DOMANDA Sono raggiunto da Openfiber! E adesso?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Certo cosa ti serve sapere? l'unica cosa particolare è che come DNS nel router ho settato il raspberry come dns primario e 1.1.1.1 come secondario
Poi su lan ho abilitato il dhcp, che assegna da 192.168.3.39 a 3.220 il resto mi riservo di usarli come statici a breve tipo le cam.
su wan i settaggi chiesti dall 'operatore e disabilitato upnp

la rete parte dal router 192.168.3.1, il raspy è 3.118, il nas che è quello per il quale ho aperto le porte è 3.26

Certo cosa ti serve sapere? l'unica cosa particolare è che come DNS nel router ho settato il raspberry come dns primario e 1.1.1.1 come secondario
Poi su lan ho abilitato il dhcp, che assegna da 192.168.3.39 a 3.220 il resto mi riservo di usarli come statici a breve tipo le cam.
su wan i settaggi chiesti dall 'operatore e disabilitato upnp

la rete parte dal router 192.168.3.1, il raspy è 3.118, il nas che è quello per il quale ho aperto le porte è 3.26
Eh hai nattato le porte che ti servono verso 3.26? Vediamo la pagina delle impostazioni del router

Allegati

• 2024-09-25 22_07_27-ASUS Wireless Router RT-AX53U - Virtual Server _ Port Forwarding.webp
    2024-09-25 22_07_27-ASUS Wireless Router RT-AX53U - Virtual Server _ Port Forwarding.webp
    20.1 KB · Visualizzazioni: 8
adesso che ho fatto un test i magnet funzionano ma emule resta id basso
ho risolto:

Quando vai a definire il Port forward sul router
Come IP l'avevo messo a mano... Così non funziona...
Devi scorrere dal drop down menu scegliendo il Mac address che ha rilevato lui 😱
Nel mio caso la scheda 2,5gbps aggiunta al synology
ora funge... 😇

Alla fine mi sono messo e ho riconfigurato tutto sul fritz 4060

Domanda: ha senso attivare la VPN wireguard per essere più anonimo nel web e meno attaccabile da male intenzionati ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro