UFFICIALE Starfield

Moffus98

Utente Èlite
1,929
385
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Io sono ad una sessantina di ore e sono ancora lontano da finire sia la missione principale che le secondarie/di fazione. Ho fatto un avamposto con tanto di estrazione e tanto cose simili ma alla fine il gioco sotto questo aspetto non ti premia ne ti incoraggia a fare ciò. Così come alcuni aspetti delle abilità sono un po' inutili perché alla fine si ritorna al solito punto: prendi un fucile e spara!
Anche io avevo costruito un avamposto ma dopo un pò mi sono reso conto che è puramente sfizio, non serve a nulla. Anche perchè alla Loggia ci sono casse di stoccaggio infinite in cui butto tutte le risorse e lo utilizzo come hub principale.
 

TheFather

Utente Attivo
234
78
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Anche io avevo costruito un avamposto ma dopo un pò mi sono reso conto che è puramente sfizio, non serve a nulla. Anche perchè alla Loggia ci sono casse di stoccaggio infinite in cui butto tutte le risorse e lo utilizzo come hub principale.

Il crafting che ho fatto l'ho fatto per potenziare armi e tute ma alla fine devi investire in punti abilità altrimenti non vai avanti con i progetti di ricerca. La merce si trova, ha un costo accessibile ma quella che vendi alla fine rende poco. Ripeto, io alle fine consumo solo munizioni e i soldi li spendo li. Volevo provare anche le navi, ma vanno bene quelle in classe B per i combattimenti, quelle in classe C sono dei cargo alla fine.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,301
604
CPU
5600x
GPU
1650super
degustibus! onestamente a me è piaciuto tanto, GOTY? anche no! sono d'accordo... però lo promuovo.
Ho fatto tutte le quest delle fazioni prima di finire la principale e mi sono divertito quasi con tutte (quelle della Ryujin Industries sono state un parto podalico). Per non parlare di alcune side quest altrettanto simpatiche.
Insomma mi ha trattenuto più di altri giochi onestamente.
Da rifare: esplorazione, crafting e avamposti. Tutto ruota intorno ai soldi e ai drop, se ne fanno troppi. Bisogna ripensare questi 3 aspetti tenendo conto di ciò e ribilanciare. Se giochi a molto difficile è ancora peggio.
Aspetto con ansia il creation kit, ci sono diversi modders pronti a rivoluzionare pianeti deserti. Ovviamente Bethesda ci conta troppo su questo aspetto ed è stata quindi pigra e frettolosa. Cioè, la quest della mantis è un must, ma perché non replicare (come concetto non come contenuto) una cosa del genere per ottenere diversi set di armor o armi o casse di materiali?
🤷‍♂️
 
Ultima modifica:

Vincenzo Ingegno

Nuovo Utente
143
11
CPU
I5 9400F
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock B365M Pro4
HDD
BMX500
RAM
16<
GPU
1080ti
Audio
N/D
Monitor
AOC 144hz
PSU
CX650M
Ho provato a seguire questo video, ma il risultato è stato deludente. In game non risultano mod attive. Qualcuno ha idea se è possibile e soprattutto come?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,866
11,753
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro


Ne avevo la sensazione, non ci ho giocato, ma da quanto visto e quanto letto, non ha nemmeno un briciolo del immersività e "densità" di elementi di Skyrim o Fallout 3/NV, che fanno sembrare vivi il mondo di gioco, giusto per citare 2/3 titoloni del genere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

fuffolazzo

Utente Èlite
5,130
3,032
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sei fai paragoni vai in depressione! 😒
Lascia perdere!
E' il primo titolo bethesda che non vedo l'ora finisca!!!
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ieri dovevo liberare spazio sull'SSD e il primo gioco a cui ho pensato è stato Starfield. Tasto destro-disinstalla 😅
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Una curiosità visto che volevo giocare assolutamente a sto gioco (ma comprare una XBOX X solo per lui mi sa che è troppo visto che le recensioni non sono il massimo, e ho già una PS5): qualcuno sa che se con il cloud del gamepass si può giocare da PC? Io ho un'ottima connessione ftth con un delay bassissimo e banda in abbondanza, però non mi è chiaro se facendo l'abbonamento all'ultimate gamepass posso giocarci in cloud da pc, o se per farlo devo comprare il gioco? O devo avere comunque un xbox? Grazie!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,974
3,562
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Me lo da giocabile da PC e smartphone in Cloud. Non devi comprarlo perché incluso.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
538
626
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Noto con "piacere" che i problemi di Starfield sono molto sentiti anche da chi lo ha giocato.
Io il gioco l'ho saltato a piè pari, motivo principale: la generazione procedurale!
Avevo già un cattivo presentimento su come sarebbe andata a finire, una volta uscito il gioco prima di decidere se giocarci o no ho visto un pò di gameplay in rete solo per scoprire quanto già temevo: motore grafico datato, millemila pianeti enormi, vuoti e tutti uguali... e mi si è ammosciato!!
E va beh pazienza si salta questo gioco no? Ni, TES 6 è in sviluppo con lo stesso motore grafico e anche lì la generazione procedurale la farà da padrone, stando a Todd. E lì sì che mi dispiacerebbe un sacco che si buttasse al cesso un' intera saga solo per la troppa pigrizia e troppa avidità della software house.
A TES io ci sono molto affezionato, mentre Starfield bene o male era un gioco come tutti gli altri, solo targato Bethesda, ma non me ne frega particolarmente di "essermelo perso".
 

Tony_x

Utente Èlite
25,866
11,753
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Grazie! Che tu sappia funziona il controller della ps5 oppure devo per forza comprare quello xbox per giocarci via cloud sul gamepass?
certo che puoi usare il controller ps5 su PC...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,974
3,562
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Grazie! Che tu sappia funziona il controller della ps5 oppure devo per forza comprare quello xbox per giocarci via cloud sul gamepass?

Purtroppo non so se il Cloud in particolare chieda il controller Xbox per forza. Bisognerebbe provare solo che al momento non posso.

Io ho sempre usato quello Xbox per il Cloud.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
certo che puoi usare il controller ps5 su PC...
Se faccio una domanda è perchè cerco una risposta che sia sicura al 100% non una risposta da chi non lo sa e tende ad indovinare.

Se tu vai sul sito dell'xbox: https://support.xbox.com/en-US/help/games-apps/cloud-gaming/cloud-gaming-tested-controllers

Sotto Sony è verificato solo il dualshock4, non parla di quello della ps5. Ho sentito che alcuni l'hanno fatto funzionare ma non sono sicuro della cosa e per quello ho chiesto qua.
Post unito automaticamente:

Purtroppo non so se il Cloud in particolare chieda il controller Xbox per forza. Bisognerebbe provare solo che al momento non posso.

Io ho sempre usato quello Xbox per il Cloud.

Se hai una possibilità di provate nel prossimo futuro mi faresti un favore. ;) Ufficialmente da quello che leggo non è supportato quello della ps5 ma solo ps4, però sentivo di qualcuno che c'era riuscito, solo che prima di fare l'abbonamento vorrei esserne certo... grazie. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,974
3,562
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se faccio una domanda è perchè cerco una risposta che sia sicura al 100% non una risposta da chi non lo sa e tende ad indovinare.

Se tu vai sul sito dell'xbox: https://support.xbox.com/en-US/help/games-apps/cloud-gaming/cloud-gaming-tested-controllers

Sotto Sony è verificato solo il dualshock4, non parla di quello della ps5. Ho sentito che alcuni l'hanno fatto funzionare ma non sono sicuro della cosa e per quello ho chiesto qua.
Post unito automaticamente:



Se hai una possibilità di provate nel prossimo futuro mi faresti un favore. ;) Ufficialmente da quello che leggo non è supportato quello della ps5 ma solo ps4, però sentivo di qualcuno che c'era riuscito, solo che prima di fare l'abbonamento vorrei esserne certo... grazie. :)

Sono via per lavoro qualche mese.

So che @crimescene ha ps5 e se non sbaglio il Gamepass attivo. Se riesce a fare una prova a PC...
 
  • Mi piace
Reazioni: rinelkind

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili