Sondaggio doppio: Pirateria

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pirateria

• Mai acquistato-scaricato-preso da amici materiale "pirata2: MAI

Voti: 3 3.0%
  • E' capitato-capita che acquisto-scarico-prendo da amici materiale "pirata"

Voti: 35 34.7%
  • E' giusto sfruttare reti P2P x scambiare/condividere (quindi lo faccio)

Voti: 75 74.3%
  • Non è giusto in nessun modo sfruttare P2P x scambiare condividere (quindi non lo farò mai)

Voti: 3 3.0%

• Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
diabo84 ha detto:
Non credo sia attuabile... E' una passione, è musica, è arte, scritti e intelletto... Sono cose che non possono essere messe con uno scontrino sopra e vendute al supermercato, devono dare la possibilità di far vivere bene certe persone, non di dare a migliaia di mangioni la villa, la limousine e il potere di farci arrestare x un file copiato.

E poi... Io con la videocamera di Cass ho molti filmati su dvd. E pago alle Major 0.12€ xkè LORO ipotizzano che potrei usarlo x copiare un loro film. E allora, GIA' PAGO x una cosa che non sto facendo ORA, MA SICCOME GIA' PAGO UNA TASSA DA REGIME.... Mi metto la coscienza a posto.

IO non vendo un cd, chiedo solo il supporto all'amico che mi chiede una copia. Potrei farci dei soldi, ma A ME NON COSTA NULLA. E quindi và da sè.

Quotone enorme :ok: ;)

Solamente prestito... Anche se poi deve essere restituita secondo la legge... Sì, credo che sia una buona gabola x non infrangere la legge... E in effetti è anche "in buona"... Io scarico parecchio, anche x amici e parenti... Ma non mi sono mai fatto pagare, al limite il cd o una buona birra in compagnia... E' diverso da chi vende a destra e manca :sisi:

AMD64 ha detto:
Non sta scritto da nessuna parte che la copia personale non possa essere prestata. Se pensi il contrario illustrami questo passo nella legge.
Si parla di pirateria quando copio un cd e lo vendo, oppure se condivido musica su internet.
Questa è una c***** una verà c***** una grande gigantesca strepitosa c*******a!!!!!!!(il numeri degli * non è esatto:lol: )
La copia di backup non può essere prestata,io se compro un disco non posso prestarlo ha nessuno perchè quello è mio e non si può dare visto che la licenza che si prende con l'acquisto consente a un solo utente di usufruire del prodotto...poi ovviamente quello che cambia è la pena che si dà a chi vende e a chi presta la propria copia di backup!....

E dimmi, come fai a sapere che la mia copia di backup è veramente mia o me l'hanno prestata? Il mio cd originale potrei averlo perso.

Se esiste una licenza, che non sia il CD originale, forse vale la copia tanto quanto il CD originale, ma non ne sono certo. Se il CD originale è lui stesso la licenza e la prova dell'acquisto, se lo perdi, sono problemi tuoi. Scusa, ma se compri un vaso di porcellana e lo rompi cosa fai? L'hai rotto, punto. Il fatto che il CD sia un supporto copiabile non lo rende diverso da qualsiasi altro prodotto commerciale (a meno che ripeto, la licenza non preveda diversamente). Se lo perdi, l'hai perso. Punto.
Per quanto riguarda il prestito della copia personale vedrò di cercare qualcosa, nel tempo libero... Nel mentre penso che mi farò prestare per qualche decennio le copie personali di 20 o 30 miei amici perchè sinceramente non mi va di spendere 20€ a CD per farmi tutta la collezione dei Pink Floyd e degli U2 :sisi:

CIAO!

rollo ha detto:
Nel mentre penso che mi farò prestare per qualche decennio le copie personali di 20 o 30 miei amici perchè sinceramente non mi va di spendere 20€ a CD per farmi tutta la collezione dei Pink Floyd e degli U2 :sisi:

CIAO!

SUPER QUOTONE!

Io compro musica nelle grandi catene di iper e super mercati...Ascolto per la maggior parte musica rock anni 80(Pink Floyd Rulez) e in queste catene posso avere delle grandi soddisfazioni, a 9,00 euri o anche meno. Poi se c'è qualcosa di introvabile in vendita scarico...ma non solo!

Ho visto alla mediaworld Need For Speed Most Wanted a 12,90 euri...la tentazione di comprarlo c'era...e ho comprato S.C.A.R. all'Eb Games a 4,90 €!!!!! Neanche il cd con la copertina e il manuale costano così poco!!!:ok:

Queste sono eccezioni, se compri materiale nuovo il portafoglio piange. Lo sanno bene le mie tasche quando escono un CD di gruppi che vale proprio la pena acquistare.

Amd ha davvero ragione... ;)

Volendo guardare la legislazione cmq...

E' legale eseguire copie di backup dei propri software mantenendo il possesso degli originali.
NON E' LEGALE crackare le protezioni dei cd/dvd x eseguire copie di backup

Quindi una litiga con l'altra, eppure hanno ragione... Che si fà?

rollo ha detto:
perchè sinceramente non mi va di spendere 20€ a CD per farmi tutta la collezione dei Pink Floyd e degli U2 :sisi:

CIAO!

:P
io agguanto le occasioni...pian pianino..per esempio ho appena comprato The dark side of the moon a 10 dollari (circa 8 euro)...:D
diabo84 ha detto:
si fa a coscienza personale...naturale che ci vuole moderazione però...
OT cmq c è gente in italia che meriterebbe di essere in prigione per aver fatto di peggio che fare una copia di backup...OT

RadioStar ha detto:
si fa a coscienza personale...naturale che ci vuole moderazione però...
OT cmq c è gente in italia che meriterebbe di essere in prigione per aver fatto di peggio che fare una copia di backup...OT

Beh, il discorso che è un reato trascurabile... E' certo :sisi:

Quello che non si capisce è la "moda" che si è formata dopo il "contrabbando multimediale"... Mettere prezzi così esagerati/esasperati x anni e anni e continuare ad alzarli a piacimento ha spinto una nuova "cultura" in questa direzione, dando la benzina x creare eMule&company... E ora è tardi x tornare indietro, nessuno vuole pagare qlc che può avere identico a gratis... O sbaglio? ;)

diabo84 ha detto:
Beh, il discorso che è un reato trascurabile... E' certo :sisi:

Quello che non si capisce è la "moda" che si è formata dopo il "contrabbando multimediale"... Mettere prezzi così esagerati/esasperati x anni e anni e continuare ad alzarli a piacimento ha spinto una nuova "cultura" in questa direzione, dando la benzina x creare eMule&company... E ora è tardi x tornare indietro, nessuno vuole pagare qlc che può avere identico a gratis... O sbaglio? ;)
Non sbagli no!:asd:

AMD64 ha detto:
E dimmi, come fai a sapere che la mia copia di backup è veramente mia o me l'hanno prestata? Il mio cd originale potrei averlo perso.

ti sbagli....se perdi l'originale devi per forza buttare via anche la copia di backup....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Fonte Finanza....:sisi: :sisi: :sisi: per loro sarebbe una copia illegale senza l'originale...:sisi: :sisi: :sisi:

Vista è su Internet, craccato
Circola online una versione craccata di Windows Vista RTM che può essere installata e utilizzata senza alcuna attivazione. Microsoft ha già annunciato contromisure con cui invalidare le copie contraffatte

Roma - In barba a tutte le protezioni che infarciscono il nuovo sistema operativo di Microsoft, sulla rete BitTorrent circola da alcuni giorni una versione craccata della Release to Manufacturing (RTM) che include un crack per l'attivazione.

Il fatto che su Internet già circolino versioni craccate di Vista non indica secondo l'azienda che gli sforzi per combattere la pirateria siano stati vani. Come già emerso, con le protezioni di Vista e Office 2007 Microsoft "spera di complicare la vita ai pirati quel tanto che basta per scoraggiare i più e mettere i bastoni tra le ruote agli altri". E rispetto al passato, oggi non sono più molti quelli disposti a destreggiarsi tra crack e trucchi vari o a rinunciare agli aggiornamenti automatici.
Senza contare che negli ultimi mesi BigM ha esteso i propri controlli di autenticità a quasi tutti i download offerti sul proprio sito, ed in futuro potrebbe renderli obbligatori anche per l'accesso a Windows Live e agli altri suoi web service.

la pirateria non si ferma....

Questa release craccata, battezzata ironicamente BillGates, include un tool che consente di attivare Windows Vista utilizzando una delle chiavi fornite da Microsoft insieme alle beta o alle release candidate.

Ieri Microsoft ha affermato che le copie piratate di Vista "hanno le gambe corte": per invalidarle, infatti, BigM sostiene che le basterà revocare le vecchie chiavi distribuite insieme alle versioni preliminari di Windows Vista. Ciò però vale solo con le copie di Vista che sono state attivate in modo fraudolento.

fonte puntoinformatico..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro