DOMANDA Smartphone 300-400€

Morcar

Nuovo Utente
49
5
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool AK620 Black
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
SSD NVME Kingston KC3000 1TB e Samsung 980 Pro 2TB, HDD Seagate BarraCuda 4TB
RAM
G.skill Ripjaws S5 6400 Mhz 32gb
GPU
ASUS TUF 4070 TI OC
Monitor
Samsung Odissey G5 34'' Ultra WQHD 21:9 165hz
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair iCUE 5000X RGB
Periferiche
Keyboard CM Storm "Quickfire" XT Layout US, Mouse Logitech G502 HERO
Net
Gigabit
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti,

devo cambiare il mio Oneplus 5 che ormai ha dato tutto e che devo cambiare urgente (riavvii, GPS che perde di continuo segnale o non funziona, si spegne o riavvia se faccio partire videochiamata sotto il 50% di batteria etc) ed avevo pensato a questi smartphone:

- Honor 90 5G
- Samsung A54 5G
- Poco X6 PRO 5G
- Motorola EDGE 30 FUSION 5G

La mia paura era la questione fotocamera, aggiornamenti e hardware

grazie

Stefano
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Buongiorno a tutti,

devo cambiare il mio Oneplus 5 che ormai ha dato tutto e che devo cambiare urgente (riavvii, GPS che perde di continuo segnale o non funziona, si spegne o riavvia se faccio partire videochiamata sotto il 50% di batteria etc) ed avevo pensato a questi smartphone:

- Honor 90 5G
- Samsung A54 5G
- Poco X6 PRO 5G
- Motorola EDGE 30 FUSION 5G

La mia paura era la questione fotocamera, aggiornamenti e hardware

grazie

Stefano
hola, cosa cerchi dallo smartphone?
 

Morcar

Nuovo Utente
49
5
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool AK620 Black
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
SSD NVME Kingston KC3000 1TB e Samsung 980 Pro 2TB, HDD Seagate BarraCuda 4TB
RAM
G.skill Ripjaws S5 6400 Mhz 32gb
GPU
ASUS TUF 4070 TI OC
Monitor
Samsung Odissey G5 34'' Ultra WQHD 21:9 165hz
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair iCUE 5000X RGB
Periferiche
Keyboard CM Storm "Quickfire" XT Layout US, Mouse Logitech G502 HERO
Net
Gigabit
OS
Windows 10 Pro
Ciao Loco,

Non ci gioco, l'utilizzo sarebbe prevalentemente per navigare, telefonare, fare foto/video, gps per navigare su maps etc, e dual sim visto che quando viaggio utilizzo spesso una sim del luogo visitato
quindi presumo una fotocamera decente, un buon processore, ram e hdd interno decenti (8/256), batteria che mi fa fare almeno una giornata e aggiornamenti software

grazie
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
400 vedi che trovi il pixel 7a

Fusion eviterei che ha il vecchio soc seppur ottimo. X6 pro ottimo in tutto anche come aggiornamenti garantiti ma la fotocamera non è da 400 euro

Valuta Samsung a54

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Morcar

Morcar

Nuovo Utente
49
5
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool AK620 Black
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
SSD NVME Kingston KC3000 1TB e Samsung 980 Pro 2TB, HDD Seagate BarraCuda 4TB
RAM
G.skill Ripjaws S5 6400 Mhz 32gb
GPU
ASUS TUF 4070 TI OC
Monitor
Samsung Odissey G5 34'' Ultra WQHD 21:9 165hz
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair iCUE 5000X RGB
Periferiche
Keyboard CM Storm "Quickfire" XT Layout US, Mouse Logitech G502 HERO
Net
Gigabit
OS
Windows 10 Pro
400 vedi che trovi il pixel 7a

Fusion eviterei che ha il vecchio soc seppur ottimo. X6 pro ottimo in tutto anche come aggiornamenti garantiti ma la fotocamera non è da 400 euro

Valuta Samsung a54

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Ciao Floop,

mi puoi mettere il link del Pixel 7a? (ho sempre timore di prenderli su amazon da venditori sconosciuti xche la maggior parte te li rifila o ricondizionati, o non li ha in magazzino e ti cancella ordine dopo poco tempo e devi aspettare il rimborso)

tra il Poco X6 pro e il Samsung a54 secondo te quale potrebbe essere la soluzione migliore?

grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
mi puoi mettere il link del Pixel 7a? (ho sempre timore di prenderli su amazon da venditori sconosciuti xche la maggior parte te li rifila o ricondizionati, o non li ha in magazzino e ti cancella ordine dopo poco tempo e devi aspettare il rimborso)
questo
e aggiungo una cosa sul pixel 7a, ma che puoi fruttare con i telefoni che lo supportano, cioè l' e-sim, ci sono molti fornitori mobile che permettono registrare sim virtuali senza dover portare documenti e aspettare l'attivazione, se guardi nel playstore ci sono le app di molti fornitori dove puoi acquistare credito per TOT giorni in qualsiasi paese
 
  • Mi piace
Reazioni: Morcar

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Ciao Floop,

mi puoi mettere il link del Pixel 7a? (ho sempre timore di prenderli su amazon da venditori sconosciuti xche la maggior parte te li rifila o ricondizionati, o non li ha in magazzino e ti cancella ordine dopo poco tempo e devi aspettare il rimborso)

tra il Poco X6 pro e il Samsung a54 secondo te quale potrebbe essere la soluzione migliore?

grazie
Lascia stare l'A54 è un telefono che non vale 200 euro, la qualità dei materiali è nettamente inferiore al Pixel. In azienda stiamo sostituendo tutti i Samsung con i Pixel e gli utenti sono molto soddisfatti per qualità delle foto e per la durata della batteria
 
  • Mi piace
Reazioni: Morcar

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao Loco,

Non ci gioco, l'utilizzo sarebbe prevalentemente per navigare, telefonare, fare foto/video, gps per navigare su maps etc, e dual sim visto che quando viaggio utilizzo spesso una sim del luogo visitato
quindi presumo una fotocamera decente, un buon processore, ram e hdd interno decenti (8/256), batteria che mi fa fare almeno una giornata e aggiornamenti software

grazie

L'X6 Pro è il vincitore assoluto lato performance, e ha pure una nuova policy di update con 3 anni di major e 4 di patch.
Però la fotocamera è quello che è. In pratica copre tutto quello che chiedi tranne la fotocamera.

Comunque lo preferirei ad A54, che fa foto migliori, ma come udpate è lì essendo più vecchio di un anno e monta una cpu di molto peggiore.


Qui lo vedi contro iphone 14 pro. Ovviamente le foto non sono al livello, ma le performance sì. E le foto non sono terribili, nei video fa peggio, in generale tende a sovraesporre, ma il sensore è discreto. Se t'importa un ottima qualità fotografica non è quello giusto però, nonostante faccia bene tutto il resto.


Qui puoi farti un'idea delle foto rispetto ad A34, molto vicino ad A54, dove la differenza non è grande come quanto con iphone 14 pro che è ovviamente un utlra top (sebbene di scorsa generazione), anzi in notturna in alcuni casi fa pure meglio.


Pixel 7a è valido se il tuo focus principale è sulle foto.

Honor 90 in genere è costosetto e sta un po' sotto come update, mentre Edge 30 Fusion non è male montando 888+, ma è un po' vecchio, Motorola non è un campione di fotografia e come update probabilmente è messo malino anche lui conoscendo moto.

Se le foto ti soddisfano il Poco è un'ottima scelta. Se vuoi di più, Pixel 7a è un ottimo scelta, ma la batteria sarà peggiore, ha solo 90Hz di refresh rate e la cpu è meno potente oltre che a scaldare di più.
Lato positivo un OS pulito e foto migliori, ma alcuni preferiscono una personalizzazione più carina e HyperOS è un buon miglioramento dalla MIUI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Morcar

Morcar

Nuovo Utente
49
5
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool AK620 Black
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
SSD NVME Kingston KC3000 1TB e Samsung 980 Pro 2TB, HDD Seagate BarraCuda 4TB
RAM
G.skill Ripjaws S5 6400 Mhz 32gb
GPU
ASUS TUF 4070 TI OC
Monitor
Samsung Odissey G5 34'' Ultra WQHD 21:9 165hz
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair iCUE 5000X RGB
Periferiche
Keyboard CM Storm "Quickfire" XT Layout US, Mouse Logitech G502 HERO
Net
Gigabit
OS
Windows 10 Pro
Intanto vi ringrazio tutti dei consigli, ora mi hai messo la pulce nell'orecchio Gravekeeper, anche un mio amico mi diceva il fatto che il Pixel 7a scaldava abbastanza e non era granché come batteria...cmq indicativamente presumo di scegliere fra il Pixel 7a e il Poco X6 pro a questo punto (una cosa che mi faceva pensare del x6 pro era il fatto di avere il sensore di prossimità virtuale) e tolgo di torno le altre opzioni...devo solo capire quale prendere dei due XD
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nord 3 metterei nella lista.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Intanto vi ringrazio tutti dei consigli, ora mi hai messo la pulce nell'orecchio Gravekeeper, anche un mio amico mi diceva il fatto che il Pixel 7a scaldava abbastanza e non era granché come batteria...cmq indicativamente presumo di scegliere fra il Pixel 7a e il Poco X6 pro a questo punto (una cosa che mi faceva pensare del x6 pro era il fatto di avere il sensore di prossimità virtuale) e tolgo di torno le altre opzioni...devo solo capire quale prendere dei due XD
se non hai molta fretta di acquistare, amazon fa le offerte di primavera verso fine marzo, nello scorso prime day sono andati in offerta molti telefoni che valevano 500/600€ a 300/400€
 
  • Mi piace
Reazioni: Morcar

Morcar

Nuovo Utente
49
5
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool AK620 Black
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
SSD NVME Kingston KC3000 1TB e Samsung 980 Pro 2TB, HDD Seagate BarraCuda 4TB
RAM
G.skill Ripjaws S5 6400 Mhz 32gb
GPU
ASUS TUF 4070 TI OC
Monitor
Samsung Odissey G5 34'' Ultra WQHD 21:9 165hz
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair iCUE 5000X RGB
Periferiche
Keyboard CM Storm "Quickfire" XT Layout US, Mouse Logitech G502 HERO
Net
Gigabit
OS
Windows 10 Pro
se non hai molta fretta di acquistare, amazon fa le offerte di primavera verso fine marzo, nello scorso prime day sono andati in offerta molti telefoni che valevano 500/600€ a 300/400€
in quel caso nella lista cosa includeresti loco?

grazie ancora
 

Murray81

Utente Attivo
184
15
Ciao, ma un top di qualche anno fa come l oppo X5 pro? Si trova di seconda mano anche sulle 300€ e vedo che su YouTube e' ancora tra gli smartphone consigliati
 
  • Mi piace
Reazioni: Morcar

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Nord 3 metterei nella lista.

Anche lui una buona scelta, sebbene leggermente meno performance dell'X6 Pro (che almeno lato benchmark fa meglio o comunque alla pari di un 8+ gen 1 in qualche modo) ha un sensore fotografico migliore, e il back in vetro.
Peccato per la stabilizzazione video che ad oggi non so se abbiano risolto o meno, l'unico vero problema è che in genere sta su prezzi più alti, sui 400/450, mentre X6 Pro in particolare al momento si vede in sconto sui 310 nelle offerte.

Ciao, ma un top di qualche anno fa come l oppo X5 pro? Si trova di seconda mano anche sulle 300€ e vedo che su YouTube e' ancora tra gli smartphone consigliati

Se si vuole una buona autonomia in genere 888 e 8 gen 1 lisci tenderei ad evitarli. E poi parliamo di seconda mano, c'è da capire se è una possibilità o meno per l'utente.
Poi sicuramente a parte quello è un buon telefono, credo fosse il telefono con la miglior grandangolare qualche tempo fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Morcar

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili