DOMANDA Sono raggiunto da Openfiber! E adesso?

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Non conoscendo né router né isp, non saprei, se l'utente pppoe è attivo e la, spia GPON è accesa, se i parametri sono giusti dovresti andare. C'è un log in quel router? C'è la funzione di scansione pppoe server?
 
Codice:
May  5 07:48:22 kernel: [ 2613.505474] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:22 kernel: [ 2613.509445] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:22 kernel: [ 2613.513302] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:23 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 70 and rssi is -75
May  5 07:48:24 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 70 and rssi is -75
May  5 07:48:25 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 70 and rssi is -75
May  5 07:48:29 pppd[2525]: Timeout waiting for PADO packets
May  5 07:48:32 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 70 and rssi is -75
May  5 07:48:32 kernel: [ 2623.643360] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:32 kernel: [ 2623.647372] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:32 kernel: [ 2623.651219] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:33 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 68 and rssi is -76
May  5 07:48:34 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 68 and rssi is -76
May  5 07:48:35 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 68 and rssi is -76
May  5 07:48:42 kernel: [ 2633.693692] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:42 kernel: [ 2633.697783] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:42 kernel: [ 2633.701723] Get Bcn Report from wcid 10
May  5 07:48:42 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 60 and rssi is -80
May  5 07:48:43 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 60 and rssi is -80
May  5 07:48:44 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 60 and rssi is -80
May  5 07:48:45 roamast: sta[56:82:82:C0:A6:CC] on ap[FC:34:97:0A:DE:98], rcpi is 60 and rssi is -80
May  5 07:49:44 pppd[2525]: Timeout waiting for PADO packets
May  5 07:50:59 pppd[2525]: Timeout waiting for PADO packets
May  5 07:52:15 pppd[2525]: Timeout waiting for PADO packets

io non capisco una cippa , ma forse voi si
sono quei PADO packets forse?
 
Se sei il primo ad usare Pianeta Fibra sulla centrale di riferimento, è probabile che occorra l'intervento di Open Fiber da remoto, tramite il tecnico. Anche se PON è fisso, può esserci un errore di configurazione lato OLT, ammesso che tu abbia fatto e rifatto tutto correttamente.
Ed è altamente probabile che sia così, dato che a quanto ho capito, per attivarti sono dovuti andare anche in centrale, quindi dovevano portare segnale sullo splitter in armadio, e mi fa pensare a una delle primissime attivazioni sul tuo comune
 
Se sei il primo ad usare Pianeta Fibra sulla centrale di riferimento, è probabile che occorra l'intervento di Open Fiber da remoto, tramite il tecnico. Anche se PON è fisso, può esserci un errore di configurazione lato OLT, ammesso che tu abbia fatto e rifatto tutto correttamente.
Ed è altamente probabile che sia così, dato che a quanto ho capito, per attivarti sono dovuti andare anche in centrale, quindi dovevano portare segnale sullo splitter in armadio, e mi fa pensare a una delle primissime attivazioni sul tuo comune
In realtà è la terza sulla mia via... Ignoro se anche gli altri hanno avuto questa agonia..
Cmq mi dicevano gli operatori sabato che perfino sul roe hanno scritto la sigla sbagliata della centrale, ne hanno girate due tre prima di trovare la giusta. Purtropp ogni volta mandano una squadra diversa che deve risalire alla cosa...

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Alla fine mi hanno aperto una segnalazione di guasto.. penso su Aruba perchè dovrebbero essere la stessa cosa. Insomma questa Fibra non s'ha da fare... manco mezz'ora lho vista andare, spero non intendano attivare la fatturazione !
Pianeta Fibra è il brand del gruppo Aruba impegnato nella riduzione del digital divide e nella fornitura di un'ampia gamma di servizi di connettività per PMI, grandi aziende, clienti privati e PA.
 
Aruba è valido come fornitore di servizi cloud, server virtuali, hosting, servizi certificati ecc.
Però ecco, fossi stato in loro avrei lasciato perdere un settore che a loro non compete
 
Aruba è valido come fornitore di servizi cloud, server virtuali, hosting, servizi certificati ecc.
Però ecco, fossi stato in loro avrei lasciato perdere un settore che a loro non compete
già finora non è andato niente secondo i piani... ma almeno fisicamente ora la fibra è connessa, gli do fino a fine mese poi disdico e passo ad un altro operatore.
 
adesso siamo al terzo giorno di ticket aperto senza risposta, secondo voi dopo quanto posso scrivergli incazzato come una biscia?
 
Io provederei a buttarci un altro router, magari prendi un fritz da Amazon, se poi non va neppure quello fai il reso
 
Io provederei a buttarci un altro router, magari prendi un fritz da Amazon, se poi non va neppure quello fai il reso
ci avevo pensato... ma contavo il provider fosse un po più solerte nelle risposte o almeno potesse pushare OF ma a quanto pare lo stanno ignorando. Fritz pensavo al 5530, è un modello recente o rischio vada EOS tra 6 mesi?
 
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