Ho iniziato a giocate a Starfield...e penso di abbandonarlo dopo una 20ina di ore.
Stiamo parlando di una SH che adoro, i loro giochi li ho sempre mangiati...ma questo lo trovo di una noia assurda, non tanto per il gioco in se, ma per i mille caricamenti che spezzano, anzi, proprio non permettono di immergersi nel gioco. Nei loro giochi precedenti, dal prendere una missione a concluderla, se ti andava male avevi 1-2 caricamenti in tutto, qui inveve ne hai una 10ina se sei fortunato.
Altra cosa "assurda" sono i materiali necessari per costruire gli avamposti, non tanto la quantità ma la diversità. Pensavo di costruire tot avamposti che mi permettessero di generare risorse. Trovo un pianeta che ha ferro, rame, acqua, elio e un altro minerale che non ricordo. Scendo e scopro di non poter estrarre tutto da un avamposto solo ma di dover costruirne 4 sullo stesso pianeta. Inizio a costruire il primo con anche il coso che manda automatocamente alla mia nave i materiali. Mi avvio per creare il secondo ma mi mancano alcuni materiali, prendo carta e penna, inizio la lista e ne ho scritti 15 differenti, tra minerali e cavolate come "lubrificante"...mi è passata la voglia.
Conclusione, mi stava prendendo all inizio, ho anche costruito una bella nave, trovato armi e tute leggendarie ecc, ma i caricamenti mi hanno dato un senso di nausea insopportabile. Per ora lo abbandono, sperando cambi qualcosa in futuro, ma ne dubito :(