DOMANDA Sono raggiunto da Openfiber! E adesso?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
914
Punteggio
141
ciao a tutti! Anno 2024 iniziato nel miglire dei modi, dopo la copertura di OF finalmente ora mi appaiono gli operatori selezionabili
Il dubbio è ,quale scelgo? ce ne sono a decine!
In Veneto ,quali sono i più affidabili? io ne conosco pochini.. Virgin, 4all , interfibra, wind3, Aruba?

Altra domanda, cercando dal sito di Aruba però risulto coperto male... ovvero puoi navigare con la Fibra misto radio (FWA). che fa ababstanza schifo... come mai? non hanno aggiornato il loro DB?

se guardo con poste, mi dice:

La tua abitazione è raggiunta da PosteCasa Ultraveloce
in fibra fino a casa (FTTH)​

Naviga con velocità fino a 1 Gbps in download.​

Io consiglio sempre Dimensione, eventualmente prova a contattarli e verifica con loro che cosa risulta, se sei su case sparse e hai FWA, non è una buona cosa

ciao a tutti! Anno 2024 iniziato nel miglire dei modi, dopo la copertura di OF finalmente ora mi appaiono gli operatori selezionabili
Il dubbio è ,quale scelgo? ce ne sono a decine!
In Veneto ,quali sono i più affidabili? io ne conosco pochini.. Virgin, 4all , interfibra, wind3, Aruba?

Altra domanda, cercando dal sito di Aruba però risulto coperto male... ovvero puoi navigare con la Fibra misto radio (FWA). che fa ababstanza schifo... come mai? non hanno aggiornato il loro DB?

se guardo con poste, mi dice:

La tua abitazione è raggiunta da PosteCasa Ultraveloce

in fibra fino a casa (FTTH)​

Naviga con velocità fino a 1 Gbps in download.​

Dimensione?

Allora Dimensione mi copre in fibra pura da 1GB a 2,5 giga volendo ma costa un po troppo, voi lo reputate affdabile?
Io mai sentito....

Il modem incluso sarebbe lo ZTE ZXHN H6645P che mi pare buono, domanda, non è la solita fregatura che è in comodato e non posso disdire prima di TOT anni vero?

altra domanda, come mi passano la fibra oltre la strada? usano le linee telefoniche? no perchè io non ho nessunissima linea telefonica XD

Deve esserci un passaggio cavi dal ROE all'interno dell'immobile, se openfiber deve attraversare suolo privato eventuali scavi e/o predisposizioni sono a cura del cliente

Allora Dimensione mi copre in fibra pura da 1GB a 2,5 giga volendo ma costa un po troppo, voi lo reputate affdabile?
Io mai sentito....
peri i mie gusti è cara, inoltre contratto durata 2 anni se disdici o cambi prima son 10 € per ogni mese di anticipo io cosiglio

aruba , specialmente se non ti servono le telefonate od iliad

peri i mie gusti è cara, inoltre contratto durata 2 anni se disdici o cambi prima son 10 € per ogni mese di anticipo io cosiglio

aruba , specialmente se non ti servono le telefonate od iliad
Iliad non mi copre purtroppo, a quanto risulta dal loro sito
aruba come dicevo sopra +è una delle poche che mi darebbe solo FWA 200 mega
che ne dite di virgin? mi offfre fino a 2,5 giga
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Deve esserci un passaggio cavi dal ROE all'interno dell'immobile, se openfiber deve attraversare suolo privato eventuali scavi e/o predisposizioni sono a cura del cliente
io so solo che il cavo posato è al di la della strada pubblica dove abito io.
per capirsi, lato DX c'è la fibra, lato sx della strada c'è casa mia... come passano la strada?
dubito scavino sotto....

liad non mi copre purtroppo, a quanto risulta dal loro sito
aruba come dicevo sopra +è una delle poche che mi darebbe solo FWA 200 mega
che ne dite di virgin? mi offfre fino a 2,5 giga
se sei coperto da poco aspetta un po' non è detto che siano aggiornati i database
virgin non conosco nessuno che la abbia ma francamente mi ispira pochissima fiducia

dubito scavino sotto....
in realtà scavano sotto, ma i tempi si allungano di parecchi mesi per l'attivazione, inoltre arrivano fino ad i confini della tua proprietà da li è tua cura predisporre un passaggio dei cavi, può essere anche dalla canalina del citofono, ma devi verificare per conto tuo che sia fattibile se no se ne vanno senza fare niente

se sei coperto da poco aspetta un po' non è detto che siano aggiornati i database
virgin non conosco nessuno che la abbia ma francamente mi ispira pochissima fiducia
è stata posata da 6 mesi circa, fino a dicembre mi diceva coperto ma non compariva nessun operatore.
Ora che ci sono gli operatori mi fa pensare sia attivabile
ci sarà qualche pozzetto in cui passare assieme alla corrente magari?
booh devo cercare il pozzetto della corrente quindi?
in realtà scavano sotto, ma i tempi si allungano di parecchi mesi per l'attivazione, inoltre arrivano fino ad i confini della tua proprietà da li è tua cura predisporre un passaggio dei cavi, può essere anche dalla canalina del citofono, ma devi verificare per conto tuo che sia fattibile se no se ne vanno senza fare niente
si ma così perdono un cliente quando bastava fare un ultimo sforzo per passare un cavo.

Altra domanda, che cavo devo prevedere in caso? mica posso lasciare un router fuori di casa... un RJ45 cat6?

si ma così perdono un cliente quando bastava fare un ultimo sforzo per passare un cavo.

Altra domanda, che cavo devo prevedere in caso? mica posso lasciare un router fuori di casa... un RJ45 cat6?
non mi sono spiegato il cavo fibra lo stendono loro, ma ci deve essere un corrugato in cui farlo passare loro non lo mettono nella tua proprietà il corrugato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro