UFFICIALE Starfield

Tony_x

Utente Èlite
25,866
11,752
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Se faccio una domanda è perchè cerco una risposta che sia sicura al 100% non una risposta da chi non lo sa e tende ad indovinare.

Se tu vai sul sito dell'xbox: https://support.xbox.com/en-US/help/games-apps/cloud-gaming/cloud-gaming-tested-controllers

Sotto Sony è verificato solo il dualshock4, non parla di quello della ps5. Ho sentito che alcuni l'hanno fatto funzionare ma non sono sicuro della cosa e per quello ho chiesto qua.
esistono software che emulano il controller xbox mentre in realtà usi quello di playstation
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Sono via per lavoro qualche mese.

So che @crimescene ha ps5 e se non sbaglio il Gamepass attivo. Se riesce a fare una prova a PC...

@crimescene tu hai mai provato? il controller della ps5 su cloud gamepass funziona?
Su Reddit non c'è una risposta, si passa da quelli che hanno provato e dicono che non va (che in pratica è come un mouse), a chi dice che dovrebbe funzionare con ds4windows (ma senza averlo testato). Ufficialmente però xbox mette tra quelli compatibili solo quello della ps4, quindi se c'è un modo per fare andare quello della ps5 forse serve per forza un software di terze parti. Grazie!

esistono software che emulano il controller xbox mentre in realtà usi quello di playstation

Si lo so, tipo ds4 windows che conosco, il problema (e mi è già capitato in passato in altre cose) è che un conto è se "dovrebbe funzionare", un altro "funziona". Purtroppo finchè non c'è qualcuno che l'ha proprio provato e può confermare, la certezza non c'è. Anche su Reddit le notizie ad esempio sono contrastanti.
 

jesse83

Utente Èlite
5,374
4,361
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 GB (2x16 GB) 6000 MT/s cl30
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
@crimescene tu hai mai provato? il controller della ps5 su cloud gamepass funziona?
Su Reddit non c'è una risposta, si passa da quelli che hanno provato e dicono che non va (che in pratica è come un mouse), a chi dice che dovrebbe funzionare con ds4windows (ma senza averlo testato). Ufficialmente però xbox mette tra quelli compatibili solo quello della ps4, quindi se c'è un modo per fare andare quello della ps5 forse serve per forza un software di terze parti. Grazie!



Si lo so, tipo ds4 windows che conosco, il problema (e mi è già capitato in passato in altre cose) è che un conto è se "dovrebbe funzionare", un altro "funziona". Purtroppo finchè non c'è qualcuno che l'ha proprio provato e può confermare, la certezza non c'è. Anche su Reddit le notizie ad esempio sono contrastanti.
DS4 supporta pienamente il dual sense di ps5
 

TheFather

Utente Attivo
233
77
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
E' disponibile sia per Xbox che per PC la patch di aggiornamento annunciata un mesetto fa (circa 14 giga.) Qua trovate le note ufficiali
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,125
3,032
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E' disponibile sia per Xbox che per PC la patch di aggiornamento annunciata un mesetto fa (circa 14 giga.) Qua trovate le note ufficiali
Ma chi lo sta più giocando!!! 🤣

TOTAL DELUSION!!!! 👎👎👎

E' stato come andare al dentista!!! 😁
Una cosa che andava fatta e che non vedevo l'ora che smettesse!!!😂
 

Tony_x

Utente Èlite
25,866
11,752
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma chi lo sta più giocando!!! 🤣

TOTAL DELUSION!!!! 👎👎👎

E' stato come andare al dentista!!! 😁
Una cosa che andava fatta e che non vedevo l'ora che smettesse!!!😂
ha già più giocatori attivi skyrim uscito l' 11/11/11 che starfield uscito a settembre 2023 🤣

ma del resto capita se il videogioco è totalmente senza anima
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Lo riprenderemo tra qualche annetto quando la memoria avrà resettato quanto visto e quando ci saranno i mod pack 100 in 1 clicca/installa che finalmente renderanno Starfield un gioco degno.
Ahimè tocca sempre ai poveri cristi fare il lavoro sporco.
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

fuffolazzo

Utente Èlite
5,125
3,032
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Lo riprenderemo tra qualche annetto quando la memoria avrà resettato quanto visto e quando ci saranno i mod pack 100 in 1 clicca/installa che finalmente renderanno Starfield un gioco degno.
Ahimè tocca sempre ai poveri cristi fare il lavoro sporco.
Si ma sta crollando! L'opinione pubblica si è accorta della "SOLA" propinataci da Bethesda, condita da recensioni scandalosamente entusiastiche!
Il gioco su Steam è sceso "nella media" e tutti stanno citando i difetti che abbiamo già riportato qui...
Ora se il gioco non è più giocato dai molti che interesse ci sarebbe a farne mod??
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

TheFather

Utente Attivo
233
77
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Beh su consolle le mod non sono ancora sbloccate, magari quando lo saranno ci sarà un rilancio di entusiasmo! 😄

Io il gioco post patch l'ho provato giusto 10 minuti e visivamente mi sembra un pochino (ma ino) più gradevole.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,125
3,032
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh su consolle le mod non sono ancora sbloccate, magari quando lo saranno ci sarà un rilancio di entusiasmo! 😄

Io il gioco post patch l'ho provato giusto 10 minuti e visivamente mi sembra un pochino (ma ino) più gradevole.
Guarda sinceramente la grafica non è stata il problema! ok accettato che il motore è vecchio per un 2023, si passa alla sostanza, proprio perchè si conosce il nome di Bethesda ed i mondi che ci ha regalato fino ad oggi!
Ma paradossalmente questa volta "l'universo" offertoci è molto, molto, molto più noioso di un piccolo lembo di terra popolato da nani troll e draghi, o quello pieno di radiazioni e mutanti!!! 😢
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e jesse83

TheFather

Utente Attivo
233
77
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Io però i mondi precedenti non li ho mai giocati (Fallout, TES), quindi sono nuovo in casa Bethesda la prima cosa che ho visto è stato il livello grafico.

Ti dirò, io sono a più di 120 ore di gioco e tutto sommato mi ha divertito. Ma ha incominciato a divertirmi quando ho cambiato approccio, lasciando da parte avamposti, navi ed esplorazioni spaziali e buttandola in caciara, pompando armi e tute, con il colpo sempre in canna. Ho finito tutte le missioni di fazione, le secondarie principali e la main quest (ma al momento niente NG+).
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Si ma sta crollando! L'opinione pubblica si è accorta della "SOLA" propinataci da Bethesda, condita da recensioni scandalosamente entusiastiche!
Il gioco su Steam è sceso "nella media" e tutti stanno citando i difetti che abbiamo già riportato qui...
Ora se il gioco non è più giocato dai molti che interesse ci sarebbe a farne mod??
Ed hai perfettamente ragione...ma sai, la community di fan è bella ampia e per loro è una sorta di sfida migliorare un gioco e renderlo ciò che doveva essere in realtà. L'esperienza Bethesda è anche questa daltronde, c'è a chi piace e a chi meno...a me no onestamente ma chissà vedremo 😅
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,974
3,562
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ed hai perfettamente ragione...ma sai, la community di fan è bella ampia e per loro è una sorta di sfida migliorare un gioco e renderlo ciò che doveva essere in realtà. L'esperienza Bethesda è anche questa daltronde, c'è a chi piace e a chi meno...a me no onestamente ma chissà vedremo 😅
Per un certo senso se lo modellano a loro piacimento. Se lo giochi allo sfinimento 1000 2000 ore le mod sono comode.

A me nei titoli precedenti facevano comodo le mod grafiche avendo giocato i titoli anni dopo.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Per un certo senso se lo modellano a loro piacimento. Se lo giochi allo sfinimento 1000 2000 ore le mod sono comode.

A me nei titoli precedenti facevano comodo le mod grafiche avendo giocato i titoli anni dopo.
Ci stanno anche tantissime mod Quality of Life tipo quella dell'inventario perché a quanto pare Bethesda dopo millenni che fa giochi di ruolo con loot ecc ecc non ha ancora capito come fare un inventario decente.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,125
3,032
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ci stanno anche tantissime mod Quality of Life tipo quella dell'inventario perché a quanto pare Bethesda dopo millenni che fa giochi di ruolo con loot ecc ecc non ha ancora capito come fare un inventario decente.
😁 😁 😁 ...infatti!
Che poi la cosa che mi fa incaz..volare al pensiero è: ma è possibile che uno studio come Bethesda con alle spalle una azienda come MS, non abbia dei Beta tester che gli dicono, "ragazzi ma sta gestione inventario è una m...a perchè non la fate cosi'?"
e se un modder con mezza giornata di lavoro riesce nell'intento di mettere filtri cambiare visualizzazione etc.etc. perchè loro in 5/7/x anni di sviluppo non lo fanno?!?!?!?! BAH!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili