
Se quella è gente esperta e qualificata gamers Nexus cos'è? Ha 20 volte tanto i suoi iscritti...
 
Io ho capito che è inutile farsi il sangue amaro

Skyrim = Action RPG.
Mhhh inarrivabile, mhhhhh
Chrono Trigger ( 1995, SNES ) = Action RPG e gli caga in testa a Skyrim.
Ma cerchiamo di volare basso, senza scomodare capolavori di quella categoria, prendiamo un Mass Effect 2, ed inevitabilmente Skyrim ne esce con le ossa rotte.

Poi per carità, gusti sono gusti, però inarrivabile mi sembra eccessivo.
Il problema di Skyrim altamente venerato (e di tutti gli altri titoli Bethesda) e' che non sai mai se e' merito degli sviluppatori. O se e' solo merito dei modders e dei loro millemila mods che riparano e migliorano il gioco.
 
Sto vedendo il video, è qualcosa di clamoroso ahaah. Una 4090 in 1080 a dettagli massimi, ha uno 0.1% di 42 fps ahahahahaha. Ragazzi chiudete tutto, abbiamo il fallimento del secolo qui.
Calmati amico, cerca di valutare il gioco e non l'ottimizzazione, altrimenti il 70% dei giochi sullo scaffale e da buttare nel cesso.
Si sa benissimo che purtroppo i giochi al day one sono rotti in termini di ottimizzazione e sono d'accordo che non si devono accettare cose del genere poiché le reputo offensive nei confronti dei consumatori finali, però come tantissimi altri giochi, verrà ricoperto di patch ( guarda il caso di cyberpunk 2077 o The last of us parte 1 su PC ), e il gioco girerà bene su quasi tutte le piattaforme indipendentemente dalla fascia.

Non tutte le software house si possono permettere il lusso di una tempistica adeguata allo sviluppo del gioco, lo abbiamo visto con tantissimi casi, dove i giochi sono stati lanciati sul mercato in stato pietoso per via delle forti pressioni degli azionisti e dai vertici delle aziende. Come già detto questa cosa non deve essere tollerata e fanno bene, chi si incazza per il frame rate ( frame time o qualsiasi altra cosa ), però non sono d'accordo sul sfangare o bocciare un prodotto per dei "problemi" momentanei ( facilmente risolvibili ) o per dei capricci, come nel caso di The Callisto Protocol, massacrato dalla stampa e dalla community solo perché uscito con qualche problema di audio/ottimizzazione e perché non era identico a Dead Space, o il caso di Final Fantasy XVI poiché troppo lineare e poco open world ( ma chi cazz ha mai detto che doveva essere open world o poco lineare ?? Capricci di bambini ).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema di Skyrim altamente venerato (e di tutti gli altri titoli Bethesda) e' che non sai mai se e' merito degli sviluppatori. O se e' solo merito dei modders e dei loro millemila mods che riparano e migliorano il gioco.
Vero!
 
1) Ragazzo, sei su console o su PC? è scontato no!!! un Pc gamer non gioca a 60fps nel 2023, figurati al di sotto, è intollerabile.
Elden ring non lo avrei mai giocato a 60fps su un monitor da 165Hz, è uno sfregio per gli occhi.
32iSIu1.jpg

2) La ''pesantezza'' di Starfield in temrini di fps è data esclusivamente dai limiti di gestione dei dati dell'engine, anche impostando 260p non sale più di tanto il frame rate e non è una questione di cpu bound.
Sai come capisci ciò, che passando da medium a low non cambia quasi nulla in termini di fps, l'engine è fortemente LIMITATO perché è dell'anteguerra.
Puoi essere dove vuoi ma fare più di 60fps in questo gioco è praticamente inutile.😅 Se anche avessi fatto 200fps con monitor da 180hz avrei comunque cappato a 100/120fps e già è tanto perché è un gdr mica un fps.😅
Ma no, diciamo che si equivalgono più o meno
È anche superiore perché la GPU delle console è comunque un chip mobile con relativo tdp contenuto. Inoltre la cpu delle console è scandalosa rispetto a tutte le cpu che troviamo in commercio da qui ad almeno 3/4 anni.😉
 
Puoi essere dove vuoi ma fare più di 60fps in questo gioco è praticamente inutile.😅 Se anche avessi fatto 200fps con monitor da 180hz avrei comunque cappato a 100/120fps e già è tanto perché è un gdr mica un fps.😅
???
Ma siamo veramente messi così?
Non rispondo per niente Dany, non ho voglia di spiegare l’ovvio e neanche i tecnicismi vari dietro l’alto frame rate ed i benefici che esso apporta, potete benissimo documentarvi in rete…
 
Sto vedendo il video, è qualcosa di clamoroso ahaah. Una 4090 in 1080 a dettagli massimi, ha uno 0.1% di 42 fps ahahahahaha. Ragazzi chiudete tutto, abbiamo il fallimento del secolo qui.
Si il fallimento è usare una 4090 in Full HD e non pensare che farà andare in bottleneck qualsiasi cpu esistente.🤣 Ho visto inoltre già il video ed è totalmente senza senso e sai perché? Perché tutti i test li fa su Nuova Atlante la città iniziale dove solo lì essendo piena di npc è roba varia il gioco cala. Se mi mettessi a fare un benchmark nella prima missione quella dentro la caverna dove sono stato praticamente sempre a 160fps tutto ultra in 1440p senza fsr ti sembrerebbe un test veritiero?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Calmati amico, cerca di valutare il gioco e non l'ottimizzazione, altrimenti il 70% dei giochi sullo scaffale e da buttare nel cesso.
Si sa benissimo che purtroppo i giochi al day one sono rotti in termini di ottimizzazione e sono d'accordo che non si devono accettare cose del genere poiché le reputo offensive nei confronti dei consumatori finali, però come tantissimi altri giochi, verrà ricoperto di patch ( guarda il caso di cyberpunk 2077 o The last of us parte 1 su PC ), e il gioco girerà bene su quasi tutte le piattaforme indipendentemente dalla fascia.

Non tutte le software house si possono permettere il lusso di una tempistica adeguata allo sviluppo del gioco, lo abbiamo visto con tantissimi casi, dove i giochi sono stati lanciati sul mercato in stato pietoso per via delle forti pressioni degli azionisti e dai vertici delle aziende. Come già detto questa cosa non deve essere tollerata e fanno bene, chi si incazza per il frame rate ( frame time o qualsiasi altra cosa ), però non sono d'accordo sul sfangare o bocciare un prodotto per dei "problemi" momentanei ( facilmente risolvibili ) o per dei capricci, come nel caso di The Callisto Protocol, massacrato dalla stampa e dalla community solo perché uscito con qualche problema di audio/ottimizzazione e perché non era identico a Dead Space, o il caso di Final Fantasy XVI poiché troppo lineare e poco open world ( ma chi cazz ha mai detto che doveva essere open world o poco lineare ?? Capricci di bambini ).
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Vero!
Ma il bello è che il gioco non è affatto rotto!😅 Era rotto HL che dentro al castello tirava degli stutter da paura ed il rt era da disattivare sennò non giocavi, era rotto the last of us parte 1 Jedi Survivor. Questo Starfield è semplicemente il classico gioco Bethesda con una grafica accettabile niente di che ma che fa leva sul comparto artistico e sul essere uno dei migliori rpg. Che poi il motore di gioco sia vecchio nulla da dire. È vero che con una 4080 potrei fare molti più frame, ma serve veramente più di 80fps in questo gioco? Inoltre i test fatti vedere in quel video sono fatti sull’unica città dove calano gli fps, e soprattutto dove non c’è gameplay se non raccattare missioni.
 
Ultima modifica:
Io ho capito che è inutile farsi il sangue amaro

Skyrim = Action RPG.
Mhhh inarrivabile, mhhhhh
Chrono Trigger ( 1995, SNES ) = Action RPG e gli caga in testa a Skyrim.
Ma cerchiamo di volare basso, senza scomodare capolavori di quella categoria, prendiamo un Mass Effect 2, ed inevitabilmente Skyrim ne esce con le ossa rotte.

Poi per carità, gusti sono gusti, però inarrivabile mi sembra eccessivo.
I giochi Bethesda non hanno mai vantato particolare profondità
Se togliessimo i libri, non ci sarebbe lore alcuno

Ma hanno il loro perché

Chrono Trigger non è un gioco qualsiasi ma probabilmente il miglior jrpg di sempre
Ma action.. non lo definirei tale. E' ancora un jrpg con combattimento a turni, anche se hanno aggiunto qualche fase "arcade".
 
Puoi essere dove vuoi ma fare più di 60fps in questo gioco è praticamente inutile.😅 Se anche avessi fatto 200fps con monitor da 180hz avrei comunque cappato a 100/120fps e già è tanto perché è un gdr mica un fps.😅
vedo che non hai capito proprio niente

il problema non è dover fare 200 fps
il problema è che gli fps sono scandalosamente BASSI anche con schede video da molte centinaia di euro

se fosse cappato a 60 fps ma girasse bene anche su schede video entry level, non avrei nulla da ridire, ma così non è ed è questo il problema, ottimizzato da cani, pesantissimo per la scheda video, pesantissimo per la cpu, e molto grezzo a livello di dettagli, basti vedere l' acqua, c'erano videogiochi di 15-20 anni fa che simulavano molto meglio l' acqua
 
Davvero, il frametime e l'aspetto piu importante in assoluto, in presenza di un frametime piattp
Ma il gioco e' cosi' messo male? 🤣

Quella è la versione di CP com'è oggi, dopo millemila meme e critiche capirono che era da aggiungere un minimo di fisica e IA ai pedoni, cosa che fecero per giunta dopo mesi e mesi, non com'era al lancio, non fa testo. Va fatto semmai un paragone su com'era CP al lancio, dato che Starfield è ancora in Early Access, dato che esce tra 2 giorni. CP Al lancio non aveva sgli schizzi delle granate sull'acqua e le cose che si vedono in quel video, era molto ma molto più grezzo, ridicolmente più grezzo, vergognosamente più grezzo. Se era un video con CP degli inizi i pedoni, volando un pugno, li vedevi tutti rannicchiati da bagno turco per decine, se non centinaia di metri..
 
Io ho capito che è inutile farsi il sangue amaro

Skyrim = Action RPG.
Mhhh inarrivabile, mhhhhh
Chrono Trigger ( 1995, SNES ) = Action RPG e gli caga in testa a Skyrim.
Ma cerchiamo di volare basso, senza scomodare capolavori di quella categoria, prendiamo un Mass Effect 2, ed inevitabilmente Skyrim ne esce con le ossa rotte.

Poi per carità, gusti sono gusti, però inarrivabile mi sembra eccessivo.
No Vabbè, ma Mass effect non si discute mai. La trilogia e stop.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top