stampante+scanner o multifunzione...

Trashcan

Utente Attivo
26
0
Salve a tutti !
Dovrei rinnovare l'accopiata stampante+scanner che ho adesso. Ero indeciso su alcune cose: continuare sulla linea stampante+scanner (quale?) oppure prendere una multifunzione.
Io uso poco sia la stampante che lo scanner e non ne faccio uso professionale. Per lo più stampo testi, un pò di immagini, molto raramente fotografie.

Come multifunzione pensavo alla Epson RX500 (la comodità di poter fare delle fotocopie mi piacerebbe moltissimo... tra l'altro anche a pc spento). So che se mi si spacca un componente poi non ho più nulla, ma visto che non la userei in modo massiccio forse è più difficile che si possa rompere... Poi ci sarebbe il problema che usandola troppo poco potrei rovinare gli ugelli... mah.

Per l'accoppiata stampante+scanner non saprei. Visto che non faccio uso intensivo e non vorrei che le cartuccie mi costassero troppo pensavo ad una CANON PIXMA IP4000 come stampante. Per gli scanner sono ancora più indeciso visto che sono molto poco informato. Non saprei assolutamente cosa prendere tra:

CANON CanoScan 5200F
HP ScanJet 4070C
EPSON Perfection 2580 PHOTO

La possibilità di scansionare i negativi mi attrae, come anche il fatto che poi potrei farne delle stampe.
Sono davvero poco informato e mi farebbe piacere avere qualche informazione da voi. Vi ringrazio in anticipo :love: CIAO!

Michele

P.S.: non devo assolutamente oltrepassare i 300euri e mi terrei volentieri tra i 200 e i 250 :D
 
Ultima modifica:

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Avevo il tuo stesso problema con in piu il fax, ho scelto alla fine l' HP officejet 4110 all in one ma se tornassi indietro opterei per la officejet 2610 photosmart.
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
risposta velocissima! Ti ringrazio :)
Io però farei a meno del fax... (mi potrebbe servire un paio di volte all'anno, non di più)
Grazie ancora cmq ;)
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Le cartucce Canon costano tra 10/15 euro, quelle compatibili, in generale attorno i 3 euro. La multifunzione Canon PIXMA MP750, credo possa essere ideale per te.
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
MjFreestyle ha detto:
La multifunzione Canon PIXMA MP750, credo possa essere ideale per te.

è effetivamente una multifunzione interessante... ora guardo se nel veneto c'è qualche negozio che la vende online. GRAZIE !

Per quanto riguarda gli scanner c'è qualcuno che possa darmi qualche dritta? Gli Epson come sono?
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Scusa, ma una multifunzione è anche scanner
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
hehehe, sissì lo so, mi sono espresso male. Mi interessavano delle informazioni su scanner della epson, non sugli scanner in dotazione nelle multifunzioni epson :D

Quindi informazioni ad esempio su questi modelli:
EPSON Perfection 2580 PHOTO
EPSON Perfection 2480 PHOTO

tanto da sapere se sono buoni o se è meglio optare per altre marche (a parità di prezzo, ossia tra 90 e 130euro)

Cerco di collezionare più info possibili, per valutare bene che scelta fare.
grazie ancora cmq
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Io ho un EPSON Perfection 2400 PHOTO, è ottimo, fedele (cromaticamente) e mooolto veloce.
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
MjFreestyle ha detto:
Io ho un EPSON Perfection 2400 PHOTO, è ottimo, fedele (cromaticamente) e mooolto veloce.

ottima info, GRAZIE! :)
Per la soluzione stampante+scanner avevo adocchiato proprio un epson (più che altro perchè costava un pò di meno di altri... con caratteristiche simili). Adesso almeno sono sicuro di quali sono le due scelte possibili:
1) multifunzione Canon PIXMA MP750
2) stampante Canon PIXMA IP4000 + scanner Epson Perfection 2480 PHOTO

devo pensare un pò ai prezzi...

cmq grazie ancora !
 

simonemo78

Utente Attivo
198
0
Ciao! io ho comprato da poco una multifunzione da poco, 99 euri, la hp pcs 1315. Scanner ottimo (ma non posso fare confronti non ne ho mai avuti prima al pc di casa), stampa foto stupende e fotocopia! Niente fax, ma si interfaccia anche con le digitali e funziona anche a pc spento. Da considerare rispetto le epson che ha le testine sulle cartucce (per questo costicchiano un pò) quindi anche senza usarla spesso non si rischia di rovinare la stampante visto che cambiando le cartucce si rinnovano anche le testine ;) Hai fatto l'acquisto poi?
 

lellob

Utente Attivo
26
2
Trashcan ha detto:
hehehe, sissì lo so, mi sono espresso male. Mi interessavano delle informazioni su scanner della epson, non sugli scanner in dotazione nelle multifunzioni epson :D

Io ho un EPSON Photo. Lo scanner è buono, ma il software in dotazione (Newsoft) è veramente una schifezza: interfaccia povera, problemi su XP Home e aggiornamenti non se ne parla...

Avevo anche una stampante EPSON C60 e anche qui il software di gestione era davvero scarso, l'ho cambiata un paio di mesi fà con una CANON Pixma IP3000 e ne sono entusiasta (e le cartucce originali costano la metà delle compatibili della EPSON ;) )

CIAO
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
alla fine mi sono preso l'EPSON Perfection 2480 PHOTO. Domani mi dovrebbe arrivare e vi faccio sapere come funziona.
Per il software da utilizzare cosa mi consigliate?

che l'interfaccia sia povera effettivamente mi rompe un pò... per l'incompatibilità con XP spero non succeda nulla di grave. uso XP pro

per quanto riguarda la stampante se ne riparlerà molto più in là nel tempo perchè mia sorella mi ha lasciato la sua (una epson stylus photo ex. Anche per questo non mi prendo la multifunzione... altrimenti mi ritroverei una stampante A3 di troppo, hehehe. Se fosse andata diversamente, per le mie esigenze avrei preso di sicuro una multifunzione). Cmq, quando dovrò, mi prenderò una Canon, ne ho sentito parlare sempre molto bene (e poi non necessita di stampe ogni settimana, ma la posso laciare lì per un pò senza problemi)

CIAO e grazie a tutti per aver risposto
 
Ultima modifica:

the_king

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti........

sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè mi piace l'accessoristica in generale... volevo dire che per il prezzo che intende spendere Dell vende multifunzione autonome a 150 euro... noi in azienda compriamo solo Dell e non restiamo mai delusi......

noi abbiamo una A962 .. veramente funzionale.

magari c'è la questione delle cartucce da vedere.... ma se non fai tante stampe.. va bene.

ciao, T K
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
Ho provato lo scanner.
Per mia fortuna non mi ha dato problemi di compatibilità.

Ho scansionato dei documenti ed è stato molto veloce.
La scansione delle foto è davvero ottima e veloce. I colori vengono riprodotti in modo molto fedele, bisogna solo regolare un pò la luminosità (ma forse devo solo impratichirmi nelle regolazioni prima della scansione, anzi è probabile).
Ho provato anche la scansione di una stampa, staccata dalla superficie di contatto dello scanner di 1mm circa (tramite un cartoncino). Il risultato è ottimo. Sembra che sia in grado di cambiare distanza focale. Dell'ultima qualità sono davvero soddisfatto.
Non ho ancora provato la scansione di negativi o lucidi. Eventualmente vi aggiornerò.

Non ne sono sicuro (perchè non c'ho ancora dedicato molto tempo), ma la regolazione della scansione non è proprio "user friendly". Per il momento non riesco a fare tutte le regolazioni che vorrei.

L'ho pagato 92euri e sono soddisfatto. Purtroppo non ho provato scanner di altre marche, quindi non posso fare confronti (quello che avevo è troppo vecchio per poterne fare).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!