UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Però posso sempre arredare il mio avamposto su un pianetucolo sperduto nella galassia con la palla di neve trovata accanto allo SHARD di londra!!!!
...Ecco Altra CAGATA galattica che non ho digerito!!!
La terra devastata dopo nenache 1000 anni, è rimasto solo lo shard e tutto il resto è una distesa di polvere e roccie
Poi qui a Roma da 2000 anni abbiamo un certo Colosseo insieme a tutto il foro che ancora sta in piedi!!!
Che ridicoli!!!

Però posso sempre arredare il mio avamposto su un pianetucolo sperduto nella galassia con la palla di neve trovata accanto allo SHARD di londra!!!!
...Ecco Altra CAGATA galattica che non ho digerito!!!
La terra devastata dopo nenache 1000 anni, è rimasto solo lo shard e tutto il resto è una distesa di polvere e roccie
Poi qui a Roma da 2000 anni abbiamo un certo Colosseo insieme a tutto il foro che ancora sta in piedi!!!
Che ridicoli!!!
Vabbè so Americani che cacchio vuoi che ne capiscano..... 😅

Scherzo eh! Era una battuta goliardica 😆

Alla fine l'ho finito anche io, missione principale e tutto quanto, e devo dire che da fan della Bethesda dai tempi di Morrowmind, sono molto deluso. A parte i bugs (che dopo 3 mesi sono assurdi, alcuni proprio ridicoli che ci siano ancora), è veramente piatto. Alcune cose come gli outpost sono di fatto assolutamente inutili (mentre poteva venire fuori una bella idea, non dico come millennium 2.2 o deuteros per chi li ha giocati, ma comunque meglio della nullità assoluta a cui servono), le filler mission sono proprio troppo simili (almeno un pò di varietà), il gioco è sempre un vola qua/vola là (che toglie qualsiasi immersione dal gioco), e come se non bastasse anche il sistema di crafting fa proprio schifo (tralascio la gestione pessima dell'inventario perchè appena si atterra a new atlantis c'è subito dietro una chest con spazio infinito dove si può mettere tutto), perchè hanno voluto mettere un sacco di statistiche inutili ed alla fine si usano sempre le solite 2-3 armi che sono migliori.
Mi auguro che per TES6 se ne rendano conto.

Ah una nota, se qualcuno non ha un pc per giocarci, è disponibile sul gamepass, il gamepass ha un cloud che fa schifo però si può collegare a geforce now, che almeno con una fibra ftth è perfetto, 2k tutto ultra e 0 lag, è come giocare in locale, tutto sommato con 35 euro ve la cavate.

Complessivamente, qualsiasi elemento che non sia la storia principale e le quest secondarie risulta noioso e futile!

E purtroppo ho scoperto con le statistiche annuali che ci ho sprecato pure un centinaio di ore! 😩

di starfileld complessivamente è buona l'idea ma il gioco nel complesso non è nulla di ottimo, ma è tuitto come dire "sufficiente" non ci sta nulla di davvero coinvolgente
Molto meglio skyrim o fallout

Ho iniziato a giocate a Starfield...e penso di abbandonarlo dopo una 20ina di ore.

Stiamo parlando di una SH che adoro, i loro giochi li ho sempre mangiati...ma questo lo trovo di una noia assurda, non tanto per il gioco in se, ma per i mille caricamenti che spezzano, anzi, proprio non permettono di immergersi nel gioco. Nei loro giochi precedenti, dal prendere una missione a concluderla, se ti andava male avevi 1-2 caricamenti in tutto, qui inveve ne hai una 10ina se sei fortunato.
Altra cosa "assurda" sono i materiali necessari per costruire gli avamposti, non tanto la quantità ma la diversità. Pensavo di costruire tot avamposti che mi permettessero di generare risorse. Trovo un pianeta che ha ferro, rame, acqua, elio e un altro minerale che non ricordo. Scendo e scopro di non poter estrarre tutto da un avamposto solo ma di dover costruirne 4 sullo stesso pianeta. Inizio a costruire il primo con anche il coso che manda automatocamente alla mia nave i materiali. Mi avvio per creare il secondo ma mi mancano alcuni materiali, prendo carta e penna, inizio la lista e ne ho scritti 15 differenti, tra minerali e cavolate come "lubrificante"...mi è passata la voglia.
Conclusione, mi stava prendendo all inizio, ho anche costruito una bella nave, trovato armi e tute leggendarie ecc, ma i caricamenti mi hanno dato un senso di nausea insopportabile. Per ora lo abbandono, sperando cambi qualcosa in futuro, ma ne dubito :(

Starfield purtroppo è così, tra l'altro gli outpost servono a ZERO per il gioco, puoi anche non usarli mai e non ti cambia praticamente niente (a parte qualche missione di quelle dove devi portare migliaia materiali, che comunque puoi skippare tranquillamente per altre).
Ci sono cose che dovevano essere gestite molto meglio, secondo me un passo indietro rispetto agli ultimi titoli loro.

Ho iniziato a giocate a Starfield...e penso di abbandonarlo dopo una 20ina di ore.

Stiamo parlando di una SH che adoro, i loro giochi li ho sempre mangiati...ma questo lo trovo di una noia assurda, non tanto per il gioco in se, ma per i mille caricamenti che spezzano, anzi, proprio non permettono di immergersi nel gioco. Nei loro giochi precedenti, dal prendere una missione a concluderla, se ti andava male avevi 1-2 caricamenti in tutto, qui inveve ne hai una 10ina se sei fortunato.
Altra cosa "assurda" sono i materiali necessari per costruire gli avamposti, non tanto la quantità ma la diversità. Pensavo di costruire tot avamposti che mi permettessero di generare risorse. Trovo un pianeta che ha ferro, rame, acqua, elio e un altro minerale che non ricordo. Scendo e scopro di non poter estrarre tutto da un avamposto solo ma di dover costruirne 4 sullo stesso pianeta. Inizio a costruire il primo con anche il coso che manda automatocamente alla mia nave i materiali. Mi avvio per creare il secondo ma mi mancano alcuni materiali, prendo carta e penna, inizio la lista e ne ho scritti 15 differenti, tra minerali e cavolate come "lubrificante"...mi è passata la voglia.
Conclusione, mi stava prendendo all inizio, ho anche costruito una bella nave, trovato armi e tute leggendarie ecc, ma i caricamenti mi hanno dato un senso di nausea insopportabile. Per ora lo abbandono, sperando cambi qualcosa in futuro, ma ne dubito :(
Tranquillo è per quasi tutti così!
E calcola che la costruzione della nave diventa anch'essa inutile se ti fai la missione della Mantide....
Girovagare per i pianeti inutile
Rubare le navi per rivendersele Inutile
...e comunque ci ho perso una marea di ore... ma tutto già nel dimenticatoio!

Costruzione nave : ho finito la quest della Mantide, ho la nave e infatti è quella che ho modificato :)
Girovagare ho smesso già dopo poche ore, ti possono capitare le stesse cose su qualunque sistema/pianeta, quindi "l'andare alla scoperta" in questo gioco è inutile (purtroppo).
Rubare le navi sembrava una cosa divertente, poi scopri che prima di venderla devi registrarla e alla fine il tuo guadagno è sempre e solo il 20% circa del valore della nave, quindi anche li ho smesso, non frutta, poi quelle che trovi in giro fanno tutte abb schifo.

Altra cosa che mi ha dato "fastidio" sono le fazioni...cioè, dico io, sei un minatore sconosciuto e passi alla fama dopo 2 ore di gioco e tutti ti vogliono? Tutto fatto troppo di fretta, tutti che mi vogliono reclutare senza nemmeno sapere chi sono, ho trovato questo aspetto fatto molto male e per nulla coinvolgente (infatti mi ha portato a non voler proseguire con nessuna fazione).

Su Fallout 4 ad esempio, non conoscevi la confraternita finché non andavi in quel posto e davi un mano, calcola che alla mia prima run in quel posto ci sarò andato dopo 50 ore, prima avevo visitato tutta la parte a est esplorando ogni singolo posto.

Qui invece è tutto troppo frettoloso, anche la nave, secondo me dovevano fartela sudare come premio, invece dopo 1 ora posso già modificarla.

In conclusione, non c'è nulla di gratificante, tutto servito su un piatto...boh, non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere su un gioco che aspettavo da anni...delusione totale

La mantide infatti è una tra le migliori missioni del gioco
Il girovagare è il punto di forza di tutti i loro vecchi titoli, qui vanificato stupidamente da un eccesso di zelo nel numero di pianeti ma con il procedurale va tutto regolarmente a meretrici!
Paradossalmente il guadagno migliore lo si fa raccogliendo armi ed armature e rivendendosele! peccato per il fatto che i commercianti abbiano limiti bassi di liquidità!
Passavo più tempo a cercare venditori con i soldi per svuotare l'inventario che seguendo le missioni...
...e vogliamo parlare dei poteri speciali da sbloccare nei templi con quella buffonata di sequenza sempre uguale.... 😁
Alcuni poteri usati danneggiano i tuoi stessi compagni che si incazzano, altri che sembra facciano esplodere il mondo non fanno neanche il solletico ai nemici oltre un paio di metri, morale della favola usavo solo quello che faceva vedere i nemici attraverso i muri...

La mantide infatti è una tra le migliori missioni del gioco
Il girovagare è il punto di forza di tutti i loro vecchi titoli, qui vanificato stupidamente da un eccesso di zelo nel numero di pianeti ma con il procedurale va tutto regolarmente a meretrici!
Paradossalmente il guadagno migliore lo si fa raccogliendo armi ed armature e rivendendosele! peccato per il fatto che i commercianti abbiano limiti bassi di liquidità!
Passavo più tempo a cercare venditori con i soldi per svuotare l'inventario che seguendo le missioni...
...e vogliamo parlare dei poteri speciali da sbloccare nei templi con quella buffonata di sequenza sempre uguale.... 😁
Alcuni poteri usati danneggiano i tuoi stessi compagni che si incazzano, altri che sembra facciano esplodere il mondo non fanno neanche il solletico ai nemici oltre un paio di metri, morale della favola usavo solo quello che faceva vedere i nemici attraverso i muri...
Non ero ancora arrivato a quel punto...grazie per lo spoiler ahahahah...scherzo, frega nulla :)

Quindi spari fus-rodha a manetta? Che cavolata...

Come rovinare un gioco che poteva essere un ottimo gioco...bethesda sta perdendo molti colpi negli ultimi anni...non bene :(

Io ho 100 ore su Starfield, mica bruscolini, e non ricordo mezzo nome di NPC. Grave. 😅
Vabbè che non ci gioco da mesi ormai, però questo la dice lunga anche sull'appeal del gioco.

Non ero ancora arrivato a quel punto...grazie per lo spoiler ahahahah...scherzo, frega nulla :)

Quindi spari fus-rodha a manetta? Che cavolata...

Come rovinare un gioco che poteva essere un ottimo gioco...bethesda sta perdendo molti colpi negli ultimi anni...non bene :(
Ma parli dei poteri?
Perchè comunque erano stati messi pure nel trailerone finale prima dell'uscita, gli ultimi istanti si vedeva il potere antigravità e se ne era parlato ovunque...
La cosa triste è proprio scoprire che hanno aggiunto sta cagata dei poteri!
E poi sono una marea, ma ti stanchi di andarli a cercare dopo che ne hai trovati una decina dalle missioni pop up!

Io ho 100 ore su Starfield, mica bruscolini, e non ricordo mezzo nome di NPC. Grave. 😅
Vabbè che non ci gioco da mesi ormai, però questo la dice lunga anche sull'appeal del gioco.
Anche io sembra che ci abbia perso una marea di tempo!
Come si dice: quando ti diverti il tempo vola!!! 😭

Pubblicità
Pubblicità
Indietro