Sondaggio doppio: Pirateria

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pirateria

• Mai acquistato-scaricato-preso da amici materiale "pirata2: MAI

Voti: 3 3.0%
  • E' capitato-capita che acquisto-scarico-prendo da amici materiale "pirata"

Voti: 35 34.7%
  • E' giusto sfruttare reti P2P x scambiare/condividere (quindi lo faccio)

Voti: 75 74.3%
  • Non è giusto in nessun modo sfruttare P2P x scambiare condividere (quindi non lo farò mai)

Voti: 3 3.0%

• Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E finchè potremo non cederemo i nostri soldi a major mangiasoldi... Senza noi, le Major non esistono. :sisi::sisi:

Sulle major è tutto un altro discorso, quelle andrebbero veramente tagliate fuori, fanno un sacco di soldi loro e soprattutto degli "artisti" che spesso non sono veri e propri artisti ma solo persone create a puntini per far spendere soldi per lo più a ragazzini che piangono tra la folla nel vedere i loro idolini da 4 soldi (anche se fanno milioni di euro).
Io sono per la musica originale ma mi sono dimenticato di dire che ascolto musica pressochè prodotta da piccole case discografiche, spesso i cd costano 10 euro, e sono supporti di qualità, se costano di più è solo perchè particolari, ma le Major...! è tutta una montatura, burattini fatti per questo stupido mondo.

Andytpks ha detto:
Sulle major è tutto un altro discorso, quelle andrebbero veramente tagliate fuori, fanno un sacco di soldi loro e soprattutto degli "artisti" che spesso non sono veri e propri artisti ma solo persone create a puntini per far spendere soldi per lo più a ragazzini che piangono tra la folla nel vedere i loro idolini da 4 soldi (anche se fanno milioni di euro).
Io sono per la musica originale ma mi sono dimenticato di dire che ascolto musica pressochè prodotta da piccole case discografiche, spesso i cd costano 10 euro, e sono supporti di qualità, se costano di più è solo perchè particolari, ma le Major...! è tutta una montatura, burattini fatti per questo stupido mondo.

Non hai torto... Ma daltronde è questa la realtà di oggi... E a questo che si fà? Loro esistono, e "detengono" ogni canzone, ogni film, ogni spartito... E possiamo avere i loro "contenuti" solo dietro il pagamento del prezzo che loro decidono... Ecco dove nasce la pirateria... :sisi:

E se ci facesimo furbi veramente ??? Ne scaricare ne acquistare nulla ???
Appassionato o no, sono comunque cose superflue, per vivere, e forse quando veramente vedono che non siamo dei "piagnoni" cacasotto i prezzi si decidono ad abbassarli o a morire di fame ... :sisi: :sisi:
anche i "prodotti piratati" arrivano dall' acquisto di originali ... :ok:
Facciamoci furbi e smettiamola di cercare le solite scusanti ... per giustificare perchè in casa abbiamo dei prodotti illegali :muro: :muro: :muro:

Ultima modifica:
Questo è poco ma sicuro... altro che un giorno di sciopero... ci vorrebbe un mese di fila dove fermare completamente tutto, qualsiasi attività...!

Non credo sia attuabile... E' una passione, è musica, è arte, scritti e intelletto... Sono cose che non possono essere messe con uno scontrino sopra e vendute al supermercato, devono dare la possibilità di far vivere bene certe persone, non di dare a migliaia di mangioni la villa, la limousine e il potere di farci arrestare x un file copiato.

E poi... Io con la videocamera di Cass ho molti filmati su dvd. E pago alle Major 0.12€ xkè LORO ipotizzano che potrei usarlo x copiare un loro film. E allora, GIA' PAGO x una cosa che non sto facendo ORA, MA SICCOME GIA' PAGO UNA TASSA DA REGIME.... Mi metto la coscienza a posto.

IO non vendo un cd, chiedo solo il supporto all'amico che mi chiede una copia. Potrei farci dei soldi, ma A ME NON COSTA NULLA. E quindi và da sè.

Se i sw costassero di meno la pirateria non esisterebbe. Sarebbe più complicato scaricare e fare tutte quelle cose da fare :D che andare al negozio e con venti euro portarsi a casa Office...

non venite e dirmi che anche i programmatori devono essere pagati! Che gli viene dato poco! Perchè di sicuro guadagnano di più di un medico che salva persone e che la maggior parte delle volte rischia di essere denunciato perchè il paziente non è soddisfatto o qualcosa è andato male.

edit: le case discografiche si stanno adeguando... ieri ho portato a casa 12 cd con 80 euro...

REDCHAT ha detto:
Se i sw costassero di meno la pirateria non esisterebbe. Sarebbe più complicato scaricare e fare tutte quelle cose da fare :D che andare al negozio e con venti euro portarsi a casa Office...

non venite e dirmi che anche i programmatori devono essere pagati! Che gli viene dato poco! Perchè di sicuro guadagnano di più di un medico che salva persone e che la maggior parte delle volte rischia di essere denunciato perchè il paziente non è soddisfatto o qualcosa è andato male.

edit: le case discografiche si stanno adeguando... ieri ho portato a casa 12 cd con 80 euro...

Questa mi piace, hai davvero ragione su questo... E in effetti, più dei giochi ad essere piratati sono i sistemi operativi e gli applicativi... :sisi::sisi:

REDCHAT ha detto:

Se i software costassero di meno ... si troverebbero altre scuse e si continuerebbe a piratare ... è una questione di correttezza/onestà ...
le scuse sarebbero sempre le stesse ... passione è libertà ... :cav:
ma come sempre in parte disonestà e solite scuse per giustificare lo scopiazzamento ... :sisi:
Mi ripeto .... conosco gente che non ha mai acquistato un originale ne sofware ne musica ... e questi "individui" credete che acquisterebbero a prezzi bassi ... ma manco morti ... è nel loro DNA ... vogliono/pretendono ma pagare il lavoro degli altri non passa nemmeno in un neurone del loro cervello ... :muro:

Fragolino ha detto:
Se i software costassero di meno ... si troverebbero altre scuse e si continuerebbe a piratare ... è una questione di correttezza/onestà ...
ma come sempre in parte disonestà e solite scuse per giustificare lo scopiazzamento ... :sisi:
Mi ripeto .... conosco gente che non ha mai acquistato un originale ne sofware ne musica ... e questi "individui" credete che acquisterebbero a prezzi bassi ... ma manco morti ... è nel loro DNA ... vogliono/pretendono ma pagare il lavoro degli altri non passa nemmeno in un neurone del loro cervello ... :muro:

Caso terra-terra? Ho scaricato non sò quante versioni di Pinnacle Studio 10, dopo averne avuta 1 in bundle con la videocamera (che era senza i codec di base che andavano pagati 19.90€ :evil::evil:) e una acquistata in offerta che non poteva essere patchata x errori giganteschi... Alla fine ho scaricato l'ultima uscita, ci ho messo il MIO serial e funziona... Ma se non avessi avuto fortuna? Dovevo pagare 19.90 un bundle obbligatorio e successivamente buttare 30€ di una versione in offerta (sempre Studio 10)?

In ogni caso io sono tra quelli che ragionano in 2 modi... E visto le azioni che subiamo (pagare una tassa su un cd in qlc caso, xkè POTREI usarla x masterizzare il vostro dannato Cd) e pure devo cedere a prezzi da strozzino? Sono loro che hanno esagerato.......

Fragolino ha detto:

Sei sicuro? non tutte le persone hanno il dna modificato...

Molta gente già molto che si può permettere un computer... poi deve spendere altri 300€ per office... direte basta usare openoffice... ma se il datore di lavoro usa i fogli di calcolo.. i database di office??? Non tutta la gente che pirata è ricca... molti lo fanno perchè non hanno soldi.

Noidi ha detto:
Album attuali o roba di qualche anno fà?

L' ultimo di madonna che era sui 16€ e poi altre compilation degli U2, Freddie mercury (il nuovo), ivano fossati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro