DOMANDA Consiglio Acquisto Smartphone Fascia Alta

Dedivad15

Nuovo Utente
9
0
Si, sicuramente avete ragione, ho il vizio di dover confrontare tutte le opzioni disponibili prima di fare un acquisto. Infatti ci metto secoli. Pixel 8 pro mi intrigava perché come detto sono fan di Google e l'idea che magari possano fare un'integrazione figa con l'A, tipo Bard, mi intrigava parecchio. Però da come mi dite il suo punto forte è invece la fotocamera. Sony diciamo che non era comunque tra le mie principali opzioni. Escludo Motorola data il pessimo supporto. Quindi tra Honor, Oppo, S23 (anche il plus volendo), Xiaomi e Oneplus, meglio quest'ultimo? Mi era stato consigliato molto l'Honor in quanto simile a Huawei. Poi se sto in fissa con l'S23 è perché non ho mai avuto un Samsung e l'idea mi intrigava. In realtà Oppo mi convince ben poco.
Poi, sulle funzionalità che voi dite non utilizzerei a pieno, sono tutte legate al comparto foto/video?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se ti trovi bene col software simil Huawei prendi l'Honor. Anche quello e' molto potente. E ha pure 5100 di batteria. Gli aggiornamenti sono 3 anni di Android e 5 di patch. Ottimo display, ottime foto e ottimo comparto audio.

Samsung devi vedere te se ti va bene un plus o un ultra. L'ultra differisce:

Dimensione
Risoluzione 3088x1440
Aggiornamento adattivo 1-120 hertz
Gorilla Glass piu' recente
Qualcosina in piu' lato fotocamere come zoom ottici 10x ed altro
Batteria un po' piu' capiente.
S Pen.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Si, sicuramente avete ragione, ho il vizio di dover confrontare tutte le opzioni disponibili prima di fare un acquisto. Infatti ci metto secoli. Pixel 8 pro mi intrigava perché come detto sono fan di Google e l'idea che magari possano fare un'integrazione figa con l'A, tipo Bard, mi intrigava parecchio. Però da come mi dite il suo punto forte è invece la fotocamera. Sony diciamo che non era comunque tra le mie principali opzioni. Escludo Motorola data il pessimo supporto. Quindi tra Honor, Oppo, S23 (anche il plus volendo), Xiaomi e Oneplus, meglio quest'ultimo? Mi era stato consigliato molto l'Honor in quanto simile a Huawei. Poi se sto in fissa con l'S23 è perché non ho mai avuto un Samsung e l'idea mi intrigava. In realtà Oppo mi convince ben poco.
Poi, sulle funzionalità che voi dite non utilizzerei a pieno, sono tutte legate al comparto foto/video?
stai comparando tutti device di fascia alta, è come scegliere fra ferrari, lamborghini e maserati, tutti hanno pro e contro, ma restano sempre di ottima qualità, al massimo trovi le personalizzazioni del produttore, stessa cosa avviene con gli smartphone, raggiunta una certa soglia, devono puntare ad altro, vedi la fotocamera sony, vedi il pennino, vedi lo zoom, ma di sicuro non ti dura uno 3 anno e l'altro 10
prendi il oneplus, ha la stessa cpu dell'S23 ultra, se diventerà vecchio il samsung, lo sarà anche il oneplus, non ci sono magheggi che ne allungano la vita
io andrei di oneplus, lo paghi 300/400€ in meno e rimane di fascia alta, ti permette di fare tutto come gli altri, per più anni
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Arrivo in ritardo ma se arrivi da huawei e non ti interessa della fotocamera (dove comunque fa ottimamente) prenderei l’honor in quanto mantieni la stesa interfaccia, per cui se ti trovavi bene con huawei e non hai voglia di cambiare, la transizione sarà più liscia.

Ciò non vuole togliere nulla agli altri, semplicemente i top danno tutti un ottima esperienza, ma viste le esigenze e il background del vecchio telefono mi sembra la scelta più sensata.
 

Dedivad15

Nuovo Utente
9
0
grazie molte, mi sto facendo un'idea ben più strutturata. Devo dire che negli ultimi anni ho sempre pensato che se Huawei non avesse perso i servizi Google avrei sicuramente preso il suo top di gamma. Mi sono "affezionato" al brand. Tuttavia adesso che devo scegliere un nuovo device, l'idea di cambiare completamente mi intriga parecchio. Per questo sto prendendo in considerazione tutte queste opzioni. Mi è addirittura stato consigliato di aspettare qualche mese, per l'uscita del oneplus 12, honor 6, xiaomi 14, ecc. Tuttavia non so quanto senso abbia dato che avrebbero prezzi proibitivi. Non avete dato alcun parere sullo Xiaomi (e sull'Oppo), sono comunque curioso, più che per una scelta di acquisto, per una cultura personale.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L' Oppo che hai menzionato non ha senso alcuno. Perche' e' di un anno e mezzo fa, perche' non e' un flagship come gli altri che hai menzionato e perche' a quel prezzo hai di molto meglio. X5 Pro e' un flagship, ma e' anche lui di un anno e mezzo fa. Inoltre come flagship hai di molto meglio altrove. Di Oppo recenti non ce ne sono se non in Cina.

La serie T degli Xiaomi sono i quasi flagship "abbordabili" come prezzo. Terminali ottimi ma non si avvicinano alla qualita' di un flagship Xiaomi non T.

A mio avviso OnePlus 11 come telefono e' superiore ad un flagship Xiaomi come 13 Pro come prestanza e come qualita' generale, tranne qualcosina lato fotografico dove uno Xiaomi 13 Pro e' un pochino meglio.
 

Dedivad15

Nuovo Utente
9
0
Xiaomi 13 pro a 675.00 euro urly.it/3ykww. Non so quanto sia legit questo sito web.
Comunque, secondo voi aspettare i nuovi top di gamma ha senso? Tanto non credo avremo una rivoluzione in termini hardware/ software.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
L' Oppo che hai menzionato non ha senso alcuno. Perche' e' di un anno e mezzo fa, perche' non e' un flagship come gli altri che hai menzionato e perche' a quel prezzo hai di molto meglio. X5 Pro e' un flagship, ma e' anche lui di un anno e mezzo fa. Inoltre come flagship hai di molto meglio altrove. Di Oppo recenti non ce ne sono se non in Cina.

La serie T degli Xiaomi sono i quasi flagship "abbordabili" come prezzo. Terminali ottimi ma non si avvicinano alla qualita' di un flagship Xiaomi non T.

A mio avviso OnePlus 11 come telefono e' superiore ad un flagship Xiaomi come 13 Pro come prestanza e come qualita' generale, tranne qualcosina lato fotografico dove uno Xiaomi 13 Pro e' un pochino meglio.

Come prestazioni Xiaomi in genere detiene tra le migliori dato che MIUI mantiene dei tempi limite piuttosto alti, al contrario oneplus 11 throttles decisamente di più. Quindi anche come prestanza in realtà Xiaomi 13 è superiore ma ci sono alcuni che hanno avuti problemini di non ottimizzazione con i 13 quindi tendo a non indicare una superiorità netta

Lato fotografico Xiaomi 13 pro è ben meglio, d'altronde è un pro mentre oneplus ha solo il flagship base. Diciamo che op11 è paragonabile al 13 liscio sotto quel punto di vista ma con processing diverso

Xiaomi 13 pro a 675.00 euro urly.it/3ykww. Non so quanto sia legit questo sito web.
Comunque, secondo voi aspettare i nuovi top di gamma ha senso? Tanto non credo avremo una rivoluzione in termini hardware/ software.

Boh. Almeno dal lato di Xiaomi per il momento il 14 pro non entusiasma, anzi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili