Situazione assurda:rientro in TIM da Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Scrivo quello che mi è successo e sta succedendo dopo aver fatto richiesta di passaggio da infostrada a telecom,visto che può tornare utile a qualcuno,ho anche scritto nelle varie sezioni del forum nei mesi,ma ora voglio elencarvi tutto insieme,scusate la lunghezza del testo...

Circa un anno e mezzo fa decido di passare da telecom a infostrada in wholesale(num.nativo telecom),sapendo già cosa comportasse,però non volevo pagare i €110 in media a bimestre a telecom senza avere chiamate,ecc...
A Marzo arriva la fibra di tim nel mio paese e dopo aver verificato di poterla attivare procedo a farlo,il 31/03 faccio richiesta,dopo una settimana mi richiamano per dirmi che la pratica è stata bloccata e mi invitano a fare un nuovo numero(e ripetermelo a ogni chiamata e io a dirgli che non posso farlo per altri problemi).
Il 14/04 faccio la richiesta online,invio fax con contratto,documenti e tutto,dopo un mese di blackout mi chiamano per dirmi che prima bisogna fare il passaggio ad adsl e poi automaticamente dopo qualche giorno la passiamo a fibra.Passa un altro mese,intanto vengo tempestato di chiamate da call center di ogni tipo per propormi offerte(che caso no??Il mio numero sta facendo un pò di giri??).Dopo mille chiamate e fax di reclamo,scopro che questa pratica è stata di nuovo annullata e che a loro ne risulta un'altra aperta il 27/05(??),per un passaggio ad adsl,io ignaro di tutto.
A fine giugno mi richiamano e spiego tutto,una ragazza mi dice che molto probabilmente è saltato tutto perchè prima devo fare esclusivamente il passaggio ad una offerta adsl,allora decidiamo di procedere attivando internet senza limiti.Giorno 30/06 facciamo la registrazione al telefono,internet senza limiti(per ora)a €22,90.
Ho pensato fosse la volta buona,intanto le chiamate che iniziano per 02 e private continuano,molti di queste senza risposte,mah...
Altro blackout,allora settimana scorsa invio un fax e mi incavolo per bene,il giorno dopo,cioè il 20/07 mi chiamano dal reparto amministrativo,una ragazza mi dice che la pratica è bloccata,io gli spiego che è sempre così e nessuno ha mai saputo perchè,questa volta mi dice che se ne occupa lei direttamente,mi manda il contratto tramite email,e mi fa mandare questo stampato e firmato insieme a documenti e a fattura infostrada dove è scritto il codice di migrazione,e il giorno dopo il corriere passa a ritirare il contratto originale.Dopo aver fatto tutto mi chiama un'altra per dirmi che mi chiameranno per dirmi il giorno del passaggio,per sicurezza oggi richiamo al 187 e loro vedono solo questa pratica aperta il 21/07 e mi dicono di aspettare un altro mese(vabbè ormai...)

Sul mytim fisso è un macello di richieste variazioni evase e annullate,attivazioni,ecc...tra l'altro da qualche settimana non riesco più a entrare,sistema non disponibile,non so se me l'hanno bloccato o non va proprio
In questi mesi ho anche sentito infostrada,ma a loro non risulta nulla.
Nel mio caso i codici di migrazione sono 2,terminano per 005 e 006 quindi non mi spettano costi di attivazione,non so come funzionano tecnicamente queste pratiche,non so di chi può essere la colpa,ma io credo che se dai i codici di migrazione telecom non dovrebbe avere problemi a riprendersi la linea,anche se gli viene fatta ostruzione(anche se secondo me questo sono sempre cose inventate,blocchi,ostruzioni,ecc...)

Ora la mia paura è che anche questa volta non si va avanti,io avevo pensato di mandare il modulo di disdetta a infostrada mettendo la crocetta su riattivazione del servizio telecom,quest'ultimi mi hanno detto che non serve perchè fanno tutto loro,però vorrei tentare a questo punto.
Qualcuno nel caso simile l'ha fatto?Grazie
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Tim sta avendo problemi con le attivazioni in questo periodo.
Sul forum c'è un tecnico Tim (Lorenzo1996l) che passa ad avvisare di non attivare nulla via internet perché non funziona e da coperture che non ci dovrebbero essere ecc.
Bisogna pazientare fino a quando aggiustano tutto.
 

tato1984

Nuovo Utente
34
5
CPU
q9550
Scheda Madre
x38-ds5
HDD
2tb
RAM
16gb
GPU
gigabyte 8800gt
PSU
corsair 550w
OS
windows 7
Io sto cercando di rientrare da piu di un mese da vodafone..oggi dopo una serie infinita di fax di reclamo mi è arrivata da tim business( perchè?) questa risposta.."le comunichiamo che la Sua richiesta di migrazione in Tim non risulta essere presa in carico. Le confermiamo che sono in corso le necessarie attività e sarà nostra cura contattarLa non appena possibile per inoltro nuova domanda."ora è da capire come mai nn sia stata presa in carico e soprattutto perche mi scrive impresa semplice se io ho fatto un contratto consumer.. Unica soluzione corecom...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Io sto cercando di rientrare da piu di un mese da vodafone..oggi dopo una serie infinita di fax di reclamo mi è arrivata da tim business( perchè?) questa risposta.."le comunichiamo che la Sua richiesta di migrazione in Tim non risulta essere presa in carico. Le confermiamo che sono in corso le necessarie attività e sarà nostra cura contattarLa non appena possibile per inoltro nuova domanda."ora è da capire come mai nn sia stata presa in carico e soprattutto perche mi scrive impresa semplice se io ho fatto un contratto consumer.. Unica soluzione corecom...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente non saprei, è la prima volta che sento di una cosa simile.
O è stato contattato il numero sbagliato, oppure chissà cosa hanno loro nei database adesso.
Lorenzo1996l, tecnico Tim, avvisa sul forum di non attivare nulla dal sito internet della Tim perché ci sono problemi nei database.
Probabile che tu sia sgusciato da una parte all'altra.
 

tato1984

Nuovo Utente
34
5
CPU
q9550
Scheda Madre
x38-ds5
HDD
2tb
RAM
16gb
GPU
gigabyte 8800gt
PSU
corsair 550w
OS
windows 7
Sinceramente non saprei, è la prima volta che sento di una cosa simile.
O è stato contattato il numero sbagliato, oppure chissà cosa hanno loro nei database adesso.
Lorenzo1996l, tecnico Tim, avvisa sul forum di non attivare nulla dal sito internet della Tim perché ci sono problemi nei database.
Probabile che tu sia sgusciato da una parte all'altra.

Ma dite che a questo punto se vado al negozio a rifarla forse è meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Secondo me si, andare in un negozio è sempre meglio.
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Io sto cercando di rientrare da piu di un mese da vodafone..oggi dopo una serie infinita di fax di reclamo mi è arrivata da tim business( perchè?) questa risposta.."le comunichiamo che la Sua richiesta di migrazione in Tim non risulta essere presa in carico. Le confermiamo che sono in corso le necessarie attività e sarà nostra cura contattarLa non appena possibile per inoltro nuova domanda."ora è da capire come mai nn sia stata presa in carico e soprattutto perche mi scrive impresa semplice se io ho fatto un contratto consumer.. Unica soluzione corecom...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me è arrivata il contatto da business per invitarmi a inviare il contratto e documenti e dopo averlo fatto sono spariti
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Non ci sono le offerte per tempo limitato che puoi attivare solo su internet.
Ma ogni negozio, ogni tanto, fa una propria offerta.
 

tato1984

Nuovo Utente
34
5
CPU
q9550
Scheda Madre
x38-ds5
HDD
2tb
RAM
16gb
GPU
gigabyte 8800gt
PSU
corsair 550w
OS
windows 7
Adesso ho ricevuto questo messaggio invece
54978f1e20eea879de97f27ba3d43b3c.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Uhm, buono per te.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
La speranza non è mai l'ultima a morire...
Ma qui si parla di Tim, quindi potrebbe essere un'eccezione.
 

tato1984

Nuovo Utente
34
5
CPU
q9550
Scheda Madre
x38-ds5
HDD
2tb
RAM
16gb
GPU
gigabyte 8800gt
PSU
corsair 550w
OS
windows 7
Mi hanno contattato ora per l appuntamento tecnico, dovrebbero venire il 10/08.. Incrociamo le dita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili