Scrivo quello che mi è successo e sta succedendo dopo aver fatto richiesta di passaggio da infostrada a telecom,visto che può tornare utile a qualcuno,ho anche scritto nelle varie sezioni del forum nei mesi,ma ora voglio elencarvi tutto insieme,scusate la lunghezza del testo...
Circa un anno e mezzo fa decido di passare da telecom a infostrada in wholesale(num.nativo telecom),sapendo già cosa comportasse,però non volevo pagare i €110 in media a bimestre a telecom senza avere chiamate,ecc...
A Marzo arriva la fibra di tim nel mio paese e dopo aver verificato di poterla attivare procedo a farlo,il 31/03 faccio richiesta,dopo una settimana mi richiamano per dirmi che la pratica è stata bloccata e mi invitano a fare un nuovo numero(e ripetermelo a ogni chiamata e io a dirgli che non posso farlo per altri problemi).
Il 14/04 faccio la richiesta online,invio fax con contratto,documenti e tutto,dopo un mese di blackout mi chiamano per dirmi che prima bisogna fare il passaggio ad adsl e poi automaticamente dopo qualche giorno la passiamo a fibra.Passa un altro mese,intanto vengo tempestato di chiamate da call center di ogni tipo per propormi offerte(che caso no??Il mio numero sta facendo un pò di giri??).Dopo mille chiamate e fax di reclamo,scopro che questa pratica è stata di nuovo annullata e che a loro ne risulta un'altra aperta il 27/05(??),per un passaggio ad adsl,io ignaro di tutto.
A fine giugno mi richiamano e spiego tutto,una ragazza mi dice che molto probabilmente è saltato tutto perchè prima devo fare esclusivamente il passaggio ad una offerta adsl,allora decidiamo di procedere attivando internet senza limiti.Giorno 30/06 facciamo la registrazione al telefono,internet senza limiti(per ora)a €22,90.
Ho pensato fosse la volta buona,intanto le chiamate che iniziano per 02 e private continuano,molti di queste senza risposte,mah...
Altro blackout,allora settimana scorsa invio un fax e mi incavolo per bene,il giorno dopo,cioè il 20/07 mi chiamano dal reparto amministrativo,una ragazza mi dice che la pratica è bloccata,io gli spiego che è sempre così e nessuno ha mai saputo perchè,questa volta mi dice che se ne occupa lei direttamente,mi manda il contratto tramite email,e mi fa mandare questo stampato e firmato insieme a documenti e a fattura infostrada dove è scritto il codice di migrazione,e il giorno dopo il corriere passa a ritirare il contratto originale.Dopo aver fatto tutto mi chiama un'altra per dirmi che mi chiameranno per dirmi il giorno del passaggio,per sicurezza oggi richiamo al 187 e loro vedono solo questa pratica aperta il 21/07 e mi dicono di aspettare un altro mese(vabbè ormai...)
Sul mytim fisso è un macello di richieste variazioni evase e annullate,attivazioni,ecc...tra l'altro da qualche settimana non riesco più a entrare,sistema non disponibile,non so se me l'hanno bloccato o non va proprio
In questi mesi ho anche sentito infostrada,ma a loro non risulta nulla.
Nel mio caso i codici di migrazione sono 2,terminano per 005 e 006 quindi non mi spettano costi di attivazione,non so come funzionano tecnicamente queste pratiche,non so di chi può essere la colpa,ma io credo che se dai i codici di migrazione telecom non dovrebbe avere problemi a riprendersi la linea,anche se gli viene fatta ostruzione(anche se secondo me questo sono sempre cose inventate,blocchi,ostruzioni,ecc...)
Ora la mia paura è che anche questa volta non si va avanti,io avevo pensato di mandare il modulo di disdetta a infostrada mettendo la crocetta su riattivazione del servizio telecom,quest'ultimi mi hanno detto che non serve perchè fanno tutto loro,però vorrei tentare a questo punto.
Qualcuno nel caso simile l'ha fatto?Grazie
Circa un anno e mezzo fa decido di passare da telecom a infostrada in wholesale(num.nativo telecom),sapendo già cosa comportasse,però non volevo pagare i €110 in media a bimestre a telecom senza avere chiamate,ecc...
A Marzo arriva la fibra di tim nel mio paese e dopo aver verificato di poterla attivare procedo a farlo,il 31/03 faccio richiesta,dopo una settimana mi richiamano per dirmi che la pratica è stata bloccata e mi invitano a fare un nuovo numero(e ripetermelo a ogni chiamata e io a dirgli che non posso farlo per altri problemi).
Il 14/04 faccio la richiesta online,invio fax con contratto,documenti e tutto,dopo un mese di blackout mi chiamano per dirmi che prima bisogna fare il passaggio ad adsl e poi automaticamente dopo qualche giorno la passiamo a fibra.Passa un altro mese,intanto vengo tempestato di chiamate da call center di ogni tipo per propormi offerte(che caso no??Il mio numero sta facendo un pò di giri??).Dopo mille chiamate e fax di reclamo,scopro che questa pratica è stata di nuovo annullata e che a loro ne risulta un'altra aperta il 27/05(??),per un passaggio ad adsl,io ignaro di tutto.
A fine giugno mi richiamano e spiego tutto,una ragazza mi dice che molto probabilmente è saltato tutto perchè prima devo fare esclusivamente il passaggio ad una offerta adsl,allora decidiamo di procedere attivando internet senza limiti.Giorno 30/06 facciamo la registrazione al telefono,internet senza limiti(per ora)a €22,90.
Ho pensato fosse la volta buona,intanto le chiamate che iniziano per 02 e private continuano,molti di queste senza risposte,mah...
Altro blackout,allora settimana scorsa invio un fax e mi incavolo per bene,il giorno dopo,cioè il 20/07 mi chiamano dal reparto amministrativo,una ragazza mi dice che la pratica è bloccata,io gli spiego che è sempre così e nessuno ha mai saputo perchè,questa volta mi dice che se ne occupa lei direttamente,mi manda il contratto tramite email,e mi fa mandare questo stampato e firmato insieme a documenti e a fattura infostrada dove è scritto il codice di migrazione,e il giorno dopo il corriere passa a ritirare il contratto originale.Dopo aver fatto tutto mi chiama un'altra per dirmi che mi chiameranno per dirmi il giorno del passaggio,per sicurezza oggi richiamo al 187 e loro vedono solo questa pratica aperta il 21/07 e mi dicono di aspettare un altro mese(vabbè ormai...)
Sul mytim fisso è un macello di richieste variazioni evase e annullate,attivazioni,ecc...tra l'altro da qualche settimana non riesco più a entrare,sistema non disponibile,non so se me l'hanno bloccato o non va proprio
In questi mesi ho anche sentito infostrada,ma a loro non risulta nulla.
Nel mio caso i codici di migrazione sono 2,terminano per 005 e 006 quindi non mi spettano costi di attivazione,non so come funzionano tecnicamente queste pratiche,non so di chi può essere la colpa,ma io credo che se dai i codici di migrazione telecom non dovrebbe avere problemi a riprendersi la linea,anche se gli viene fatta ostruzione(anche se secondo me questo sono sempre cose inventate,blocchi,ostruzioni,ecc...)
Ora la mia paura è che anche questa volta non si va avanti,io avevo pensato di mandare il modulo di disdetta a infostrada mettendo la crocetta su riattivazione del servizio telecom,quest'ultimi mi hanno detto che non serve perchè fanno tutto loro,però vorrei tentare a questo punto.
Qualcuno nel caso simile l'ha fatto?Grazie