Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
MSI in 15 gg ha tirato fuori due beta per la Z790 tomahawk HD1 e HD2 entrambe marcate 0x129 ... (e sarò stordito io ma neppure trovo una nota che spieghi la differenza tra le due ...) ... non vorrei entrare in un loop dove ogni due settimane si riparte con upgrade, configurazioni UV, fan etc. :-)da parte di intel non è stato facile questo è sicuro, da parte dei produttori di mobo una volta che intel lo rilascia basta inserirlo.
E' verissimo nessuno ti da attualmente la garanzia che sia davvero "risolutivo" specie dopo tutto quello che è capitato, ma aggiornare è la cosa più saggia da fare al momento
MSI in 15 gg ha tirato fuori due beta per la Z790 tomahawk HD1 e HD2 entrambe marcate 0x129 ... (e sarò stordito io ma neppure trovo una nota che spieghi la differenza tra le due ...) ... non vorrei entrare in un loop dove ogni due settimane si riparte con upgrade, configurazioni UV, fan etc. :-)
Mi ricordo bene che eravamo già nella fase del polverone.Qui secondo me lo 0x125 è stato rilasciato non in beta perché non era ancora scoppiato il polverone che si è alzato ora
Sarà invece che il bios essendo ora stato testato da diversi utenti non ha creato problemi e che quindi ora è uscito dalla fase beta. La poca comunicazione l'ha avuta Intel nella fase dove non dichiarava il problema, ora sinceramente hanno promesso un bios per metà agosto, questo bios è uscito e dichiarano di aver risolto il grave problema che affliggeva le Cpu. Ora sta noi aggiornare sto bios senza vedere sempre il peggio.Mi ricordo bene che eravamo già nella fase del polverone.
Comunque adesso guarda...
Visualizza allegato 481070
Controllato ieri sera per curiosità dopo il mio ultimo messaggio qui, è lo stesso che controllai e postai in questo mio post, ma la dicitura beta è stata tolta, e secondo me non perchè sono usciti dalla beta, ma perchè si sono resi conto che con quella dicitura non avrebbero avuto il "parco utenti" adeguato per valutare il funzionamento di questo nuovo bios. Personalmente continuo ad essere dell'opinione che queste manovre sono poco chiare nei confronti dei consumatori. Non c'è coerenza, ne comunicazioni cristalline e veramente dettagliate.
Ma forse sono io che pretendo troppo.
Ed è quello che ho fatto, sono andato contro le mie idee dando fiducia a tutti, ad intel, ad asus, a chi diceva di aggiornare...Ora sta noi aggiornare sto bios senza vedere sempre il peggio.
Il micro-code testato da tutti non ha portato a cambi di performance a detta di tutti, il tuo problema potrebbe risiedere più o in Windows o in qualche settings che successivamente tu puoi aver inserito nel bios non più compatibile con il nuovo micro-code. Hai provato a fare un test con il bios stock e con solo XMP attivo? Prima dell’update te che profilo utilizzavi quello di Asus o l’Intel baseline? A partire dai nuovi bios di Giugno le mainboard impostano stock il profilo Intel facendo perdere 2/300 punti in cinebench, comunque nulla di eclatante se non ai fini dei bench.Ed è quello che ho fatto, sono andato contro le mie idee dando fiducia a tutti, ad intel, ad asus, a chi diceva di aggiornare...
Ora però qualcuno mi può spiegare cortesemente come mai in un primo test con cinebench r23 con gli stessi settaggi che avevo prima, vedo solo 8 bucket di render e un punteggio che sta di poco sopra un i9 di NONA generazione? Per il momento mi sembra un massacro delle prestazioni, ma voglio continuare ad avere fiducia, poi magari tra un po' deciderò se sono stato stupido o no ad averla avuta.
Preciso che l'aggiornamento è andato liscio come l'olio senza intoppi. Come sempre ho provveduto a riportare tutto a default prima dell'aggiornamento, e dopo ho rimesso tutto come prima. Non c'è margine di errore nell'aver rimesso i settaggi perchè segno sempre tutto proprio per non sbagliare/dimenticare qualcosa.
Idee?
Il windows è sempre andato bene prima e sembra pure orail tuo problema potrebbe risiedere più o in Windows
Più che inserire le disposizioni intel che devo fare?o in qualche settings che successivamente tu puoi aver inserito nel bios non più compatibile con il nuovo micro-code
Più o meno, ora ho messo stock con xmp attivo(come sempre), e solo l'undervolt solito offset negativoHai provato a fare un test con il bios stock e con solo XMP attivo?
intel performance iccmax 307APrima dell’update te che profilo utilizzavi quello di Asus o l’Intel baseline?
Si l'avevo notato ma qui stiamo parlando di un calo prestazionale MOSTRUOSO appena messo il nuovo bios oggi...A partire dai nuovi bios di Giugno le mainboard impostano stock il profilo Intel facendo perdere 2/300 punti in cinebench
Sulla mia STRIX Z690-A GAMING WIFI D4 sono ancora in fase betaMi ricordo bene che eravamo già nella fase del polverone.
Comunque adesso guarda...
Visualizza allegato 481070
Dai alla fine tutto bene! Testa un po’ le tensioni vedi se trovi qualche differenza! Le temperature ti sono migliorate?Fermi tutti!!! MEA CULPA grosso come il Burj Khalifa.
In questa discussione, alla fine se non sbaglio, seguendo consiglio di pribolo feci delle prove in single thread e limitando anche a 8 core.
Mi ero dimenticato di rimettere a default cine r23. Me ne sono accorto perchè facendo una prova con cine 2024 i punteggi erano più o meno gli stessi, quindi riflettendoci mi si è accesa la lampadina.
Chiedo scusa, perdonate la mia dimenticanza, sarà il caldo e tutti i test fatti ultimamente che mi hanno fatto svalvolare...
Mi vado a sotterrare, ma prima se volete possiamo trovarci in un luogo di vostra scelta e mi faccio fustigare in pubblica piazza.
A questo punto vado a reimpostare i settaggi e nei prossimi giorni farò qualche test per vedere se va tutto ok.
EDIT:
Cacchio stavo pensando che adesso la mia credibilità è come quella di Intel
Da un primo test fatto al volo mi sembra di aver notato degli evidenti, seppur minimi, miglioramenti. Il guaio è che era tardi e non ho potuto proseguire oltre.Dai alla fine tutto bene! Testa un po’ le tensioni vedi se trovi qualche differenza! Le temperature ti sono migliorate?
Sulla mia STRIX Z690-A GAMING WIFI D4 sono ancora in fase beta
Yessa ho letto TUTTA la discussione! A me va bene che in questo periodo tra il lavoro e lo stare dietro alla casa per la ristrutturazione, il PC lo vedo praticamente col binocoloSe hai letto i miei mess precedenti avrai notato che c'è stata un po' di diatriba, più che altro da parte mia per come vedevo la questione, sul fatto se aggiornare o no la versione beta.
Io sono sempre dell'opinione che la comunicazione e i dettagli che forniscono queste super-aziende siano scarsi e velati, poi alla fine mi sono buttato ed ho aggiornato quando ho visto che non c'era più la dicitura beta, ma magari avrei potuto/dovuto farlo prima.
Potrebbe essere come ha detto dany, che dopo un tot di download degli utenti senza feedback negativi "escano" dalla fase beta togliendo tale dicitura, o come dice crime(ma anche dany), beta o non beta, questo aggiornamento in questo particolare caso è meglio farlo a prescindere.
La scelta è tua, e hai due opzioni, o aggiorni subito o aspetti che tolgano sta benedetta parola "beta", che forse(?), ribadisco, in questa particolare situazione va ragionata in modo diverso.
Sisi anche io devo ancora aggiornare il Bios in quanto la build Intel è a lavoro ed ora essendo in ferie ci sta solo un po’ di mare! Appena torno in città aggiorno anche io bios e posto qualche differenza così da vedere un po’ cosa cambia. A proposito di beta qualcuno sa come gestisce i bios Gigabyte? Non vedo mai diciture beta, inoltre le versioni del bios vengono rilasciate con delle lettere poco intuitive rispetto ai classici numeri.Da un primo test fatto al volo mi sembra di aver notato degli evidenti, seppur minimi, miglioramenti. Il guaio è che era tardi e non ho potuto proseguire oltre.
Detto questo... per la mia salute mentale domani devo assolutamente andare al mare, quindi non credo riuscirò a postare qualcosa, inoltre vorrei imbastire un post più o meno dettagliato con screen e confronti da valutare insieme a voi. Credo sia utile per tutti gli interessati, giusto per fornire qualche "conferma/riferimento" su questo nuovo BIOS/Microcode. So che ogni PC è un mondo a parte, ma può comunque essere uno spunto... no?
Tra sabato e domenica posto sicuramente qualcosa.
Gigabyte è una dei brand più "casinisti" per quello che riguarda i biosSisi anche io devo ancora aggiornare il Bios in quanto la build Intel è a lavoro ed ora essendo in ferie ci sta solo un po’ di mare! Appena torno in città aggiorno anche io bios e posto qualche differenza così da vedere un po’ cosa cambia. A proposito di beta qualcuno sa come gestisce i bios Gigabyte? Non vedo mai diciture beta, inoltre le versioni del bios vengono rilasciate con delle lettere poco intuitive rispetto ai classici numeri.
Sì ho notato! Come prodotti sono anche buoni ma lato software sono veramente pessimi! Che senso ha non numerare i bios come tutti quanti invece di mettere delle lettere così a caso!Gigabyte è una dei brand più "casinisti" per quello che riguarda i bios
Quello che camvia viene scritto nei changelog
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk