Smartphone (300€) - Fotocamera, aggiornamenti, OS (Pixel 6a...?)

svarionman81

Nuovo Utente
2
0
Ciao, devo regalare uno smartphone, con un prezzo attorno ai 300€.
Vorrei che avesse una buona fotocamera, forse il requisito principale, e aggiornamenti che ne garantiscano una buona longevità e una discreta autonomia.
Attualmente l'utente ha un Samsung A22, sarebbe meglio avere un OS che non si discosti troppo per facilità di utilizzo.
No giochi, ma verrà usato a volte per lavoro, compilazione documenti etc...

Avevo pensato ad un Pixel 6a, ho letto un po' i pro e contro (surriscaldamenti possibili, batteria...) il mio dubbio è se ha ancora senso al prezzo attuale (siamo un po' oltre i 300) visto che è uscito da un anno e mezzo (anche se Google garantisce un supporto lungo), potrei anche cercarlo sull'usato.
Alternative.....Motorola G84, o Edge? Honor 70 o alti modelli?
Ho avuto modo di vedere il Samsung A33, che potrebbe essere un candidato, ma sinceramente mi sembra che lato foto siano ancora più naturali quelle del Pixel 4a che ho io attualmente.
Ma questo può essere un gusto personale, dovuto alle foto "sparate" che fanno di solito i Samsung.

Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il budget e' sforabile?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
In ogni caso il 10T non era una campione di fotografia. Certo però male non era, quindi sarebbe stato comunque un buon acquisto.
Al momento poco sopra i 300 ci sta solo Poco F5, che è comunque ottimo, ma la qualità fotografica non è estrema e non ha un supporto aggiornamento esteso, sebbene avrebbe raggiunto gli stessi update del oneplus, dato che quest'ultimo è uscito un anno prima.
C'era anche Xiaomi 12 ma l'offerta è finita e cozza con il requisito dell'autonomia.

Sotto i 300 euro solo Samsung ha gli aggiornamenti estesi. Pixel 6a ormai non ha più molto senso (essendo ormai vecchio di 2 generazioni ha gli stessi update dei basso/medio gamma attuali) specie coi prezzi attuali e il 7a non ha senso per il prezzo con cui l'hanno fatto uscire.

Se puoi guardare l'usato, guarderei Pixel 7 liscio. Costa 500 euro nuovo, quindi speranzosamente usato si dovrebbe trovare verso i 300, specie ora che sono usciti gli 8, anche se non saprei.

Altrimenti tocca andare su un samsung medio come A54, ma si va sotto di prestazioni e foto.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili