UFFICIALE Starfield

Pubblicità
diciamo che in qhd (con dlss ultra quality 75% ) e senza RT mi sarei aspettato di più, cyberpunk senza RT lo gioco in qhd nativo
Cp ha 2 anni e mezzo di aggiornamenti
Stafield ancora in accesso anticipato

Allora chi sta giocando a BG3 dovrebbe suicidarsi




CP 2077 al D1 lo ricordo benisismo ci stavano ampie zone di mappa dove una 3080 con dlss in QHD non arrivava a fare 30 fps
 


wow la mirabolante rtx4060ti 16gb alla modica cifra di 480€ senza i trucchetti di upscaling e di inventarsi i frame non raggiunge nemmeno 60 fps di media!
a 1080p!!
con dettagli medi!!!

una volta 500€ erano schede video di fascia alta, oggi non sono nemmeno al altezza del 1080p dettagli medi a 60 FPS...

altro che rtx4060ti, dovrebbe chiamarsi rtx4040 perché il livello di prestazioni offerto è quello
non che la rx7600 faccia meglio, fa 2 FPS di media in meno, ma costa anche letteralmente 200€ in meno che su qualche centinaio di euro sono una grossa percentuale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sempre detto che l'upscaling è solo una truffa per dare una giustificazione agli sviluppatori di non ottimizzare niente e ai produttori di schede video di vendere prodotti di fascia bassa a prezzi da fascia medio-alta

ma no, sono un complottaro io...
 


wow la mirabolante rtx4060ti 16gb alla modica cifra di 480€ senza i trucchetti di upscaling e di inventarsi i frame non raggiunge nemmeno 60 fps di media!
a 1080p!!
con dettagli medi!!!

una volta 500€ erano schede video di fascia alta, oggi non sono nemmeno al altezza del 1080p dettagli medi a 60 FPS...

altro che rtx4060ti, dovrebbe chiamarsi rtx4040 perché il livello di prestazioni offerto è quello
non che la rx7600 faccia meglio, fa 2 FPS di media in meno, ma costa anche letteralmente 200€ in meno che su qualche centinaio di euro sono una grossa percentuale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sempre detto che l'upscaling è solo una truffa per dare una giustificazione agli sviluppatori di non ottimizzare niente e ai produttori di schede video di vendere prodotti di fascia bassa a prezzi da fascia medio-alta

ma no, sono un complottaro io...
In pratica le schede Nvidia sotto i 700 euro sono letteralmente da buttare ahahah. Rendiamoci conto cosa hanno combinato questi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una volta si badava meno ai frame e ci si godeva di più i giochi
Le due cose sono fortemente collegate se non lo sapessi
 
CP 2077 al D1 lo ricordo benisismo ci stavano ampie zone di mappa dove una 3080 con dlss in QHD non arrivava a fare 30 fps
Non mi risulta proprio, la 3080 12gb senza RT e dlss girava tranquillamente a 70-80 FPS, sto guardando ora i bench di dicembre 2020, io mi sto divertendo col gioco eh su questo nessun dubbio, ma lato prestazioni speravo di giocarlo senza upscaler
 
nel 90 % delle situazioni sei in questi scenari



qui ad esempio è su MARTE 80-90 fps senza FSR a me sembrano discrete
Non hai capito il discorso di tutti in pratica.

Non tutti usiamo una 4080, guarda la situazione in giro. A questo punto vai su Steam a vedere il hardware medio dei giocatori. Non vedrai mai il 90% dei giocatori con la 4080... Neanche il 30%.

La 4080 si trascina qualsiasi gioco al mondo dietro per via della forza brutta. La 4090 peggio ancora, questa si trascina persino un gioco fatto a metà per via della forza brutta.
Anche un camion può investire un auto e farsi 1000km con questa trascinata dietro, ha la forza per farlo.
Qua non c'è ottimizzazione ma solo forza brutta.


Mi piace giocare ma purtroppo non è più il mio hobby principale come un tempo. Se ho hardware inferiore come molti giocatori tipo 3060 che comunque è una signora scheda video, significa che devo giocare a scatti? Stare tra 60 e 30 FPS su un pianeta letteralmente vuoto? Non parlo della città che la gente attacca, la è normale.

Se un utente usa una 3060 mobile, quindi castrata come nel mio caso per via del lavoro devo stare zitto e godermi il pianeta vuoto con rallentamenti fino a 30fps giocando al minimo? Trovi una logica? Un senso? Trovi la voglia di giocare ancora nel 2023 così?

Il succo del discorso è che deve andare a tutti non solo a chi aggiorna ogni componente perché ama questo fantastico hobby hardware-videogiochi.

Nel mio caso al contrario per dirti ormai spesso mi ritrovo a usare la console in soggiorno. Zitto e gioco perché la console come hardware ha limiti seri, accetto i limiti in silenzio. Su PC non è accettabile che uno col PC di fascia alta e sempre aggiornato dica "a me va bene". Scusa agli altri ? Chi se ne frega tanto hanno già pagato un gioco che aspettavano da anni? Queste persone lo aspetta da anni e tu dici se non ti va bene che vada a 10fps non comprare? Il senso?

Ti assicuro che non tutti usano un computer di fascia alta o altissima. Quelli sotto che investono comunque bei soldi devono godersi i titoli. Non al massimo magari in 4k 120fps ma almeno 1440p (standard minimo di tutti come monitor) e almeno 60 FPS.

Troppo facile comprare una Lamborghini ultimo modello sportivo e poi dire eh la tua Alfa Giulia fa schifo in confronto come prestazioni. Grazie...
--- i due messaggi sono stati uniti ---


wow la mirabolante rtx4060ti 16gb alla modica cifra di 480€ senza i trucchetti di upscaling e di inventarsi i frame non raggiunge nemmeno 60 fps di media!
a 1080p!!
con dettagli medi!!!

una volta 500€ erano schede video di fascia alta, oggi non sono nemmeno al altezza del 1080p dettagli medi a 60 FPS...

altro che rtx4060ti, dovrebbe chiamarsi rtx4040 perché il livello di prestazioni offerto è quello
non che la rx7600 faccia meglio, fa 2 FPS di media in meno, ma costa anche letteralmente 200€ in meno che su qualche centinaio di euro sono una grossa percentuale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sempre detto che l'upscaling è solo una truffa per dare una giustificazione agli sviluppatori di non ottimizzare niente e ai produttori di schede video di vendere prodotti di fascia bassa a prezzi da fascia medio-alta

ma no, sono un complottaro io...
Si ma la scheda video fa pena. Quando avrai 4 4090 in sli potrai dare giudizi qua. Tutto il resto sotto la 4080 e 4090 è spazzatura.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha mai speso 1000 euro per una 3080 nel forum (immagino la gioia al acquisto per questa bestia)? Bene 35fps medi è il tuo standard a 1440p butta la scheda video perché è tecnicamente immondizia.
 
Una volta si badava meno ai frame e ci si godeva di più i giochi
Hai ragione. Con riserva.

Tra scuola e università in passato (al estero) ho sempre avuto budget limitati, molto limitati per i giochi. O andavo di console o fascia media. Anche qua da discutere facendo lavoretti in giro.

- su consolo accetto tutto, tanto una cifra e giochi 7 anni. Ho passato anni e anni su PS2 e PS3 molto felice.

- se su PC vieni a casa felice con una scheda video da 600 Euro e ti vedi 30fps dai di matto. Credimi su questo perché qua quei 600 euro o più gli spendi ogni 1 2 anni solo per la scheda video, senza contare il resto ogni tot.

Non ho mai badato agli fps finché non ho investito certe somme per avere i 60 fps. Poi ti ritrovi a 35... Andiamo

Ho giocato mutant year zero per esempio ultimamente. Poteva stare pure a 30fps che tanto ho solo raccolto rottami e preso decisioni visto che è uno strategico a turni. Qua te ne freghi del frame rate. Se uno spende 1500 euro di PC e gioca a 35fps credimi che se la prende e tanto anche.

Le critiche nella discussione al 99% nel forum sono di persone che hanno sostenuto una spesa per avere un niente in questo gioco.

Mi sono goduto per anni giochi sulla PS2... Giochi indimenticabili almeno per me. Però ripeto che se uno investe nel PC con uno scopo si aspetta risultati non pessimo risultati.
 
Ultima modifica:
Ma guarda che io passo da usare sistemi di punta a deck (800p-30f/s)
Senza contare le configurazioni datate, con catodico, per i classici

Non sto dicendo che è giusto quanto fanno pagare le schede al giorno d'oggi, ne che Starfield è ottimizzato o che non dovrebbe esserlo
Sto dicendo che se avete voluto giocarlo prima, dovreste cercare almeno di godervelo nella speranza che lo ottimizzino

I problemi con i giochi imo sono altri, come nel caso di Cyberpunk (dico relativamente chissenefrega dei piccoli bug e delle prestazioni, a un certo punto)
 
Non hai capito il discorso di tutti in pratica.

Non tutti usiamo una 4080, guarda la situazione in giro. A questo punto vai su Steam a vedere il hardware medio dei giocatori. Non vedrai mai il 90% dei giocatori con la 4080... Neanche il 30%.

La 4080 si trascina qualsiasi gioco al mondo dietro per via della forza brutta. La 4090 peggio ancora, questa si trascina persino un gioco fatto a metà per via della forza brutta.
Anche un camion può investire un auto e farsi 1000km con questa trascinata dietro, ha la forza per farlo.
Qua non c'è ottimizzazione ma solo forza brutta.


Mi piace giocare ma purtroppo non è più il mio hobby principale come un tempo. Se ho hardware inferiore come molti giocatori tipo 3060 che comunque è una signora scheda video, significa che devo giocare a scatti? Stare tra 60 e 30 FPS su un pianeta letteralmente vuoto? Non parlo della città che la gente attacca, la è normale.

Se un utente usa una 3060 mobile, quindi castrata come nel mio caso per via del lavoro devo stare zitto e godermi il pianeta vuoto con rallentamenti fino a 30fps giocando al minimo? Trovi una logica? Un senso? Trovi la voglia di giocare ancora nel 2023 così?

Il succo del discorso è che deve andare a tutti non solo a chi aggiorna ogni componente perché ama questo fantastico hobby hardware-videogiochi.

Nel mio caso al contrario per dirti ormai spesso mi ritrovo a usare la console in soggiorno. Zitto e gioco perché la console come hardware ha limiti seri, accetto i limiti in silenzio. Su PC non è accettabile che uno col PC di fascia alta e sempre aggiornato dica "a me va bene". Scusa agli altri ? Chi se ne frega tanto hanno già pagato un gioco che aspettavano da anni? Queste persone lo aspetta da anni e tu dici se non ti va bene che vada a 10fps non comprare? Il senso?

Ti assicuro che non tutti usano un computer di fascia alta o altissima. Quelli sotto che investono comunque bei soldi devono godersi i titoli. Non al massimo magari in 4k 120fps ma almeno 1440p (standard minimo di tutti come monitor) e almeno 60 FPS.

Troppo facile comprare una Lamborghini ultimo modello sportivo e poi dire eh la tua Alfa Giulia fa schifo in confronto come prestazioni. Grazie...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si ma la scheda video fa pena. Quando avrai 4 4090 in sli potrai dare giudizi qua. Tutto il resto sotto la 4080 e 4090 è spazzatura.
ma almweno provare il gioco prima di criticarlo no?

E' questo il discorso, il discorso è che si parla troppo ancora prima che i giochi sono in commercio, e Starfiled ne è l'esempio lampante.

Il problema non è avere un hardwaere di fascia alta perchè si u starfiled giochi pure con la series s ma giudicare a priori dal numerino

Ti sto dicendo che

1) Styarfield non è un vero e proprio open world ossia non è una grossa mappa unica da spl;orare ma più un insieme dio molte mappe e zone che hannop frame e prestaizoni diverse

Quindi è diverso paragonarlo con un altro tipo di gioco


So benissimo che "la maggior parte dei giocatori non ha una 4080" ma nessuno sta dicendo questo, ma che con un hardware potente ci sono giochi quest'anno che sono usciti in condizioni motlo peggiori ( ed io i giochi li comprio quasi tutti)

L'unica differenza è che intorno algi altri giochi non ci sta tutto questo interesse ma tra i giochi che io ho acuiostato quest'anno al d1 probabilmente starfield è quello messo meglio

Poi nessuno ti obbliga a sparare tutto ad ultra, io molto spesso non lo faccio nemmeno con una 4080 ( e me lo portei permettere) e sparare tutto ad ultra in starfiled è semplicemente stupido
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top